10 Top & Flop dalle sfilate primavera estate 2016

by fashionsnobber

Siamo all’inizio della Milano fashion week all’insegna del prossimo autunno inverno 2016/17. Ma ufficialmente ancora deve cominciare la nostra primavera estate 2016. Come sapete a me piace il mio blog si mantenga costante parlando della stagione in corso o di quella in arrivo. Per evitare di farvi fare confusione passando repentinamente da una tendenza presente ad una troppo futura.La primavera sta per arrivare e dopo aver visto a destra e sinistra le proposte dei nostri brand preferiti è giunto il momento di stilare la mia solita selezione dei 10 Top e Flop dalle sfilate primavera estate 2016. Come sempre parlo per mia opinione personale soffermandomi sull’usabilità della collezione per una donna più o meno normale. Non metto certo in dubbio la professionalità, l’originalità e il talento di nessun stilista. Parliamo di alta moda e sono tutti brand che ci piacerebbe poter avere nei nostri armadi ma ogni tanto esagerano e va detto.




10 Top & Flop dalle sfilate primavera estate 2016 secondo Fashion Snobber

Top

10 Top dalle sfilate primavera estate 2016 - Top 10 from the spring summer 2016 fashion shows.

1. Ralph Lauren. Scontato, lo so, sapete quanto lo amo, ma siamo obiettivi, questa collezione è la fine del mondo e non c’è look non indosserei.
2. Michael Kors. Come si fa a bocciare look con gonne midi a fiori ton sur ton, camicia bianca e sandali? Ci passerei tutta la bella stagione vestita così senza mai cambiarmi.
3. Blumarine. Ogni suo abito è sempre un sogno, leggeri, femminili e chic come consuetudine da un brand perfetto per un’inguaribile romantica.
4. Mila Shon. Impeccabile ogni suo taglio sartoriale e i suoi completi rendono perfetta ogni donna in qualsiasi occasione. Perfezione pura.
5. Ermanno Scervino. Un colosso di eleganza e buon gusto non poteva certo deluderci. Look di classe con capi basic resi unici dalle nuove nuance e tessuti.
6. Moschino. E’ così, si sa, come lui nessuno mai e nel suo essere sempre fuori dalle righe e perché no, stravagante, riesce comunque a tirare fuori qualcosa che indosserei tranquillamente. Si, anche con un cartello stradale in testa.
7. Fendi. Mi sono innamorata subito della particolarità delle maniche in vari modelli. Una collezione interessante e indosserei parecchi articoli quindi mi basta per dire si.
8. Dolce & Gabbana. Con il loro patriottismo mi hanno decisamente comprata. Bella la collezione, colorata, solare e ricca di valori. Promossi a pieni voti.
9. Giorgio Armani. Completi dai colori intramontabili, di classe e sempre chic resi originali dalla lavorazione di alcuni tessuti. Caro Armani, hai fatto centro. Vorrei tutto.
10. Trussardi. Una collezione un po’ bohèmien se vogliamo quindi o piace o non piace. Per me è si, a me ha convinto e  i suoi completi morbidi, alcuni con giochi di sovrapposizione li ho trovati favolosi.

Flop

10 Flop dalle sfilate primavera estate 2016 - Flop 10 from the spring summer 2016 fashion shows.

1. Louis Vuitton. Flop totale. Una delusione che persiste da due collezioni. La peggiore in assoluto di questa stagione e mi chiedo cosa diamine si sia iniettato in vena Nicolas Ghesquière perché di allucinazioni ne ha prodotte a go go.
2. Iceberg. Persino H&M ha saputo fare di meglio. E ho detto tutto.
3. Marni. Spiegatemi un abito del genere cosa dovrebbe rappresentarmi e soprattutto dove potrei usarlo perché neanche una battuta mi fa nascere spontanea. Il mio cervello si rifiuta di collaborare. Non so, tappi di birra usata per ubriacarsi prima di indossarlo?
4. MSGM. Ecco dove era finito il mio tappeto scucito mangiato dal cane! E che diamine ma ditemelo! Era la sua copertina di Linus.
5. Prada. Non ce la posso fare, i “miscugli” esagerati e soprattutto forzati non mi voglio piacere. Salvo qualche coniglietto visto sbucare qua e là. Forse.
6. Vivetta. Le due teste di cigno formeranno anche un cuore ma a me viene in mente solo la morte del cigno. Lady Gaga ringrazia. Tranquilli, a qualcuno piacerà.
7. Missoni. Basta. Non ne posso più di righe, righine e geometrie. Abbiamo capito che è il vostro stile ma qualcosa di nuovo oltre quella fantasia e completi da forme inesistenti ne avete? Invecchiate anche le modelle, suvvia!
8. Chanel. E qui apriti cielo. Lo so, è Chanel. Lo so, sogno anche io i suoi articoli praticamente ogni notte ma sempre obiettivamente parlando, nonostante la sfilata sia stata originale e spettacolare la collezione era perfetta per l’ inverno non credete? E poi alcuni completi, le ciabatte… Insomma immettibili. Questa tuta poi ingoffa anche la modella pensatela su di noi comuni mortali. Col cuore stretto in una morsa boccio uno dei miei brani preferiti. Non crocifiggetemi.
9. Alberta Ferretti. Lavorazioni e tessuti degli abiti sempre ineguagliabili ma nel complesso una collezione noiosa, cupa, triste e con pochi colori. Parliamo di primavera estate ce lo siamo dimenticati? Un po’ di fosforo e passa tutto.
10. Gucci. Anche qui partiranno diversi insulti ma si, boccio Gucci anche questa volta. Non fraintendetemi, riconosco l’alta sartoria, i tessuti impeccabili ma se metà collezione mi fa pensare “ma figurati se lo indosserei!” per me è no. In alcuni momenti ho pensato fosse Prada, sta diventando troppo, tutto troppo mescolato. Non aggiungo altro e concludo affermando quanto ultimamente secondo me abbia seri problemi di scarpe come Chanel. Ecco.

Questo il mio modesto parere nel volervi parlare di moda mettibile sul serio estrapolandola dalle sfilate primavera estate 2016. E voi? Quale collezione avete amato di più e quale di meno?




You may also like

39 comments

Laura 16.03.2016 - 15:42

Molto carino il tuo articolo! Concordo con i tuoi top e flop soprattutto con i flop 2-4. Qui la creatività e lo stile sembrano andati in crisi!
>>Salt-Eco: Moda sostenibile e artigianale

Reply
Alessandra 28.02.2016 - 18:42

Tesoro,adoro sempre leggere il tuo post di top e flop…anche perchè concordo sempre con le tue opinioni.In questo caso il mio plauso e favore vanno a Michael Kors ed Ermanno Scervino,anche se pure re Giorgio è meraviglioso.Per quanto riguarda i flop boccio Chanel e Gucci su tutti.
Un bacio
Ale
http://alespinkfairytale.blogspot.it/

Reply
Rita Talks 28.02.2016 - 18:35

Concordo al cento per cento con i tuoi top. In particolare adoro il ritorno di volumi sapienti che valorizzano la femminilità. xoxo rita talks

Reply
Madeleine H. 26.02.2016 - 2:23

Non saprei proprio quale scegliere!!! Sicuramente una bella moda piena di colori!

http://www.chezmadeleine.it

Reply
chiara 25.02.2016 - 23:13

hai pienamente ragione…il tuo post è davvero interessante!!! io tra tutti scelgo Michael Kors!
http://mamodebychiaradipalma.blogspot.it/

Reply
GI. 25.02.2016 - 22:25

mi piacciono i tuoi top…ma manca Gucci, il mio preferito!
baci Gina

new post
http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it/

Reply
veryfp 25.02.2016 - 21:28

In love con Scervino ed Armani! Condivido i flop! Bacioni cara!
Passa a trovarmi VeryFP

Reply
Ania 25.02.2016 - 21:06

wow!! Really amazing collection <33 I love it :)
http://anna-and-klaudia.blogspot.com/
Like me on FACEBOOK

Reply
Itzel Najar 25.02.2016 - 20:40 Reply
Lilli 25.02.2016 - 20:12

Luna concordo sia con i top che con i flop, in particolare adoro il look di Ermanno Scervino, che raffinatezza! Mentre per carità quello Chanel!XD Un bacione cara!:**

Reply
S 25.02.2016 - 19:50

Trovo sempre interessantissimo il tuo punto di vista Luna (Che nella maggior parte dei casi combacia anche con il mio).
Quello che preferisco è il fatto che non ti fai influenzare dal nome ma decidi autonomamente quello che ti piace o meno!
Detto questo, anche stavolta mi vedo d’accordo con te praticamente su tutto, io salverei dal flop solo Alberta Ferretti, che è vero che ha proprosto una collezione piuttosto cupa e forse più adatta all’inverno (anche se ornìmai mi pare che gli stilisti stiano perdendo sempre più il concetto di stagioni), ma tessuti e modelli a me sono comunque piaciuti!
Chanel e Prada un tempo li adoravo, ma che stanno combinando??? Chanel ancora si salva, ma Prada… no comment!
Baci!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.it/

Reply
Martina 25.02.2016 - 19:30

Mi diverto sempre tanto a leggere i tuoi top e flop Luna!
D’accordo con te su tutto, adoro lo stile giocoso di Moschino!
Bacioni
Martina
http://www.pinkbubbles.it
NUOVO POST

Reply
Risparmiare Chic 25.02.2016 - 19:06

Ma finalmente una persona di buon senso!!! (Vabbè, non che avessi dubbi!)

Fai bene a parlare della primavera-estate! Capisco che ci sia questo scarto – che comunque è un po’ eccessivo! – magari per i buyer o comunque gli addetti ai lavori in senso stretto, ma le persone normali che leggono i blog hanno bisogno di ispirazioni per quello che devono indossare ora e nei prossimi mesi! Secondo me è questo che si aspettano i lettori, quindi hai il mio pieno appoggio! (E poi sei anche un sacco anticonformista! Ci piace!)

Io poi vivo giorno per giorno, quindi se mi chiedi cosa farò l’inverno prossimo non te lo so proprio dire! Potrei essere qui, come in Lapponia sposata a Babbo Natale o a Marrakech a commerciare in cammelli!XD I vestiti me li comprerò più avanti!:)

Reply
Aisha 25.02.2016 - 18:55

Ralph Lauren la mia preferita !! :)

aishettina.blogspot.it

Reply
TheItalianGlam 25.02.2016 - 17:22

d’accordissimo con te, Chanel, che noia, adoro Ermanno Scervino, una piccola lancia la spezzerei a favore di Alberta Ferretti…
post molto ben scritto
baci
http://www.theitalianglam.com/

Reply
amely rose 25.02.2016 - 15:00

thanks so much for your lovely comment
it means so much to be and Iwanted to say THANK YOU in a more personal way.
you are amazing.
with love your AMELY ROSE

Reply
Roberta 25.02.2016 - 14:58

Quel vestito a righe di Ralph Lauren è stupendo!!! *-* Concordo con te su tutto!! Mi piace troppo questa rubrica!
Parlando di flop, credo che a volte gli stilisti siano talmente tanto concentrati a sbalordire e stupire che non si rendano conto delle assurdità che propongono – rif. all’abito di tappi ahahha, assurdo!!
Un bacione cara :*

Reply
manuela 25.02.2016 - 11:18

felice giovedì!!!
un abbraccio

http://www.unconventionalsecrets.com/

Reply
Marina 25.02.2016 - 10:49

Eh, si devo dire che Ralf ci ha stra convinto!! Hai ragione
Un bacio tesoro
Marina

Reply
Monica & Tatiana 25.02.2016 - 9:18

Come sempre siamo d’accordissimo!! Favolosi i completi di Ermanno Scervino e di Armani: puliti, eleganti e super primaverili!!

Un bacione e buona fashion week milanese ;)!

Monica & Tatiana.
Ambitionofstyle.blogspot.com

Reply
Monica 24.02.2016 - 21:59

Hai creato una bellissima selezione:)
Adoro la collezione di Dolce&Gabbana, è davvero splendida come sempre.
un abbraccio,
M
sunstreetbymonica.blogspot.com

Reply
MARZIA 24.02.2016 - 21:16

la donna Ermanno Scervino adoro!
Kisses darling
Bellezza pour femme – fashion blog di Marzia Amaranto

Reply
Maggie Dallospedale 24.02.2016 - 21:02

Cosa devo dire Luna? io lo so che sei la migliore (fidati che lo so!!) e sono d’accordo su tutto.
ps: Ermanno Scervino… <3 <3 <3
Un bacione
Maggie Dallospedale Fashion diary – Fashion blog

Reply
Desirèe 24.02.2016 - 20:47

con la collezione primavera/estate di Dolce&Gabbana ho perso letteralmente la testa *-* quanto mi piace! ma tu lo sai, no?! ;)
ci siamooooooo teso!
a domani
bacioooooo <3

http://www.thefashionprincess.it/

Reply
Alessia Milanese 24.02.2016 - 20:28

Mi trovo anch’io d’accordo, ottima selezione.
Alessia
THECHILICOOL

Reply
tr3ndygirl fashion blog 24.02.2016 - 16:34

mi piacciono tanto 7 e 8 :)
<<< tr3ndygirl fashion blog >>>
buona giornata, un bacio

Reply
Dania 24.02.2016 - 15:14

Mi trovi d accordo su quasi tutto: Chanel lo boccio pure io, ( accessori compresi), idem Louis Vuitton e aggiungerei anche Saint Laurent.
Pero su Gucci…no dai ti prego, non toccarmi Alessandro…
Baci

http://www.angelswearheels.com

Reply
Paola Lauretano 24.02.2016 - 14:44

Sono totalmente d’accordo con te Luna… a parte che di Gucci salverei un bel pò della collezione, grande Michele!
L’abito di Marni il peggiore in assoluto!
Kisses, Paola.

Expressyourself

My Facebook

Reply
Franci 24.02.2016 - 13:54

In genere mi diverto di più a guardare i flop, ma questa volta i top sono davvero top e non riuscivo a distogliere lo sguardo! Condordo su Ralph Lauren, collezione strepitosa… e aggiungo che per quel cappottino rosa di Scervino potrei uccidere! :D
Un bacione! F.

La Civetta Stilosa

Reply
vale 24.02.2016 - 13:45

Articolo super interessante ! Condivido assolutamente i top e dei flop salvo Vivetta e Gucci ! Adoro Chanel ma ammetto che la tuta è agghiacciante ! :) Baci

Fashion and Cookies – fashion blog

Reply
daoggiglam 24.02.2016 - 13:23

Mamma mia, quei cigni sono agghiaccianti :-)) ! Concordo in toto Luna! Bacio

Reply
modabambino 24.02.2016 - 12:44

Articolo interessante. mi interessano soprattutto i flop, che condivido assolutamente!

grazie
baci
http://emiliasalentoeffettomoda.com/via-con-il-countdown-sono-incinta-come-mi-vesto-cosa-indossare/

Reply
bello di essere donna 24.02.2016 - 12:17

approvo le tue scelte, secondo me Ralph Lauren ha creato una collezione strepitosa , il vestito a righe mi ha lasciato senza parole

Reply
itgirlbyeleonorapetrella 24.02.2016 - 12:15

La donna Ralph Lauren è la mia preferita! <3

XOXO,
Eleonora
It-Girl

Reply
manuela 24.02.2016 - 10:50

ottima selezione!!!
buona giornata!!
un bacio

http://www.unconventionalsecrets.com/

Reply
Barbara O 24.02.2016 - 10:18

Ti do completamente ragione. Michael Kors tutta la vita ;)

Reply
little fairy fashion 24.02.2016 - 8:44

Wow…il numero 1 dei top è favoloso! Kiss
“Due look senza tempo per Stella e Asia!” sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

Reply
Coco 24.02.2016 - 8:31

Totalmente d’accordo con te! Ottima selezione!!
Baci, Valeria – Coco et La vie en rose NEW BEAUTY TREND POST

Reply
dance 24.02.2016 - 6:57

Many perfect dresses!

Reply

Leave a Comment

* Utilizzando questo modulo acconsento al trattamento dei miei dati personali per l’invio di questo commento. ** By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per saperne di più sui cookies e come cambiare le impostazioni, consulta l'Informativa Privacy e Cookie. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accept Read More >>