Borse, occhiaie e aloe vera: i benefici di questa pianta per la pelle

by fashionsnobber
5 minuti tempo minimo di lettura stimato

Prendersi cura della propria bellezza e della propria pelle è una prerogativa oramai di chiunque. Per questo si è sempre alla ricerca dei migliori prodotti e cosmetici per apparire più in salute, giovani e pieni di vitalità. A interferire con questo intento, però, ci sono talvolta borse e occhiaie che contribuiscono a dare al proprio volto un aspetto stanco e spento. Ma non temere, un possibile antidoto a questi problemi c’è ed è tutto di origine naturale. Una buona crema all’aloe vera è quello che ti serve.




Come l’aloe vera si prende cura della zona perioculare

Scopri tutti i benefici per la pelle dell'aloe vera.

Tra gli inestetismi più fastidiosi con i quali spesso bisogna fare i conti, come accennato nell’introduzione, ci sono borse e occhiaie. La mancanza di riposo, la scorretta alimentazione, l’età o la microcircolazione problematica possono portare al manifestarsi di questi piccoli difetti estetici. Tra i principali rimedi per combattere questo problema l’aloe vera può dare ottimi risultati. Infatti una buona crema viso e corpo con aloe vera è così delicata da poter essere utilizzata anche nella zona contorno occhi in modo da sfruttare le proprietà idratanti e lenitive della pianta di cui quest’area ha bisogno.
La zona perioculare del viso è una delle prime zone a subire gli effetti dell’invecchiamento e dello stress. Ha la tendenza a seccarsi ed è soggetta al ristagno di liquidi. L’aloe vera in questo caso aiuta a migliorare l’aspetto della pelle rendendola più morbida e risvegliando lo sguardo.
Per ottenere i risultati di cui hai bisogno basta applicare un pò di crema con aloe vera sulle dita e massaggiare con movimenti circolari, utili a riattivare la microcircolazione sgonfiando le borse sotto gli occhi.

Non solo borse e occhiaie: 5 benefici delle creme con aloe vera per la pelle

5 benefici per la pelle della crema all'aloe vera.

L’aloe è una pianta dalle tantissime proprietà che trovano riscontri positivi sulla cute. Per quanto riguarda l’azione sulla pelle (del viso e non solo), possiamo dire che i prodotti con aloe vera possono agire principalmente a scopi.

1. Idratare

Le creme con aloe vera hanno proprietà idratanti proprio grazie alla quantità d’acqua che questa pianta contiene. Possono garantire una corretta idratazione sia alle pelli secche che a quelli grasse perché non ungono e si assorbono velocemente. Dopo l’applicazione la pelle apparirà subito più luminosa e tonica e avrà un aspetto più fresco e rimpolpato.

2. Rigenerare

Tra tutte le sue caratteristiche l’aloe ha anche quella di rigenerare le cellule, di proteggere e di riparare la pelle. Per questo è un’ottima alleata contro gli inestetismi quali acne, brufoli o punti neri ed è perfetta da applicare su scottature solari o su zone del corpo che sono state esposte al sole per molto tempo. Infatti l’acqua e i minerali contenuti al suo interno donano immediatamente l’idratazione necessaria all’epidermide stressata.

3. Contrastare l’invecchiamento

La pelle continuamente disidratata e secca favorisce l’incombere dei segni del tempo. Prevenirli è possibile proprio grazie all’uso di una crema viso e corpo con aloe vera. Questa lascia la pelle vellutata, nutrita e sempre ben idratata.

4. Rinfrescare

Se per qualche motivo la pelle ha subito uno stress dovuto all’esposizione al sole, allo smog o ai repentini cambi climatici, applicare la crema all’aloe vera può dare subito una piacevole sensazione di sollievo rinfrescando la pelle e contribuendo a donarle nuova vitalità.

5. Proteggere da germi e batteri

L’aloe vera ha anche proprietà antibatteriche e antisettiche che aiutano a purificare la pelle. Per questo può contrastare la presenza di imperfezioni. Inoltre, grazie alle sue proprietà può anche ridurre i segni lasciati da brufoli o acne.

In conclusione, l’aloe vera si rivela un alleato prezioso e straordinario per la nostra pelle. L’uso costante di una crema arricchita con questo prezioso ingrediente può apportare una serie di significativi benefici. Dall’idratazione profonda alla capacità lenitiva e anti-infiammatoria. Questa pianta si distingue per la sua versatilità e la capacità di favorire una pelle sana e luminosa. Integrare questa crema nella tua routine di cura della pelle può essere la chiave per una pelle radiante e ben idratata pronta ad affrontare le sfide quotidiane con freschezza e vitalità. Dare alla nostra pelle il nutrimento che merita è un gesto di amore verso se stessi e l’aloe vera è la scelta naturale per raggiungere questo obiettivo.

Potrebbe interessarti anche...

Non essere snob, dimmi la tua

Utilizzando questo modulo accetti l'archiviazione e la gestione dei dati da parte di questo sito Web.