Occhiali da vista donna: le migliori tendenze 2023

by fashionsnobber
6 minuti tempo minimo di lettura stimato

Gli occhiali da vista da donna rappresentano molto più di un semplice strumento per migliorare la vista e spesso vengono considerati un vero e proprio must-have. Infatti gli occhiali da vista sono diventati ormai da tempo un accessorio di moda fondamentale per molte persone, non solo per aiutare la vista, ma anche per aggiungere quel tocco di personalità e stile in più al proprio look. Le varie tendenze di moda che si susseguono nel corso degli anni ne sono la prova e dimostrano quanto questi piccoli oggetti possano influenzare la nostra immagine e la percezione di noi stessi. Vediamo insieme come sceglierli  senza sbagliare tra i tanti modelli e colori disponibili.




Occhiali da vista donna: tutte le tendenze per il 2023 e quali modelli scegliere

Occhiali da vista donna: scopri tutte le tendenze del momento e quale modello è più indicato per te.

Occhiali e personalità

Gli occhiali da vista sono un elemento che aiuta a definire la propria identità, fondamentali per creare un’immagine di sé che sia al tempo stesso funzionale e accattivante. Grazie alle numerose opzioni disponibili di design, materiali, colori e forme, è possibile trovare il paio di occhiali da vista perfetto per ogni tipo di viso e stile personale che ci accompagni in ogni momento della giornata e ci faccia sentire sempre al meglio. Saper scegliere il modello perfetto di occhiali da vista diventa quindi fondamentale per esaltare la forma del nostro viso, il colore degli occhi e dei capelli, nonché la nostra personalità.

Ma quali sono le tendenze da non perdere per il 2023 in fatto di occhiali da vista? Quali sono i modelli più glamour e come abbinarli ai nostri outfit? Di seguito scoprirai tutto ciò che c’è da sapere sulla moda degli occhiali da vista per il 2023 con numerosi consigli e suggerimenti per essere sempre al top. Scopriamoli insieme.

Le montature e i colori degli occhiali da vista per il 2023

La tendenza principale per gli occhiali da vista da donna del 2023 è quella del “New Retrò” che riprende i modelli più iconici del passato e li ripropone in chiave moderna e versatile. Questi accessori diventano così parte integrante del nostro abbigliamento, perfetti da sfoggiare in qualsiasi occasione, sia di giorno che di sera.

I colori di tendenza per gli occhiali da vista 2023 hanno invece una varietà infinita di tonalità audaci e sorprendenti. La moda si concentra maggiormente sulle montature e i colori in nuance pastello e vivaci come arancione, celeste, giallo, rosa, verde acqua e viola. Le montature in nero, bianco e argento rappresentano sempre un classico senza tempo mentre per le donne che cercano un look più sofisticato, le tonalità metalliche come l’oro rosa e il bronzo sono una scelta elegante e moderna. Senza dimenticare quelle con effetto marmo, tartaruga e madreperla che sono molto di tendenza per questo 2023. In breve possiamo ben dire che ci sono tantissimi colori tra cui scegliere senza sbagliare quindi troverai sicuramente quello più adatto che fa per te!

Invece tra i modelli di occhiali da vista di tendenza per il 2023 più richiesti troviamo:

  • Cat Eye: occhiali dalla forma a occhio di gatto che conferiscono un fascino misterioso e allungano lo sguardo.
  • Squadrati: occhiali con lenti quadrate e montature minimaliste e metalliche.
  • Tondi: occhiali con linee morbide e aggraziate che addolciscono il volto.
  • A goccia o a mascherina: occhiali oversize che ricordano il modello aviator.

Come scegliere gli occhiali da vista

Per scegliere gli occhiali da vista giusti per il proprio viso e più conformi al proprio stile è importante tenere conto di diversi fattori. Per prima cosa la forma della montatura dovrebbe rimanere circoscritta dentro la forma del viso e mai superare la linea delle tempie. Successivamente è importante evitare le forme troppo grandi o troppo strette intorno agli occhi. Per quanto riguarda il colore delle montature, bisognerebbe tenere conto del proprio tono di pelle e dei capelli andando a scegliere quelle che meglio si abbinano al proprio stile naturale. Gli occhiali da vista devono diventare parte integrante del nostro abbigliamento rispettando tutte le nostre armonie in modo da poter essere sfoggiati perfettamente in qualsiasi occasione e momento della giornata.

colori di tendenza per gli occhiali da vista per il 2023 si rifanno molto a quelli visti in passerella e se non hai ancora le idee chiare possono essere un ottimo punto di partenza.

Come scegliere la montatura

Infine ecco alcuni consigli generali per la scelta delle montature di occhiali da vista più indicate in base alla forma del tuo viso:

  • Viso ovale: qualsiasi forma di montatura può andare bene perché il viso ovale si presta ad essere valorizzato da tutti i modelli di occhiale.
  • Viso quadrato: le montature rotonde o ovali sono più indicate perché ammorbidiscono i lineamenti.
  • Viso a cuore: preferisci montature morbide, arcuate e dai bordi smussati che bilanciano il mento ristretto. Le forme cat-eye esaltano particolarmente gli occhi dei volti a cuore.
  • Viso a diamante: seleziona montature ovali, quadrate con angoli smussati o con cat-eye che valorizzano gli zigomi.

Mi raccomando ricordati sempre che è importante scegliere la giusta dimensione della montatura degli occhiali da vista per garantire il massimo comfort e soprattutto una corretta visione.

Da quanto visto finora scegliere gli occhiali da vista giusti può sembrare complicato ma ti garantisco che seguendo questi consigli e conoscendo le tendenze del momento potrai fare la scelta migliore esaltando la tua bellezza e personalità.

Potrebbe interessarti anche...

Non essere snob, dimmi la tua

Utilizzando questo modulo accetti l'archiviazione e la gestione dei dati da parte di questo sito Web.