Borse di lusso: Dimmi la tua It-Bag preferita e ti dirò chi sei

by fashionsnobber
6 minuti tempo minimo di lettura stimato

Oggi ti propongo di fare un simpatico test di moda. Il gioco è semplice, individua tra queste 9 borse di lusso la tua It-Bag preferita e scopri quale tipo di persona sei e lo stile che ti rappresenta. 3… 2… 1… Via!





Dimmi la tua borsa di lusso preferita e ti dirò chi sei

1. Céline Luggage Tote

Borsa Céline Luggage Tote.

Dal suo debutto nel 2010 la Céline Luggage Tote è la borsa indispensabile per ogni fashion victim.
Se hai scelto questa borsa di lusso sei una fashionista incallita. Sempre al passo con i tempi e con le ultime tendenze. Ti piace sperimentare, non hai paura di rischiare e ti lanci a capofitto su qualsiasi novità ti si presenti davanti. Nella vita come nella moda.

2. Chanel 2.55

Borsa di lusso Chanel 2.55.

Dal febbraio del 1955 la Chanel 2.55 è una delle It-bag più desiderate al mondo.
Se è la tua preferita sei letteralmente un investimento. Affidabile, ponderata, con i piedi ben saldi a terra. Fai progetti a lungo termine e prima di iniziare qualsiasi cosa ci ragioni analizzando le prospettive da ogni angolazione. Non ti piace farti cogliere impreparata e il tuo stile è sempre curato nei minimi dettagli. E’ così che fai la differenza.

3. Dior Saddle Bag

Saddle bag Dior.

Lanciata nel 2000 la Dior Saddle bag è ancora oggi una tra le borse di lusso più contraffatte e copiate di questo brand.
Se la preferisci tra tutte sei una piccola grande celebrities. Non passi mai inosservata e ami stare al centro dell’attenzione. Conosci tutti e tutti ti conoscono. Animale da festa non ti perdi mai un party e nei tuoi look osi essere abbastanza eccentrica con fantasie e colori.

4. Fendi Baguette

It bag Fendi modello Baguette.

Dal suo battesimo nel 1997 la Baguette di Fendi non si è più fermata. Un vero e proprio must have nella storia della moda.
Se hai scelto questa it-bag sei una donna essenziale. Non ti perdi dietro troppi fronzoli, chiara sin da subito arrivi al sodo senza perderti dietro parole inutili o ragionamenti troppo complessi. Sicura di te il tuo stile è prevalentemente minimal chic.

5. Gucci Jackie

It bag Gucci modello Jackie.

Nasce alla fine degli anni ’50 in omaggio a Jacqueline Kennedy ma si afferma negli anni ’70. Da allora la Jackie di Gucci è rimasta sempre in produzione ridisegnata in infinite varianti.
Se è la tua borsa di lusso preferita sei una donna allegra, disinvolta e solare. Hai sempre una buona parola per tutti e il tuo look è naturale e spontaneo come te.

6. Hermès Kelly

Borsa di lusso Kelly di Hermès.

Nata nel 1892 fu ribattezzata Kelly nel 1956 proprio in onore di Grace Kelly. La Kelly di Hermès è il vero must delle borse di lusso considerate it-bag. Ambita, bramata, desiderata e sognata praticamente da chiunque.
Se è la borsa dei tuoi sogni sei una donna dai modi aristocratici. Sei composta, elegante ed impegnativa. Piena di grinta pur prediligendo uno stile formale non rinunci ai tuoi adorati jeans.

7. Yves Saint Laurent Mombasa

It bag Yves Saint Laurent modello Mombasa.

Disegnata nel 2001 la Yves Saint Laurent Mombasa ha avuto come sua prima fan Gwyneth Paltrow.
E’ la tua It-bag preferita? Bene, sei una donna che ama la classe e la praticità. Sei alla mano, ami viaggiare e conoscere culture diverse che inglobi nei tuoi look classici per renderli particolari. Il tutto rispecchiando uno stile multietnico.

8. Louis Vuitton Speedy bag

It bag Louis Vuitton modello Speedy.

Erano gli inizi degli anni ’30 la prima volta che la Speedy di Louis Vuitton è stata vista circolare. Adesso è la borsa più contraffatta al mondo ma fortunatamente si vede lontano un miglio quando è finta.
Se è la tua borsa preferita sei un’eterna ragazzina, hai uno spirito giovanile e ti senti ancora teenager nell’animo. Ti piace sognare e nel tuo piccolo senti di poter cambiare il mondo facendo la differenza. Spontanea non hai mai paura di dire ciò che pensi. Preppy e bon ton è il tuo stile ideale.

9. Zaino Prada

Zaino Prada.

Lanciato nel 1985 lo zaino di Prada in nylon all’epoca fu rivoluzionario sia per il materiale che per la sua linea unisex.
Se tra tutte le borse di lusso hai preferito questa It-bag sei una persona attiva, sportiva, non stai mai ferma un attimo e sei sempre piena di cose da fare. Difficile stare dietro ad una multitasking come te. Lo street style è il tuo biglietto da visita.

Come è andata? Qual è la tua borsa di lusso preferita? Ti rispecchi nel profilo della personalità che ho pensato per ogni It bag? Raccontamelo nei commenti. 👇🏻

Potrebbe interessarti anche...

Non essere snob, dimmi la tua

Utilizzando questo modulo accetti l'archiviazione e la gestione dei dati da parte di questo sito Web.

11 commenti

Ornella 03/11/2015 - 15:58

Ciao tesoro!
Sai che ti dico??? Io mi sento un po’ 2.55, un YSL Mombasa e tanto Gucci jackie.
Un abbraccio

Rispondi
Write your style 20/06/2015 - 15:48

Non ci sono dubbi: Fendi Baguette e la Kelly <3

Rispondi
mywonderfullworld89 29/05/2015 - 14:50

evviva la chanel :D !! Troppo carino questo post
un bacione

Rispondi
fashionsnobber 30/05/2015 - 13:42

Grazie! Chanel sempre fantastica. Un must. :*

Rispondi
Carmen Cotugno 29/05/2015 - 13:34

quindi sono una donna dai modi aristocratici, si si mi piace sta cosa :p
buon weekend :*

Rispondi
fashionsnobber 30/05/2015 - 13:41

Eh si, proprio così! Buon weekend anche a te! :*

Rispondi
simona 02/05/2015 - 22:39

la kelly è sempre la kelly…….che dire…..!!!! nei miei sogni più proibiti….esiste solo la kelly!!!!
baci simona

Rispondi
fashionsnobber 27/04/2015 - 13:26

Tutte pazze per la Kelly insomma! :)

Rispondi
Desirèe 25/04/2015 - 20:32

la kelly ;)

Rispondi
francesca 25/04/2015 - 10:03

io ho la kelly….mi sento.perfetta nel profilo!!!!
besos

Rispondi
Dania 24/04/2015 - 21:45

Io voto per la Kelly..ho la Birkin e questaxmi manca e poi la descrizione mi riflette appieno.
Baci

Rispondi