Vacanze finite ed è tempo di tornare sui banchi di scuola per tutti i nostri bambini. Anche mio figlio quest’anno comincia le elementari ed ha ufficialmente inizio una nuova fase della sua vita ricca di nuove avventure e scoperte. Da buona mamma appassionata di moda bambino ovviamente non potevo certo non affrontare la questione di come vestire i nostri figli per andare a scuola. La mia scelta? Con un outfit sportivo è impossibile sbagliare.
5 motivi per scegliere di mandare a scuola i nostri figli con un outfit sportivo
La scelta di un look sportivo per mandare i nostri figli a scuola rimane da generazioni la soluzione migliore. Tralasciamo per il momento il fatto che lo sporty style ultimamente sta spopolando senza rimanere più legato solo ed esclusivamente alle attività sportive. Ma perché va per la maggiore soprattutto nella moda bambino?
- Comodità. I bambini devono sentirsi comodi e a loro agio in un ambiente che già impone regole e costrizioni a cui devono abituarsi. Non è necessario siano vestiti come mini adulti.
- Praticità. Capi facilmente indossabili senza dover chiedere aiuto. A scuola si impara anche ad essere autonomi, una maestra per 28 alunni non può stare dietro a tutti e il look deve poter aiutare i bambini a vestirsi e svestirsi da soli a seconda delle necessità.
- Libertà. L’outfit scolastico deve lasciare liberi i bambini di muoversi, saltare, correre e giocare in ogni intervallo o momento libero che è loro concesso.
- Adattabilità. I look sportivi si adattano perfettamente all’ambiente scolastico senza risultare fuori luogo, come nel caso di minigonne, top o tacchi per le bambine. Insomma in giacca e cravatta anche no, avranno una vita per indossarli.
- Personalità. La moda bambino sportiva è sempre più originale e fantasiosa in grado di far emergere la personalità dei nostri bambini senza troppe rinunce.
Moda bambino: 3 idee di look per iniziare l’anno scolastico con grinta
Dopo aver spiegato perché prediligo outfit sportivi per la scuola mi sembra doveroso fornire degli esempi pratici. Con mio figlio abbiamo fatto un giro virtuale sul sito di Planet Sports, un negozio online ben fornito di articoli di moda sportiva per bambini. Tra i brand presenti si possono trovare Volcom, Billabong e O’Neill. Ma anche Quiksilver, Nike e Adidas, con tutti i loro prodotti più classici e le ultime novità. Non solo per i nostri figli ma anche per noi. Una piattaforma il cui motto “il tempo vola quando ci si diverte” mi ha conquistato perché è proprio ciò che auguro a mio figlio durante le sue giornate scolastiche e di vita. Così ecco tre idee di outfit moda bambino realizzate da Spruzzetto di Sole per affrontare il suo primo anno di scuola con grinta e la consapevolezza di aver scelto e costruito insieme il suo stile.
Cosa dici? Ti piacciono le sue idee di look moda bambino per andare a scuola? Mi sa che ha il buon gusto nel sangue. ;)
24 commenti
Carini questi outfit per ragazzi! Anch’io per vestire il mio bimbo punto tanto sulla comodità e praticità. Poi è ancora talmente piccolo che anche lui vuole sentirsi comodo e libero di affrontare le sue scoperte con vestiti adatti.
buona giornata!!!
baci
Passo per un saluto. Kiss
Ottimi consigli, a volte diventa difficile trovare il look adatto per andare a scuola:) http://www.vlifestyle.it
Ottime idee!!
Bei look!
Baci,
Ale
Ha un ottimo gusto il tuo piccolino!!!
Anch’io amo vestire mia figlia con look sportivi… troppo comodi e pratici!
Un bacione Luna!!!
Ottime soluzioni per iniziare con lo sprint!!!
bacioni
Chiara
Anche io punto sempre sulla praticità e comodità, già così vestirli la mattina è un’impresa, pensa se li mettessi anche tutti in tiro, non esiste!! Molto belle le proposte, e poi come dici tu, con lo sporty chic i nostri bimbi sono all’ultimissima moda!
Un bacione! ? F.
carini questi outfit
baci
hai fatto delle ottime scelte, qui la comodità è a braccetto con uno stile notevole, perfetto per i ragazzi che vanno a scuola!
bacioni Gina
Io con il mio ometto non sono mai riuscita ad imporle un look.ho un figlio sportivo spirito libero per lui capello al vento, street style dimesso eppure ti diro’ che è fascinoso da morire!!! Mi rifaccio con la principessa di casa ❤auguri per questo inizio
Ci credi che io a settembre ancora mi dico “beata me che non devo andare più a scuola”? XD (che poi beata un cavolo che ho gli esami all’uni tra una settimana… ma vabbè)
Non che odiassi la scuola, anzi ero pure contenta di rivedere tutti i miei compagni, ma l’idea di un’anno di compiti e interrogazioni proprio che avrebbero risucchiato tutto il mio tempo non mi è mai andata giù.
Comunque sono davvero perfette le tue proposte di look, stilose ma pratche ecomode! In bocca al lupo al tuo spruzzetto di sole! :)
Baci!
S
s-fashion-avenue.blogspot.it
Molto carino!!
Un bacione,
Mariateresa Scotti
Ottimi consigli e bella selezione di capi.
In particolare mi piace il primo outfit. Kiss
Hai fatto un’ottima selezione, complimenti!
Buona giornata, Luisa
tutti carini, sopratutto l’ultimo, con quel maglioncino bello colorato :)
un bacio
è proprio quello che ci vuole, mi piacciono tantissimo :) baci
sono outfit perfetti per la scuola!
a scuola la comodità è essenziale, molto fashion i capi che hai selezionato.
bacione
Noah*
Noha è bello e stiloso come la sua mamma!
Che abbia inizio una nuova avventura per lui.. in bocca al lupo :***
Baci
Lu
Mi hai convinta…..faccio subito un giro su questo sito!!!
E un in bocca al lupo al tuo ometto per la sua nuova avventura!!!
Baciiiii
Marta
HAI RAGIONE, A SCUOLA E’ BENE PENSARE ALLA COMODITA’, CERTO NON RINUNCIANDO ALLO STILE!!
IN BOCCA AL LUPO PER QUESTA NUOVA AVVENTURA.