Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Granelloso, i gioielli che nascono dal mare

32 2 m read

Il mare, quell’enorme, infinita, distesa di acqua salata capace di incantare chiunque. Con tutte le sue storie, le sue poesie e la sua magia. Il mare, proprio lui, dal quale partono un sacco di idee e dal quale nascono le creazioni di Granelloso Jewels. Gioielli dallo charme minimal, rigorosamente Made in italy, e che si, partono a raccontare di se proprio da un granellino di sabbia…

Granelloso gioielli, un tripudio di eleganza, qualità e tradizione

Mi piace pensarli come donati da un’onda mentre camminavo sulla battigia. Attratta da uno strano scintillio li ho trovati lì ad aspettarmi. Caduti per sbaglio dalle mani del loro creatore in quei della Versilia e arrivati fino a me trasportati dalla corrente. No, non sono di parte, ma cosa ci posso fare se i migliori brand li trovo tutti in Toscana? E’ che c’è proprio un’artigianalità unica impossibile da non riconoscere o non apprezzare. Granelloso è un nuovo marchio di gioielli Made in Italy le cui collezioni si contraddistinguono per un design minimale ed elegante, una ricercata qualità dei materiali e una lavorazione manuale impeccabile a decimi di millimetro. Sono gioielli che sanno di Toscana, di Versilia e di mare. Basti pensare al legno trasportato dalle correnti, al famoso marmo di quelle zone e al brillare della sabbia formata da infiniti granelli. Unite tutto, mescolatelo con un bel pò di passione, buon gusto, creatività ed eccoli pronti a raccontarci in un gioiello unico da indossare al polso, al collo o al dito. Oppure tutti insieme per una parure chic e sofisticata.

GRANELLOSO gioielli di moda - Fashion jewelry GRANELLOSO.

Adesso però scopriamo tutta la collezione un pò più nel dettaglio.

Collana Posidonia

Posidonia necklace Granelloso Jewels.

La collana Posidonia è realizzata con catena a maglia fine in ottone placcata in oro 16k e punto luce unico in pietra bianca marmorizzata. Chiusura a moschettone e disponibile in oro giallo, rosa e bianco. Di uno chic strepitoso.

Bracciale Marmoris

Marmoris bracelet Granelloso Jewels.

Il bracciale Marmoris è realizzato con filo elastico e perline in argento anticato, legno e pietra marmorizzata. E’ la primissima creazione del brand e secondo me in estate spopolerà. Perfetto sia per uomo che per donna.

Anello Fluctus

Fluctus ring Granelloso Jewels.

L’anello Fluctus è realizzato in argento placcato oro 16k con pietra marmorizzata. Disponibile in oro giallo, rosa e bianco. Mi fa impazzire il fatto che la pietra rotea all’interno della sua incastonatura e per me è diventato come un piccolo gioco anti stress.

Tutti i gioielli Granelloso sono forniti nella loro pouche in velluto marrone, sono realizzati a mano e per questo pezzi unici mai uguali l’uno all’altro. Una collezione adatta a tutte le donne in cerca di nuove tendenze, amanti dei materiali naturali e che vogliono indossare quell’eleganza italiana fatta di qualità, tradizioni e artigianalità pura. Insomma, perchè vi consiglio di scegliere i gioielli Granelloso? Perché citando proprio le parole del loro designer “… rispecchiano il carattere di ogni donna. Il coraggio di credere nelle proprie idee e la determinazione di realizzarle, il tutto con un pizzico di follia.“. E si, io sono proprio così, e voi?

Granelloso, the jewels that are born from the sea.

Granelloso Jewels Collection.

XOXO
signature

Share this article

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

32 Comments