Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Outfit sportivo per iniziare l’anno scolastico con grinta

24 2 m read

Vacanze finite ed è tempo di tornare sui banchi di scuola per tutti i nostri bambini. Anche Spruzzetto di Sole quest’anno comincia le elementari ed ha ufficialmente inizio una nuova fase della sua vita ricca di nuove avventure e scoperte. Da buona mamma appassionata di moda ovviamente non potevo certo non affrontare la questione di come vestire i nostri figli per andare a scuola. La mia scelta? Con un outfit sportivo è impossibile sbagliare.

5 motivi per scegliere un outfit sportivo per mandare a scuola i nostri figli

La scelta di un look sportivo per mandare i nostri figli a scuola rimane da generazioni la soluzione migliore. Tralasciamo per il momento il fatto che lo sporty style ultimamente stia spopolando senza rimanere più legato solo ed esclusivamente alle attività sportive. Ma perché va per la maggiore?

1. Comodità. I bambini devono sentirsi comodi e a loro agio in un ambiente che già impone regole e costrizioni a cui devono abituarsi. Non è necessario siano vestiti come mini adulti.

2. Praticità. Capi facilmente indossabili senza dover chiedere aiuto. A scuola si impara anche ad essere autonomi, una maestra per 28 alunni non può stare dietro a tutti e il look deve poter aiutare i bambini a vestirsi e svestirsi da soli a seconda delle necessità.

3. Libertà. L’outfit scolastico deve lasciare liberi i bambini di muoversi, saltare, correre e giocare in ogni intervallo o momento libero che è loro concesso.

4. Adattabilità. I look sportivi si adattano perfettamente all’ambiente scolastico senza risultare fuori luogo, come nel caso di minigonne, top o tacchi per le bambine. Insomma in giacca e cravatta anche no, avranno una vita per indossarli.

5. Personalità. La moda sportiva è sempre più originale e fantasiosa in grado di far emergere la personalità dei nostri bambini senza troppe rinunce.

3 idee di outfit sportivo per iniziare l’anno scolastico con grinta

Dopo avervi spiegato perché prediligo gli outfit sportivi per la scuola mi sembra doveroso fornirvi degli esempi pratici. Con mio figlio abbiamo fatto un giro virtuale sul sito di Planet Sports, un negozio online ben fornito di articoli di moda sportiva per bambini. Tra i brand presenti si possono trovare Volcom, Billabong, O’Neill ma anche Quiksilver, Nike e Adidas, con tutti i loro prodotti più classici e le ultime novità. Non solo per i nostri figli ma anche per noi. Una piattaforma il cui motto “il tempo vola quando ci si diverte” mi ha conquistato perché è proprio ciò che auguro a mio figlio durante le sue giornate scolastiche e di vita. Così ecco tre idee di outfit realizzate da Spruzzetto di Sole per affrontare il suo primo anno di scuola con grinta e la consapevolezza di aver scelto e costruito insieme il suo stile.

Outfit sportivo moda bambino per andare a scuola - Sports outfit baby fashion to go to school.

Outfit sportivo moda bambino per andare a scuola - Sports outfit baby fashion to go to school.

Outfit sportivo moda bambino per andare a scuola - Sports outfit baby fashion to go to school.

Cosa dite? Vi piacciono le sue idee di look per andare a scuola? Ma si, fatemi gongolare, mi sa che ha il buon gusto nel sangue. ;*

XOXO
signature

Share this article

24 Comments

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *