Come indossare l’animalier: 25 idee di look tutte da copiare

by fashionsnobber

La stampa animalier, o maculata, è una tendenza stilistica in voga più o meno prepotentemente dagli anni ’40. Va e torna come se non ci fosse un domani nonostante in passerella sia sempre presente in ogni stagione. Soprattutto per quanto riguarda il brand di Roberto Cavalli che ne ha fatto uno dei suoi punti di forza. Detto questo però dobbiamo capire che è un’arma a doppio taglio e va saputa portare. Infatti mentre ovunque ci dicono che il total-look animalesco quest’anno va forte cadere nella volgarità e nel cattivo gusto è un attimo. Vediamo insieme come indossare l’animalier con stile risultando sempre chic e di classe oltre le tendenze imposte dal fashion system.




Come indossare l’animalier

L’animalier è un tessuto, o pelliccia, stampati con uno dei vari motivi che riproducono il disegno del mantello degli animali. Tigre, pitone, leopardo, zebra e tartaruga tirano fuori la Jane che è in noi. Si, ma come indossare l’animalier nel modo giusto? Partendo dal presupposto che l’animale esotico, o belva qual si voglia, va placato con capi sobri e non va assolutamente spaventato con colori chiassosi.
Quindi via libera a domarlo in un look utilizzandolo solo come dettaglio dato dagli accessori. Scarpe, borse, sciarpe e foulard, ma anche occhiali e cappelli.
Per quanto riguarda i capi d’abbigliamento invece la scelta più facile, e anche saggia, è quella di indossarlo scegliendone un solo pezzo.
Blazer, gonna, pantalone, camicia o soprabito, purché dalla linea basic e il più semplice possibile da accompagnare poi in base al nostro stile. Già ci pensa da sola la fantasia a farsi notare non è necessario appesantirla con volant, ricami, trasparenze ecc. In caso di abito, lungo o corto che sia, indossalo con capi equilibrati ma sempre di classe. In pratica per indossare l’animalier al meglio dobbiamo considerare ogni capo maculato come se fosse il punto forte del nostro look intorno al quale girano i basic del nostro armadio. Lo so, sembra più facile a dirsi che a farsi ma le ispirazioni di seguito ti aiuteranno a capire cosa intendo.

Come NON indossare l’animalier

Non me ne vogliano le fashion blogger che si vestono seguendo le mode a priori tanto per farsi notare ma il total look animalier è un cazzotto in occhio. Rarissime volte, per non dire in particolari casi in cui lo stile lo si ha veramente, si riesce a renderlo di classe. Inoltre sarebbe cosa buona e giusta quella di non abbinare un outfit animalier ad accessori altrettanto maculati.

How not to wear the animalier.

25 idee di look animalier tutte da copiare

Passiamo adesso ai migliori outfit animalier da cui prendere spunto liberamente per tirare fuori il ruggito che è in noi.

Outfit leopardato.

Leopard outfit.

Casual look animalier.

How to wear the animalier.

Come indossare un blazer maculato.

How to wear the animalier coat.

Come indossare dei pantaloni maculati.

Come indossare una gonna leopardata.

Come indossare l'animalier in 25 outfit diversi.

Animalier skirt look.

Leopard pants outfit.

Come indossare l'animalier in tanti outfit diversi.

Come indossare una camicia maculata.

Animalier look idea.

Animalier boots outfit.

Come indossare l'animalier in 25 outfit diversi.

Animalier outfit idea.

Animalier skirt outfit.

Come indossare un paio di scarpe animalier.

Animalier look.

Spotted chic outfit.

Leopard shirt outfit.

Spotted coat casual outfit.

Spotted skirt outfit.

Leopard boots outfit idea.

Credits: Immagini ispirazionali su come indossare l’animalier reperite su Pinterest e visionabili nella bacheca “Fashion Inspirations“.

Potrebbe interessarti anche...

Non essere snob, dimmi la tua

Utilizzando questo modulo accetti l'archiviazione e la gestione dei dati da parte di questo sito Web.

1 commento

vivi 24/01/2019 - 11:42

Diciamo che non mi fa proprio impazzire l’animalier…magari indosserei qualche accessorio:) Un abbraccio http://www.vlifestyle.it

Rispondi