Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Capelli rossi: le 5 nuance più glamour tra cui scegliere

11 4 m read

Oggi torniamo a parlare di bellezza affrontando un ritorno di fiamma sulle nostre chiome. Sto parlano dei capelli rossi, simbolo di ribellione, trasgressione e sensualità femminile per antonomasia. Colore ideale per quelle donne decise e dal carattere forte sicure di sé. Quest’anno la moda capelli impone riflessi fiammeggianti giocando con tutte le tonalità del rosso. Colore che si abbina perfettamente ad ogni tipologia di taglio. Ma a chi stanno bene i capelli rossi? Purtroppo non donano a tutte e non sono un colore facile da portare. Ad esempio un rosso irlandese non si addice a chi ha una carnagione scura, così come un rosso viola, non è adatto a chi ha una carnagione molto chiara. Se non abbiamo la fortuna di possedere la caratteristica del rutilismo prima di scegliere la nostra prossima tinta è quindi doveroso capire bene quale rosso ci si addice di più.




Capelli rossi: le 5 nuance più glamour e quale scegliere

Niente paura, se vogliamo tingere i capelli di rosso seguendo le tendenze del momento c’è un rosso ideale per tutte. Basta tenere in considerazione il colore naturale dei nostri capelli, della pelle, e degli occhi. Se abbiamo pelle e occhi chiari tutte le nuance del rosso più naturali possibili come l’irlandese, il rame e il tiziano sono perfette. Se invece abbiamo una carnagione scura, od olivastra, puntare su tonalità più accese ed intense come il mogano e il rosso viola è la scelta migliore. Infine può essere utile anche tenere in considerazione la stagione in corso. In inverno sono preferibili colorazioni come il mogano ed il rosso viola mentre in estate quelle più chiare e naturali che facilmente risplendono sotto il sole.

Rosso mogano

Capelli rossi mogano - Mahogany red hair.

Nuance intensa adatta particolarmente alle castane/more a cui si avvicina molto nei riflessi. Sostanzialmente dona praticamente a tutte ma è preferibile con un sottotono di pelle freddo in modo da regalare subito più personalità e fascino all’intera figura.

Rosso naturale o rosso irlandese

Capelli rosso naturale o rosso irlandese - Natural red or irish red hair.

Colorazione che dona particolarmente a chi ha la pelle molto chiara, con sottotono rosa o leggermente ambrata, e con occhi chiari o castani. Conferisce subito dolcezza e femminilità. Va invece evitata se abbiamo la pelle molto scura, olivastra e tendente ad un sottotono giallo. Perfetta da fare su capelli naturali dal biondo al castano.

Rosso rame

Capelli rosso rame - Copper red hair.

Come per l’irlandese anche il rosso rame è ideale per le bionde e le castane dagli occhi chiari a cui regala immediatamente un aspetto etereo e sofisticato. Va benissimo anche per chi ha occhi scuri e pelle media dal sottotono dorato. Da ricordare però che il color rame è un po’ odioso da eliminare quindi se non ne siete convinte optate per un’altra tipologia di tonalità.

Rosso scuro

Capelli rosso scuro - Dark red hair.

Tendente più ad un rosso vero e proprio che al castano scuro rimane comunque molto simile al mogano ed in pratica valgono gli stessi accorgimenti. Dona a tutte le castane scure e more e sarebbe da evitare per chi ha un sottotono di pelle caldo.

Rosso Tiziano

Capelli rosso Tiziano - Titian red hair.

E’ una via di mezzo tra il rosso scuro e quello naturale. Indubbiamente la nuance di rosso più raffinata ed elegante che c’è e, udite udite, dona a tutte. Se siete quindi in dubbio su un colore piuttosto di un altro con il rosso Tiziano non potete sbagliare. Sarà per questo che è anche la colorazione più richiesta e venduta?

Queste sono le 5 tonalità di colorazione per capelli rossi più glamour, chic e alla moda di sempre ma non posso non menzionarne altre due, decisamente più artificiali, ma allo stesso tempo così fashion da non passare inosservate.

Rosso fuoco

Capelli rosso fuoco - Fair red hair.

Colorazione non naturale ed interamente artificiale da usare con cautela. Adatta a chi ha un viso senza imperfezioni perché con questa nuance saltano immediatamente all’occhio e, a mio avviso, la vedo indicata per chi ha dei lineamenti dolci ma decisi. Solitamente è scelta da donne di forte carattere che devono trasmettere ribellione sentendo il bisogno di uscire dagli schemi.

Rosso viola o melanzana

Capelli rossi viola - Purple red hair.

Altro colore totalmente artificiale non esistente in natura ma che ha il suo bel perché. Dona a chi ha un sottotono di pelle freddo ed è sconsigliato su un biondo chiaro come colore di partenza.

E adesso che sicuramente avete trovato il vostro rosso perfetto non vi resta che procedere. A tal proposito vi segnalo i prodotti Testanera e vi suggerisco di seguire i loro consigli su come tingere i capelli di rosso. E’ uno dei brand di prodotti cosmetici più grandi al mondo e non mi hanno mai deluso facendomi ottenere sempre il risultato a cui aspiravo. Una garanzia di professionalità con ben 120 anni di esperienza a cui affidarsi ad occhi chiusi.

Credits: Immagini reperite su Pinterest e visionabili nella bacheca “Hair“.




XOXO
signature

Share this article

11 Comments
  • Luna
    gennaio 29, 2018

    Ho un’amica che è rossa naturale, è così difficile che ce ne siano di vere in giro, ed è di un bello assurdo, mi piacerebbe molto il “rosso scuro” ed il “rosso tiziano”, magari un giorno!!

    Baci
    Lu
    http://piulifechestyle.blogspot.it/

  • ritacandida
    gennaio 26, 2018

    Quanti bei rossi io sono stata rossa rame per 16 anni… molto belli ,ma difficile da gestire, ecco perchè ho cambiato totalmente. Ma la tua selezione è fantastica. Un abbraccio kisskiss e buon weekend.

    http://ritacandida.com/

  • nicoletta
    gennaio 26, 2018

    Io, in questo momento, sono innamorata del rosso Borgogna!!! E sono fortemente tentata di prendere e andare dal parrucchiere!!!
    Nicoletta
    http://lavieestbellebynicoletta.altervista.org/

  • little fairy fashion
    gennaio 26, 2018

    Che belle nuance.
    Non sono mai stata rossa ma mi piacerebbe il rosso mogano. Kiss
    Nuovo post ora sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

  • Carmen Cotugno
    gennaio 26, 2018

    un colore che mi ha sempre attirato, chissà se un giorno trovo il coraggio :)
    Baci

  • Silvia Negretti
    gennaio 25, 2018

    A me a dire il vero i capelli rossi (rosso naturale) non sono mai piaciuti molto: mia zia è rossa naturale e pure lei ha sempre odiato il suo colore, ed anche io ho questo biondo con riflessi rossicci che non mi piace un granchè (infatti per diversi anni li ho portati color cioccolato)…
    Certo un bel rosso tiziano o un rosso scuro sono un’altro paio di maniche! Ad averceli così naturali! ^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it/

  • Ciao cara, non sai quanto amo il rosso fuoco… il problema è che scarica tantissimo il rosso ;( mi aiutano tanto le maschere colorate.

  • Luisa Napolitano
    gennaio 25, 2018

    Io adoro il rosso in tutte le sue sfaccettature, ma trovo che ci vogliano molte cure e pazienza (che non ho)

  • Martina
    gennaio 24, 2018

    Bellissimo il rosso irlandese!
    Bacioni
    Martina
    http://www.pinkbubbles.it

  • Jules
    gennaio 24, 2018

    Sono tutti molto belli anche se io il rosso lo preferisco naturale ;)

  • marina
    gennaio 24, 2018

    Per me il rosso irlandese è il più bello!!
    MA LO SAI CHE UNA VOLTA MI SONO FATTA ROSSA RAME??
    Non era proprio il mio colore, ma mi piaceva tantissimo!

    scusa se sono passata meno…

    un bacione
    Mary

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *