R.I.P. Karl Lagerfeld, ci lasci in balia del cattivo gusto

by fashionsnobber
4 minuti tempo minimo di lettura stimato

L’imperatore della moda Karl Lagerfeld ci ha lasciato. Alla veneranda età di 85 anni in quei di Parigi ci lascia letteralmente in balia del cattivo gusto che ormai divamperà incontrollato. Conosciuto da tutti con il soprannome Kaiser (in tedesco significa imperatore) non era solo un uomo, uno stilista, un personaggio stravagante o tutto quello che è stato detto su di lui e ancora diranno. Era un GENIO e storia della moda pura.




Addio a Karl Lagerfeld

©2016 Karl Lagerfeld.

©2016 Karl Lagerfeld.

Karl Lagerfeld lo ricorderemo sempre così, con i candidi capelli raccolti in una coda di cavallo, occhiali da sole neri, camicie bianche dal collo altissimo, completi rigorosamente neri così come i mezzi guanti suo accessorio indispensabile. Lo ricorderemo come direttore creativo di Fendi ma soprattutto di Chanel che dal 1983 ha risanato dopo anni bui. Lo ricorderemo per i suoi “Karl-ismi” raccolti nel libro Il mondo secondo Karl e nella sezione Karlism del suo sito ufficiale. Lo ricorderò come una delle mie poche fonti d’ispirazione rimaste perchè diverso dalla massa e dai greggi. Indomabile, schietto, pungente, tagliente e provocatorio come piace a me e come vorrei essere io. Oggi, 19 febbraio 2019 il mondo della moda è in lutto, c’è poco altro da dire, aggiungere, farneticare. Possiamo solo omaggiarlo e ricordarlo per sempre traendo preziosi insegnamenti dal suo modo di vedere ed interpretare il mondo.

Addio Karl, fai buon viaggio, dona le tue sfilate spettacolari agli angeli e grazie per avermi regalato quel sogno, che forse prima o poi realizzerò, della nuova Chanel 2.55 nera. Nera come mi avresti consigliato tu. <3

I 10 Karl-ismi più belli

A seguire le 10 frasi di Karl Lagerfeld più belle di sempre diventate il mio mantra.

“Il mio segreto per vivere bene? Non prendersi troppo sul serio. Rido di me stesso e non mi considero un intellettuale né un artista.”

“Il mio più grande lusso è non dovermi giustificare con nessuno.”

“Non mi affeziono per sempre agli oggetti, e neppure alle persone. Agli amici chiedo reciprocità, se l’altro non è all’altezza, è finita; ritengo superfluo perdonare, preferisco dimenticare.”

“Puoi essere la cosa più chic del mondo con una t-shirt e dei jeans.”

“Preferisco sbagliare che scendere a compromessi.”

“Non ho avuto problemi a rompere le regole perchè non ne sono mai stato vittima.”

“Il trendy è l’ultima tappa prima di cattivo gusto.”

“Preferisco essere considerato un evoluzionista più che un rivoluzionario, uno a cui piace riformare le cose in modo costruttivo. I rivoluzionari puri non sono mai arrivati da nessuna parte.”

Una qualità importante? L’intelligenza. La vita non è un beauty contest: giovinezza e bellezza se ne vanno prima o poi.”

“Il lusso è avere addosso pezzi unici e non facilmente identificabili.”

10 most beautiful quotes by Karl Lagerfeld.

10 frasi più celebri di Karl Lagerfeld - 10 famous quotes by Karl Lagerfeld.

Potrebbe interessarti anche...

Non essere snob, dimmi la tua

Utilizzando questo modulo accetti l'archiviazione e la gestione dei dati da parte di questo sito Web.

8 commenti

Rita Candida 06/03/2019 - 18:43

Bellissimo articolo Luna!Adoro i suoi aforismi… sacrosante verità. Un abbraccio kisskiss

Rispondi
Fede R 05/03/2019 - 17:52

Io non lo conoscevo ma “mea culpa”, però mi sto informando ed era veramente un personaggio di spessore e carisma! Belle le frasi da te scelte!

Rispondi
Ale 02/03/2019 - 19:43

Un vero genio. Insostituibile.
Baci,
Ale

Rispondi
Babaluccia Babaluccia 05/03/2019 - 0:17

Ho indossato la sua borsa in questa Milano fashion week anche se non adatta ai miei look! In realtà ero io non adatta a karl genio dell’eleganza e della bellezza. Nessuno ha notato me la sua borsa tutti. Questo il mio omaggio è il mio contributo al suo ricordo

Rispondi
vivi 25/02/2019 - 17:18

Sicuramente uno dei migliori nel campo della moda…speriamo di trovare un degno sostituto:) Un abbraccio! http://www.vlifestyle.it

Rispondi
Elisabetta 21/02/2019 - 20:52

È sempre molto bello ricordare le persone per le loro idee, pensieri e parole… Un uomo straordinario! Baci

Rispondi
Meira 20/02/2019 - 14:06

Ieri sotto shock quando ho saputo… :(

Rispondi
C.♪ 19/02/2019 - 22:47

Io sono rimasta incredula quando l’ho letto oggi su alcuni profili instagram!Pensavo a una fake news…e invece purtroppo…ci ha lasciati un grande genio!Il mondo della moda e noi amanti della moda abbiamo perso tantissimo!

Baci baci C.

Rispondi