Scarpe invernali: i 4 modelli davvero indispensabili

by fashionsnobber

Un look non può dirsi completo senza gli accessori giusti al posto giusto e fra quelli più importanti ci sono in assoluto le scarpe. Le calzature possono infatti aggiungere una fondamentale marcia in più allo stile di una donna e di un outfit. Non a caso gli stilisti puntano molto su questo accessorio e ogni anno ci stupiscono proponendo dei modelli innovativi ed imperdibili con un set di proposte in grado di andare incontro alle necessità di ognuna di noi. Per questo oggi scopriamo insieme quali sono i principali modelli di scarpe invernali davvero indispensabili per ogni donna.

4 modelli di scarpe invernali da non perdere

Principali modelli di scarpe donna indispensabili per l'inverno.

I modelli da non perdere quest’anno sembrano essere infiniti, e lo dimostra anche l’incredibile varietà di scarpe da donna su YOOX, portale dove è possibile già cominciare ad adocchiare quelle che sembrano fare davvero al caso nostro. Ma se l’indecisione in tutte voi regna ancora sovrana, allora ecco i 4 modelli che questo inverno dovranno assolutamente entrare nel vostro armadio.

Mocassini in pelle

Scarpe invernali must-have: mocassini in pelle.

TOD’S

Come sostengono tutti gli esperti del settore i mocassini in pelle saranno i grandi protagonisti di questo inverno. Ci sono diversi motivi alla base del loro successo, come la grande eleganza oltre alla versatilità, e sono ideali anche per le donne amanti dello street style. Un esempio? Dato che questo inverno andrà di moda anche il look black & white, un paio di mocassini in pelle nera saranno il perfetto coronamento di questo genere di outfit. Infine, queste calzature si adattano a tantissimi modelli di pantaloni diversi, dai jeans skinny fino ad arrivare ai panta-palazzo.

Baby Shoes

Scarpette in vernice.

Valentino

Incredibilmente affascinanti e con un tono vintage davvero difficile da battere: sono le Baby Shoes. Ovvero le super classiche scarpette in vernice che tanto hanno fatto sognare le generazioni precedenti ed entrano prepotentemente nelle scarpe invernali più di moda. Tornano dunque in auge, in diverse versioni, dalle Baby Shoes più tradizionali fino ad arrivare alle evoluzioni più moderne. Come nel caso dei modelli di scarpe con perline o plateau (definite non a caso “New Baby“).

Stampe pitonate

Tendenze inverno: stivali pitonati.

8 by Yoox

Per le donne che invece sentono di avere una vera e propria attitudine da giungla, ecco immancabili le scarpe invernali con stampe animalier. Questo autunno-inverno a regnare sovrane rimangono naturalmente le fantasie pitonate. Nello specifico, domineranno soprattutto nel settore degli stivali, con la concorrenza delle stampe a coccodrillo, anch’esse molto in voga e ricche di fascino. La stampa pitonata però coinvolgerà anche altri modelli di calzature, come, ad esempio, le scarpe con tacco e plateau.

Stivali alti

Scarpe invernali indispensabili: stivali alti neri.

Saint Laurent

Dato che li ho citati è giusto approfondire l’argomento su uno dei modelli di scarpe invernali più intramontabili. Come ogni inverno che si rispetti anche quest’anno accoglierà nuovamente gli stivali alti, un vero e proprio must che non va mai in soffitta. Molte sono le tendenze del momento tra cui scegliere, partendo dagli stivali cuissard sopra il ginocchio, in vernice e aderentissimi o in versione larga. Senza dimenticare un altro evergreen invernale, ovvero gli stivali sotto al ginocchio, meglio se con tacco conico. Infine non mancano le opzioni vintage, come gli stivali alti alla cavallerizza con varie fantasie o stampe di cui furoreggiano quelle floreali. Le soluzioni di pregio tra cui scegliere sono quindi tantissime. A noi libero arbitrio.

Ovviamente questi sono solo 4 modelli di scarpe invernali tra i tanti proposti e messi a disposizione per questo 2020, ma a mio avviso sono quelli che non possono mancare nei nostri guardaroba. Tu di quale non farai a meno?

You may also like

Leave a Comment

Utilizzando questo modulo, accetti l'archiviazione e la gestione dei dati da parte di questo sito Web.
*By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito utilizza cookie analitici e di profilazione, propri e di terze parti, per finalità di analisi, per migliorare l’esperienza dell’utente e per mostrargli offerte affini ai propri interessi. Cliccando su "Ok" acconsenti all’uso dei suddetti. Accept Read More