L’amore 2.0: ai tempi dei Ferragnez tutto è concesso (forse)

by fashionsnobber

Dopo averne lette e viste al riguardo di tutti i colori sulla loro vita e sul loro amore, perfino ai telegiornali dove francamente mi aspetto notizie di tutt’altro spessore, il mio cervello si è spento fino al punto tale di tirare fuori questo inutile ed intellettualmente vuoto post. Ebbene si, oggi si parla di amore 2.0 e dell’esempio dato dai Ferragnez. Un cognome e un nome d’arte fin troppo inflazionati che mi pare giusto coniarli in una nuova astuta operazione di marketing. Chapeau.




Ferragnez, lui, lei e il loro amore mediatico

Lui

Lo seguivo perché mi piaceva come ironicamente ce l’aveva col mondo. Adesso appena sento la sua voce cambio canzone. La mia rovina è stata incidesse un cd con J-AX. Giuro, mi sono ritrovata a saltare i pezzi dove cantava. Esagerata? Forse, ma quando il troppo stroppia lo stufare le persone poi è un attimo. E per un vero artista perdere anche un solo fan dovrebbe essere una grande sconfitta.

Lei

Mai seguita come tutte quelle della sua specie. Lo sapete, mi nutro di contenuti e scusatemi se ancora leggo con la speranza qualcuno abbia seriamente da trasmetterci qualcosa che non sia solo il proprio ego. Non mi piace il suo “stile”, se così possiamo definire l’indossare la qualunque a casaccio. Certo è riconosco sia stata geniale nell’inventarsi un lavoro e possa insegnare tanto al riguardo seppur abbia poi portato a tutto questo pattume di fashion blogger che c’è in rete.

Il loro amore mediatico

Fedez è un tamarro imborghesito e la Ferragni una borghese tamarra. Si nono solo trovati. Il loro amore è diventato peggio del prezzemolo. No, non Prezzemolo di Gardaland anche se forse avrebbero più senso come mascotte che non come ragazzi da imitare. Qualsiasi cosa facciano (o non facciano) per giorni non si parla d’altro. Soprattutto riguardo al loro amore, vero o presunto che sia. Tra gesti eclatanti e polemiche rimane il fatto le nuove generazioni li prendono come esempio. Compresi i calzini di spugna bianchi indossati con le ciabatte per uscire. E pensare che fino a qualche tempo fa questo era indice di cattivo gusto e zero stile. Boh.

L’amore ai tempi dei FerragnezL'Amore ai tempi dei Ferragnez.

L’amore 2.0 ai tempi dei Ferragnez è mettersi like e cuoricini appena viene postato un qualsiasi contenuto online dell’altro.

Siamo ai livelli adolescienziali degli squillini intesi come “ti penso” negli ormai lontani anni ’90. Ma vabbè, io non ho mai capito neanche chi si mette i like per sé figuriamoci se capisco le coppie che devono segnare il territorio dell’altro come fanno i cani con le pipì in giro. Lo sanno tutti, non sono certo queste le dimostrazioni d’amore vero no?

L’amore 2.0 ai tempi dei Ferragnez è condividere costantemente i momenti, anche più intimi, della relazione.

Ma se fanno direttamente un filmino porno che di foto dove “stanno per” ne abbiamo le scatole piene non sarebbe più divertente per tutti? Insomma anche su riviste di moda che ERANO di un certo livello mi sono ritrovata il petting di questi due in una vasca da bagno. E che diamine se voglio dell’eroticità vado a cercarla altrove non certo da loro.

L’amore ai tempi dei Ferragnez è diventato l’ostentarlo al mondo e l’annientamento della privacy.

Come i soldi, solo che quelli in tanti hanno amato ostentarli nei secoli e quindi fa odience si, ma fino a un certo punto. Perché poi diventa mancanza di rispetto verso la tua Nazione in cui l’80% delle persone non sa neanche come arrivare a fine mese. Ma che diamine, qui si parla di Amore non di morali economiche o etiche. Fanno comunque beneficenza per pagare meno tasse no? Di che ci lamentiamo? Allora tutti in massa a condividere il nostro amore in ogni dove, come e quando senza poi vivercelo realmente. Ma che importa, dobbiamo farlo vedere.

Cos’è l’Amore?

Già, cos’è poi l’amore? Effettivamente è un sentimento talmente personale che è impossibile da giudicare, spiegare, interpretare. Nessuno di noi è in grado di poter puntare il dito su di loro, nessuno di noi è in grado di spiegarlo esattamente al mondo. Questo però è un blog, il mio blog, quindi vi racconterò del mio amore ai tempi dei Ferragnez.

Il mio amore ai tempi di Fedez e Chiara Ferragni

Più i tempi cambiano e vanno nella direzione della condivisione più io mi sono resa conto di quanto invece l’Amore tendo a proteggerlo, tutelarlo e nasconderlo. Su di me si può dire che i Ferragnez hanno avuto l’effetto contrario.

L’amore oggi andrebbe tutelato e non gettato alla mercé del globo.

Che, come nel caso dei Ferragnez, visto i soggetti, è scontato nessuno gli creda e gli diano addosso. Poi vabbè sorvoliamo sul fatto che la vita ci ha insegnato quanto in quegli ambienti andrà a finire a guerre economiche e ci rimetteranno i figli come sempre. Infondo quel po’ di speranza che ci è rimasta nel credere all’amore e al romanticismo perché non riversarla proprio su di loro? Che male c’è?

L’amore dei Ferragnez durerà?

Fedez e Chiara Ferragni, il loro amore mediatico.

E chi può dirlo? Forse si, forse no, ma intanto c’è. Scelta di marketing o meno che sia. Secondo me durerà solo se sapranno amarsi davvero e nel profondo anche a riflettori spenti quando la routine si insinuerà. Perché quella è inevitabile per tutti. Dalle stelle alle stalle.

E io? Cioè noi? Dureremo? Io questo non lo so. A me l’anello è arrivato al collo del mio cane mentre guardavo la tv in tuta sul divano e la richiesta su un post-it trovato nel letto appena sveglia dopo che lui era già uscito per andare al lavoro. Probabilmente il divorzio mi verrà comunicato via WhatsApp prima di essere bloccata.
Ma noi non siamo ricchi e per niente romantici, non facciamo testo, però sapete cosa vi dico? Che forse è proprio il collante che ci tiene insieme. Nella routine di un rapporto le smancerie adolescenziali passano e la voglia di urlarlo al mondo svanisce  ma l’AMORE vero no. Che poi alla fin della fiera conta solo quello. Non contano ne i soldi, ne la fama, ne l’invidia, ne i commenti delle persone o i piedi brutti della Ferragni. Solo l’amore, la felicità di entrambi e il rispetto reciproco. Quindi cari Ferragnez in qualsiasi modo andrà a finire tantissimi auguri e figli che oltre a dire “Ciao Raga” o “Hi guys” speriamo non si chiamino Raviolo o assomiglino a Rovazzi. Perché almeno quello risparmiatecelo che qui adesso bisogna pensare a come affrontare il matrimonio più burino della storia. Ma vi vogliamo bene lo stesso. Ognuno di noi a modo suo. E ditelo pure che anche a voi va bene e fa comodo così.

L'amore 2.0 ai tempi dei Ferragnez.

Fedez e Ferragni, l'amore 2.0 ai tempi dei Ferragnez.

Fedez e Ferragni, l'amore ai tempi dei Ferragnez.

Chiara Ferragni meme.

Fedez e Ferragni, l'amore ai tempi dei Ferragnez.

Credits: Meme sui Ferragnez by popolo del web e Twitter.

Potrebbe interessarti anche...

Non essere snob, dimmi la tua

Utilizzando questo modulo accetti l'archiviazione e la gestione dei dati da parte di questo sito Web.

22 commenti

Lizzy 26/05/2017 - 11:02

io fortunatamente seguo poco i media (soprattutto a causa dello scarso tempo libero), la notizia mi è arrivata di rimando ma non ho molto approfondito onestamente e neanche mi interessa…non so se ci sono o ci fanno ma sono fatti loro e di chi li vuole seguire, a me non ispirano per cui non li seguo…sarà che le telenovelas non le ho mai seguite, se è per questo manco i film a puntate (come si chiamano, fiction…), di gossip ne faccio molto poco, qualche volta…
e comunque – se mi posso permettere – mi sembra abbastanza romantico mandarti l’anello al collo del cane o farti la proposta sul post-it…poco plateale ma molto romantico! non dimentichiamo che plateale e romantico sono due termini diversi! :)
bacione teso’!

Rispondi
Marilu 24/05/2017 - 13:45

ahahaha che divertente!

Rispondi
Eleonora Musumeci 23/05/2017 - 19:00

Cara mia, sono pienamente d’accordo con te. Un pizzichino di invidia, non lo nego, c’è, perché, dopo anni, mi sono resa conto che la parte romantica in cui lui mi chiede di sposarlo me la sono proprio persa. Non c’ero. Mio marito e io… ci siamo sposati e basta. E come dici tu, la routine ci tiene uniti, le smancerie ce le siamo scordate praticamente il giorno prima di entrare in chiesa. Ma se nasci su Fb, sui social vivi la tua vita (che poi chissà com’è veramente – e indice potrebbe esserne quel calzino bianco di spugna) è naturale che i gesti eclatanti si sprechino, che le pose, poco letterarie, ma molto edonistiche, si sprechino. Che ci vuoi fare? Sarà un bel matrimonio di soldi.
Ma noi, che in fondo abbiamo un grande cuore, auguriamo alla doppia F taaaanta felicità, anche perché di infelicità, in giro, se ne vede anche troppa. Mica dovremo sorbirci anche la loro?!?!?!
Kissoni,
Eleonora
http://www.aspassoconbea.it

Rispondi
Lavinia In The Wonderland 22/05/2017 - 17:37

Vabbè le foto parlano da sole!…mi sono sganasciata dal ridere!
Baci,
Lavinia In The Wonderland

Rispondi
elisabetta pagano 22/05/2017 - 7:52

Non lo so, io per mia esperienza l’amore che provo e la vita felice con il mio uomo non piace metterla in piazza, amo e sono felice, ma non piace suscitare invidie da nessuno, quindi certi comportamenti da parte di alcune persone non li condivido…certo forse per quelli famosi il discorso cambia, ma secondo me si rischia di bruciare tutto alla velocità della luce. vabbè comunque a volte questa coppia mi fa’ ridere e tu con il tuo umorismo ancora di più! Baci

Rispondi
little fairy fashion 22/05/2017 - 6:38

Luna sei una grande…che risate mentre leggevo il tuo post.
Devo dire che a me piacciono insieme ma concordo con moltissimi punti che hai scritto.
Buona giornata. Kiss

Rispondi
Iolanda 21/05/2017 - 22:37

A me personalmente insieme piacciono, sembrano siano davvero felici, ma come hai detto tu di loro se ne parla davvero tanto, anche al tg; così mi sono concentrata molto sulla seconda parte del tuo post, quello dove dici che l’amore va oltre alcune smancerie pubbliche, dove l’amore vero lo proteggi! Mi sono emozionata tantissimo nel leggere quella parte ed è stato bello leggere della tu aproposta di matrimonio… io credo che in amore non servono gesti eclatanti, ma solo gesti che ci fanno felici..e ognuno vede la felicità nelle sue piccoel cose.
un abbracio e riprenditi presto! <3

Rispondi
Enrica 21/05/2017 - 13:25

mi hai fatto davvero tanto ridere cara!!
ma per una volta mi sa che sarò un po’ una pecora nera perchè in fondo a me piacciono :D
sì è vero il troppo stroppia e infatti su quello ti do ragione però a me lei piace e alla fine se si amano ben venga :)

Rispondi
Meira 20/05/2017 - 22:15

Eccomi, sono io che metto like alle foto del mio ragazzo, siamo noi che ci abbandoniamo a smancerie tipo darci nomignoli assurdi XD in privato, ovviamente! Perché poi, però, non postiamo mai un selfie. Non pubblichiamo la nostra vita minutoperminuto perché, come dici tu, quella è una cosa privata. E non porterei mai sui social una cosa bella come il nostro amore che pensiamo vada vissuto solo in due e vada protetto.
Riguardo a Doppia F, dopo aver preso lei in giro in Vorrei ma non posto, non capisco se era più la canzone o la loro relazione ad essere un’operazione privata. Nel secondo caso… che tristezza.
Anche a me lui prima piaceva… Ti vorrei dire era il suo pezzo che preferivo!

Rispondi
TruccatiConEva 20/05/2017 - 21:01

Tutto assolutamente condivisibile Luna… non aggiungo altro perché hai già espresso alla perfezione quello che è anche il mio pensiero…
Un bacione grande!!!

Rispondi
Desires In Style 20/05/2017 - 10:39

Aahahahah Luna che spasso leggerti! Glu amori decantati ai 4 venti, le scene(ggiate) plateali, le dichiarazioni sui social.. sono cose che ci fanno venire l’orticaria! Che siano la Ferragni e Fedez o un tizio e una caia qualunque che essendo tra le tue amicizie di facebook ti tempestano la bacheca il concetto non cambia!!! Il nostro punto di vista è come il tuo l’amore va protetto e tutelato. E poi i calzini di spugna indossati con le ciabatte per uscire saranno per sempre sotto la voce “TERRIFICANTI” nel nostro vocabolario! :D
Buon week-end
un bacio
Agnese & Elisa

Rispondi
nicoletta 20/05/2017 - 9:15

Ahahahahahah!!!! Sono morta!!!! Comunque, io non seguo entrambi…lei anzi, fino a qualche mese fa la vedevo su esplora di Instagram con tutti questi like e commenti e dicevo “ma chi è? Boh!” …e lui cosa fa? Canta? Ah non lo avevo capito! ?
Nicoletta

Rispondi
Serena 19/05/2017 - 21:34

Quoto ogni parola. Fedez ha avuto un calo da quando sI è unito a J Ad almeno secondo i miei gusti. La Ferragani be credevo di essere l’unica ad avere un fashion blog e a non seguirla in niente! Non mi piace il suo stile per niente! Detto questo amore vero o no non mi interessa perché come hai detto tu il troppo stroppia e la dichiarazione a pochi mesi che stanno insieme dove uno vive in una parte del mondo e l’altra nell’altro è inverosimile
Un bacione
Admaiorasemper.website

Rispondi
Franci 19/05/2017 - 16:40

Guarda devo dire che su questa storia la penso fuori dal coro. Non sono un tipo estremamente romantico, eppure penso che questi 2 siano genuini… ho abboccato come un allocco?? Forse!
Certo, sanno bene che ogni volta che postano una loro foto aumenta la loro popolarità, ma mi sembrano un pò 2 ragazzini, felici di vivere quello che gli è capitato e di giocarci come si gioca con le cose poco serie. Sono giovani, ricchi e carini (più o meno belli a seconda dei gusti…), per cui buon per loro! A me piace crederci!
Un bacio cara!
F.

Rispondi
Carmen Vecchio 19/05/2017 - 15:58

Sono d’accordo con te su molti punti l’amore è un sentimento così bello e puro è vero loro me hanno fatto un business però io sono una romantivona e mi piace pensare che abbiano unito l’ultile al dilettevole almeno lo spero per loro

Rispondi
Rossella 19/05/2017 - 15:18

Luna mi fai morire!!!!
Dunque: Fedez, come te, non lo reggo proprio!! Non mi piace, lo trovo spocchioso e saccente!! Lei sinceramente non mi sa di nulla, mi è indifferente. Non amo le cose eclatanti e chiedere a lei di sposarlo in questo modo mi è sembrata una furbata mediatica e basta!
Bacioni

Rispondi
Chiara 19/05/2017 - 12:23

Sono d’accordo con te, io non seguo nè l’uno nè l’altra, di sicuro è una gran mossa pubblicitaria, beh d’altra parte intascare qualche milioncino in più a chi già ne ha pochi ..può far comodo…. di certo sono in gamba a cavalcare la cresta dell’onda e tenere alta l’attenzione della massa.
kiss
Chiara

Rispondi
Chiara 19/05/2017 - 12:23

Sono d’accordo con te, io non seguo n l’uno nè l’altra, di sicuro è una gran mossa pubblicitaria, beh d’altra parte intascare qualche milioncino in più a chi già ne ha pochi ..può far comodo…. di certo sono in gamba a cavalcare la cresta dell’onda e tenere alta l’attenzione della massa.
kiss
Chiara

Rispondi
manuelita 19/05/2017 - 11:16

ormai non se ne può proprio più … vabbhe … bellissima l’ultima immagine hahahhahahaha
baci

Rispondi
streetmadonna 19/05/2017 - 10:36

Ahhh I had so much fun looking at these pictures! :)

Rispondi
Lulu 19/05/2017 - 10:17

Io trovo difficile farmi un’idea su questa relazione, e credo che la difficoltà derivi prima di tutto da due fattori: 1) non me frega niente (senza che nessuno si offenda per questo); 2) è tutto talmente lontano dal mio modo di vivere la relazione che ho (e le relazioni che ho avuto in passato) che faccio veramente fatica. Di certo è che vedendo le loro foto e storie su Instagram mi chiedo cosa abbiano di privato questi due. Se nella reeltà, senza filtri e macchinette non si annoino da morire. Se durerà oppure no. BOH! Io intanto vivo il mio amore, privo di gesti eclatanti e condivisioni, privo di smancerie, video e foto. Privo di tante cose, ma ricco di tantissime altre!
Un abbraccio

Rispondi
Marta 19/05/2017 - 9:55

Ah Ah Ah mi fai morire, specie con l’ultima foto!!!!! Non ce la posso fare!!!!
Sei Unica Luna!!!!
Baciiiiiiiiii
Marta

Rispondi