Balenciaga e Fortnite: La moda incontra i videogiochi

by fashionsnobber

Il videogioco battle royale di Epic Games più famoso di tutti i tempi ha lanciato una collaborazione che finalmente avvicina il mondo del fashion a quello dei nerd per antonomasia. Balenciaga entra nel videogioco di Fortnite e segna un primato dopo Gucci in Pokemon Go di Niantic. Certo è che Fortnite è noto per grandi collaborazioni di cui ricordiamo DC, Ferrari, Marvel, recentemente anche con Ariana Grande, ma si focalizzava più sui personaggi mentre questa volta è moda allo stato puro. Scopriamo insieme la capsule collection che ci aspetta sia nel mondo reale (negozi fisici e shop online del noto brand francese) che in quello virtuale del videogame.




La collaborazione tra Balenciaga e Fortnite porta la moda nei videogames

Da oggi sul videogioco di Fortnite sono disponibili skin e oggetti ispirati ai prodotti iconici disegnati dal direttore artistico di Balenciaga, Demna Gvsalia. I videogiocatori della Battle Royale potranno acquistarli con i V-Bucks (la moneta virtuale del videogame) ed utilizzarli in diverse modalità di gioco. Il noto brand francese è il secondo marchio di alta moda ad avvicinarsi così tanto al mondo dei videogiochi e questo, a mio avviso, ci porta a far capire una volta per tutte che il mondo del fashion system sta decisamente cambiando. Si sta evolvendo e per me che sono una nerd appassionata di moda non può che essere una gran bella novità. Anzi, diciamolo pure, lo stavo aspettando da tempo.

Costumi del set Balenciaga Fit disponibili su Fortnite

Costumi del set Balenciaga Fit disponibili su Fortnite.

  • Ramirez Scatenata. L’alta moda più hot a 1.500 V-Bucks per la skin reattiva (il colore della maglia e della cintura diventa oro via via che si eliminano dei giocatori) e un dorso decorativo a zaino brandizzato. La stampa all-over va super di moda.
  • Cavalier Crestato. Super vintage, praticamente medievale per 1.200 V-Bucks. Comprende la skin con due stili e un dorso decorativo a borsa/zaino porta skate.
  • Carlino Vip. Chi è il cagnetto più elegante che ci sia? 1.200 V-Bucks per la skin con tre stili colore della felpa e un dorso decorativo a zaino mimetico.
  • Banshee Fashion. Dal bus della battaglia direttamente in passerella per 1.500 V-Bucks. Comprende la skin reattiva che cambia il colore della tuta tigrata via via che si eliminano giocatori e un dorso decorativo zaino nero con logo Balenciaga sulla tasca.

Disponibili anche i pacchetti Ramirez Scatenata più Cavalier Crestato a 1.800 V-Bucks e Banshee Fashion più Carlino Vip a 1.800 V-Bucks.

Oggetti del set Balenciaga Fit disponibili su Fortnite

Oggetti del set Balenciaga Fit disponibili su Fortnite.

  • Il Look emote rara. 400 V-Bucks e mettiti in posa, così.
  • Sneakers Shock strumento raccolta raro. 800 V-Bucks e 6 stili diversi perché gli accessori fanno sempre colpo.
  • Borsetta-Plano deltaplano raro. 800 V-Bucks e dentro c’è anche il lucidalabbra.
  • Look Inconfondibile copertura per armi e mezzi di trasporto non comune. A 300 V-Bucks l’una mostri il tuo stile con la versione normale, mezzanotte o oro 24K.

Disponibili anche tutti insieme nel pacchetto Look Balenciaga a 1.600 V-Bucks.

Capsule collection Fortnite | Balenciaga Series nel mondo reale

Capsule collection Fortnite | Balenciaga Series.

Nel caso in cui volessi questi capi a tema Fortnite nella realtà non temere perché Balenciaga ha anche realizzato una capsule collection in edizione limitata che puoi trovare sia sullo shop online sia negli store in giro per il mondo. Magliette, felpe, cappellini, camicie e giacche a disposizione di tutti i fan del gioco che ormai dal 2017 sta conquistando il modo di generazione in generazione. Me compresa che ci gioco dalla stagione 4.

E niente, non mi resta che aspettarti online per una bella Vittoria Reale a colpi di glamour. ;)

Potrebbe interessarti anche...

Leave a Comment

Utilizzando questo modulo accetti l'archiviazione e la gestione dei dati da parte di questo sito Web.
*By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito utilizza cookie analitici e di profilazione, propri e di terze parti, per finalità di analisi, per migliorare l’esperienza dell’utente e per mostrargli offerte affini ai propri interessi. Cliccando su "Accetto" acconsenti all’uso dei suddetti. Accetto Leggi di più...