Come scegli di fare l’albero di Natale ti dice chi sei

by fashionsnobber

Mentre la scienza ci dice che chi addobba l’albero di Natale con largo anticipo è una persona felice io ho pensato di interpretare la tua personalità a seconda di come decidi di decorarlo. Per antonomasia l’atmosfera natalizia mette di buon umore ed è in grado di allontanare per un pò le preoccupazioni della vita quotidiana ma cosa può raccontare in più di noi a seconda di come la portiamo in casa? Scopriamo insieme come scegli di fare l’albero di natale cosa ci racconta in più del nostro stile e della nostra personalità.




Dimmi come scegli di fare l’albero di Natale e ti dirò chi sei

Albero di Natale tradizionale

Test della personalità: scopri come sei se scegli di fare un albero di Natale tradizionale.

Se scegli di fare l’albero di natale con i classici colori natalizi, sempre ben abbinati e spesso in perfetta armonia con lo stile della tua casa sei una donna fiera delle proprie origini, radici e tradizioni. Ami gli ambienti accoglienti e sei una perfetta padrona di casa caratterizzata da una scrupolosa cura dei dettagli. Pianifichi ogni cosa con metodo e organizzazione non lasciando niente al caso. Sempre all’altezza della situazione prediligi uno stile classico ed intramontabile ben lontano dalle tendenze del momento.

Albero di Natale luminoso

Albero natalizio solo luci.

L’albero di natale composto da soli fili di lucine è la tipica scelta di chi ha un animo sensibile e riflessivo. Consapevole e fiera dei suoi valori sei una donna che non ha bisogno di apparire per essere. Tendenzialmente riservata prediligi uno stile low profile piuttosto che osannare chi sei, cosa fai, cos’hai o chi ami. Il tuo mondo e la tua ricchezza interiori bastano e avanzano per affascinare chiunque ma solo tu decidi a chi mostrarli.

Albero di Natale monocromatico

Monochrome Christmas tree.

Decorare l’albero di natale con un solo colore e/o un solo tipo di decorazioni è indice di una personalità forte, solitaria e molto indipendente. Ma sei anche una donna tremendamente indecisa che tende ad accettare poco la possibilità di commettere errori quindi, nel dubbio, meglio optare per scelte più facili e meno rischiose. Poco incline a chiedere aiuto preferisci risolvere i tuoi problemi, o imprevisti, da sola ma allo stesso tempo hai una grande generosità che ti porta più a dare che ricevere.

Albero di Natale minimal

Minimal Christmas tree.

Chi sceglie di fare l’albero di natale con uno stile minimal o con pochi addobbi generalmente è una persona entusiasta della propria vita che bada poco alle apparenze. Dal temperamento deciso e tenace conosci bene i tuoi obiettivi, dove vuoi arrivare e vai dritta al punto. Elegante nella tua essenzialità sei una donna concreta, pratica e pragmatica. Con i piedi ben saldi a terra ti affidi solo alla realtà delle cose lasciando poco spazio a pensieri o teorie infondate.

Albero di Natale shabby chic

Shabby Chic Christmas tree.

Decidere di fare l’albero di natale con uno stile shabby chic è indice di una persona passionale e romantica. Innamorata dell’amore vivi la vita come se fossi dentro uno dei tuoi film o libri preferiti. Sei una donna dall’animo idealista e positivo che ama sognare ad occhi aperti e riesce sempre a trovare del buono in ogni cosa. Non ami essere al centro dell’attenzione ma sai comunque farti notare ed emergere per le tue doti. Educata, pacata e gentile prediligi uno stile bon ton con richiami ad altri tempi.

Albero di Natale alternativo

Test della personalità: scopri chi sei se decidi di fare un albero di Natale originale e alternativo.

Che sia in legno, plastica o cartone. Appeso a testa in giù, fatto di libri, scarpe o di qualsiasi cosa ti venga in mente non importa. La scelta di fare un albero natalizio alternativo è tipica di chi ha un’anima artistica e creativa. Sei una persona estroversa e originale che ama osare andando fuori dagli schemi. Il tuo stile glamour e alla moda ti porta a sperimentare sempre cose nuove senza annoiarti mai. Curiosa e molto portata nel gestire e risolvere problemi gli imprevisti per te non sono altro che una sfida da superare.

Albero di Natale alla di tutto un pò

Albero di Natale alla di tutto un pò.

Fare l’albero di Natale con luci colorate, palline di ogni forma, colore e misura è caratteristico di una persona confusionaria ma anche sensibile e sognatrice. Sei una donna con le idee ancora poco chiare ed ha bisogno di mettere ordine nella sua vita. Nonostante tutto sei sicura di te e poco ti importa di cosa possano pensare le persone al di fuori dei tuoi cari. Hai uno stile variabile in base al tuo umore ma sai come comportarti e non risulti mai fuori posto. Conservatrice al limite della malinconia il tuo disordine interiore è dato solo da tanti interessi che ti portano a voler fare troppe cose tutte insieme.

Nessun albero di Natale

C’è poco da dire su chi decide di non fare l’albero di Natale. Solitamente sono persone ciniche, disilluse e disincantate probabilmente a causa di un passato che le ha portate a non credere nella magia di questo periodo di festa. Frivoli sentimentalismi non fanno parte di loro e il vero “mai una gioia” li accompagna durante tutto l’anno. Ciononostante bisogna ammettere che sono molto coerenti perché questo loro atteggiamento dissacrante verso le cose positive li accompagna sempre e non solo in un determinato periodo.

Ora dimmi, che albero di Natale sei? Ed io? Bhè, io tendenzialmente passo dal tradizionale al monocromatico, dipende un pò dal mio stato d’animo del momento.

Ti ho invogliato a fare l’albero di Natale ma non hai idee su come decorarlo? Scopri di più leggendo “10 + idee per un albero originale fai da te“, “Colori di Natale: quale scegliere per addobbare l’albero” e “Come addobbare l’albero di Natale step by step“.

You may also like

1 comment

rita candida fulgaro 22.12.2020 - 19:17

Sì sono proprio io… amo l’albero di Natale monocromatico e sì sono molto indipendente e solitaria. Brava mi piace questo post!

Reply

Leave a Comment

Utilizzando questo modulo, accetti l'archiviazione e la gestione dei dati da parte di questo sito Web.
*By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito utilizza cookie analitici e di profilazione, propri e di terze parti, per finalità di analisi, per migliorare l’esperienza dell’utente e per mostrargli offerte affini ai propri interessi. Cliccando su "Accept" acconsenti all’uso dei suddetti. Accept Read More...