Shopping per bambini: tutte le ultime tendenze

by fashionsnobber

Vuoi sapere come vestiremo i nostri figli quest’anno? Ti stai chiedendo quali siano le ultime tendenze in fatto di shopping per bambini? Ecco alcuni suggerimenti che faranno al caso tuo anche come idee regalo di nascita. Scopriamoli insieme.




Le ultime tendenze della moda bambini per un perfetto regalo di nascita

Shopping per bambini: le ultime tendenze Petit Bateau.

Black or White

Un classico della moda

Come spesso accade, quando due cose che si trovano ai poli opposti si attraggono, il risultato è un qualcosa di straordinario. Nella moda bambini si ottiene così un look che sembra un po’ da grandi ma che si rivela vincente anche per i più piccoli. Per bambini alla moda non solo tutti i giorni, ma anche nelle occasioni più importanti.
Il black & white è un abbinamento che si adatta perfettamente al periodo primavera-estate. Molto di tendenza sono le tute, classiche e neutre, che possono prestarsi a diverse combinazioni. Interessanti gli abbinamenti di jeans e camicette a righe: ottime come idee regalo nascita.

Morbidi e leggeri… E pure green

Conosci l’effetto “fluffy”?

È una tendenza che ormai da tempo è entrata a far parte della moda bambini e di conseguenza nei guardaroba dei più piccoli, e non solo. Stiamo parlando di capi morbidi, “soft”, indossati con leggerezza e ricordando l’importanza dell’ambiente. Ideali anche loro per un regalo nascita davvero indispensabile e pensato. Non solo cappotti e piumini, ma vanno molto anche le pellicce in ecopelle.
Ideale per l’inverno, permette di vestire con creatività, ispirandosi alla morbidezza e al candore della neve. Giacche super soft, cappotti in eco-fur, bomber in peluche e chi più ne ha più ne metta. C’è da sbizzarrirsi con la fantasia lasciandosi trasportare da tutto il piacere che lo shopping per bambini ci regala.

Attenzione ai materiali, prediligi uno shopping per bambini di qualità

Il vero mood della stagione

Sembra scontato ma è un punto fondamentale. Quando parliamo di vestiti e di moda bambini non possiamo dimenticare il materiale con cui sono realizzati. Le mamme sono sempre alla ricerca di materiali sicuri e non dannosi per la pelle dei propri figli. Leggeri e traspiranti in estate, caldi e morbidi in inverno. Ma anche in questo caso… Soprattutto green.
In questi anni c’è chi ha iniziato a sperimentare e ha dato vita a linee di vestiti che utilizzano materiali del tutto nuovi. Dal Nord Europa è arrivato un brand che utilizza il tencel, un tessuto ecologico che ha la particolarità di essere realizzato a partire da alberi di eucalipto. Poi ci sono anche abiti prodotti con rifiuti raccolti dagli oceani. Nuovissimi capi in satin di poliestere riciclato e diversi tessuti in pelle ricavata dalle mele. Oppure scarpe prodotte con materiali 100% riciclati, 100% ecologici, che possiamo trovare facilmente online. Ma queste sono solo alcune delle numerose possibilità green che le ultime tendenze dello shopping per bambini ci può regalare.

Il vintage non è mai stato così di moda

Il ritorno del passato

La moda del vintage non è più un qualcosa di limitato a pochi appassionati. È una tendenza ormai globale, che si pone l’obbiettivo di salvare il nostro pianeta. I pantaloni a zampa di elefante, così come occhiali, orologi e sneakers provengono dagli anni ’70. Tutte idee originali per un regalo nascita al passo con la storia della moda. Molto ricercate le stampe vistose degli anni ’80, così come le camicie oversize, in particolare per gli ometti. Infine, ovviamente, come non dimenticare gli anni ’90 e i primi del 2000: shorts, giacche in jeans, i cosiddetti “crop top” e tanto altro.

You may also like

1 comment

Meira 22.02.2021 - 13:52

Tutti i consigli sul perfetto regalo di nascita sono apprezzatissimi, mi sa che a breve dovrò farne un paio…! :D

Reply

Leave a Comment

Utilizzando questo modulo, accetti l'archiviazione e la gestione dei dati da parte di questo sito Web.
*By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito utilizza cookie analitici e di profilazione, propri e di terze parti, per finalità di analisi, per migliorare l’esperienza dell’utente e per mostrargli offerte affini ai propri interessi. Cliccando su "Accept" acconsenti all’uso dei suddetti. Accept Read More...