FOREO Imagination: la magia della maschera viso fai da te

by fashionsnobber

Quando la pelle del nostro viso necessita di un trattamento specifico ben mirato e naturale non c’è niente di meglio del beauty fai da te. Esatto, hai capito bene, oggi parliamo proprio di come una skincare fatta in casa possa essere la migliore soluzione per prendersi cura di qualsiasi sia il nostro tipo di pelle. Ognuno di noi ha delle esigenze diverse e spesso una semplice maschera commerciale potrebbe non essere sufficiente ad ottenere il risultato che speravamo. E’ qui che entra in gioco sapere come creare una maschera viso fai da te efficace con l’aiuto di ingredienti naturali più il nuovo FOREO Imagination che si assicura la nostra pelle riesca a trarne i massimi benefici.




Crea la tua perfetta maschera viso fai da te con FOREO Imagination

Scopri la nuova base per maschera viso fai da te FOREO Imagination: Come si usa, ricette, risultati e recensione personale.

FOREO Imagination è una base per maschere viso fai da te che combinandosi perfettamente con qualsiasi ingrediente naturale abbiamo in cucina ci permette di creare una skincare mirata a nostra immagine e somiglianza. Prima al mondo nel suo genere inizialmente (e se applicata senza aggiungere altri ingredienti freschi) grazie alla sua formula vegana antiossidante, lenitiva ed ultra idratante otterremo subito una pelle idratata, liscia e luminosa. Successivamente il potente booster Triple Infusion Complex potenzia l’assorbimento di minerali, principi attivi e vitamine, contenute negli ingredienti naturali e freschi che noi decidiamo di aggiungere, assicurandosi che penetrino in profondità agendo sia sulla superficie che all’interno. Tutto questo si concretizza così in una pelle sana sia dall’esterno che dall’interno in tutta sicurezza senza alcol, allergeni, ftalati, oli minerali, parabeni, profumi e solfati.

Come si presenta

Cos'è e come si presenta la base per maschere viso FOREO Imagination.

La base per maschera viso fai da te FOREO Imagination ha una texture cremosa di una consistenza avvolgente che al contatto con ingredienti freschi acquosi li addensa mentre lega quelli in polvere ed amalgama il tutto per consentire un’applicazione facile ed uniforme. E’ una vera e propria coccola per la pelle. Disponibile in versione da 100 ml, contenuta in un elegante tubo di plastica bianco con tappo in oro rosa, e nella versione a set di 10 monodosi da 6 ml. Entrambe fornite di un libretto in cui annotare le nostre ricette preferite delle maschere.

Come si usa FOREO Imagination

Come si usa FOREO Imagination.

Creare con FOREO Imagination la nostra maschera viso fai da te è semplicissimo. Servono solo degli ingredienti freschi, tanta fantasia e una ciotola in cui mescolare il composto per creare la nostra magia. Da applicare una o due volte a settimana per ottenere il risultato desiderato però consiglio di mettere in pratica alcuni piccoli accorgimenti procedendo quindi per step in questo modo:

  1. Prima di applicare la maschera detergi la pelle eliminando ogni residuo di sporco, sudore e trucco con un’adeguata pulizia del viso. Per questo step potresti utilizzare FOREO LUNA in modo da preparare ancora meglio la pelle a ricevere tutti i benefici della maschera.
  2. Adesso immagina, inventa, scegli e prendi tutti gli ingredienti freschi che ti servono per creare la maschera viso fatta su misura per te.
  3. Aggiungi un cucchiaino di FOREO Imagination (tra i 5 ed i 6 ml di prodotto) e mescola il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Se risulta ancora troppo liquido puoi aggiungere un altro cucchiaino di FOREO Imagination.
  4. Applica la maschera sul viso in maniera uniforme aiutandoti con i polpastrelli e massaggiando delicatamente con movimenti circolari dall’interno verso l’esterno oppure con un pennello apposito.
  5. Lascia agire per il tempo di posa indicato. Può variare dai 5 minuti per gli scrub ai 20 minuti per le maschere viso.
  6. Rimuovi la maschera con acqua tiepida. Puoi aiutarti con una spugnetta morbida.
  7. Dopo la rimozione, per far si di prolungare l’effetto della tua maschera fai da te, applica la crema viso che usi abitualmente in base alla tua tipologia di pelle.

! La base maschera FOREO Imagination può essere utilizzata anche da sola senza aggiungere ingredienti freschi per un trattamento ad azione antiossidante, lenitivo ed ultra-idratante.

Ricette naturali per maschere viso fai da te

Il pensiero comune a molti di noi è quello di presupporre che preparare una maschera viso fatta in casa sia una cosa difficile e richieda ingredienti complicati da reperire. Non c’è niente di più sbagliato, infatti il più delle volte occorrono prodotti semplicissimi da trovare come frutta, yogurt, caffè, miele ecc. Le maschere viso fai da te sono ricette cosmetiche completamente naturali che possiamo realizzare comodamente a casa in modo facile, veloce e si, anche a basso costo.
Di seguito ti lascio la mia personale selezione di ricette facilissime per creare la tua maschera viso personalizzata con FOREO Imagination scegliendo il trattamento in base al tipo di pelle e all’inestetismo/problema che necessiti trattare. Buon divertimento!

! Ci tengo a precisare che gli ingredienti, come ad esempio il succo di limone, sarebbero meglio utilizzati se spremuti direttamente dal frutto e non quelli già pronti che si trovano in commercio.

Maschere viso fai da te per combattere brufoli e punti neri

Per combattere brufoli e punti neri generalmente servono ingredienti antibatterici e antisettici. In questo caso il miele è particolarmente indicato così come il bicarbonato di sodio per uno scrub mirato. A seguire 5 ricette per combattere e prevenire queste noiose imperfezioni.

1. Maschera viso fai da te brufoli

Ricetta maschera viso fai da te contro brufoli e punti neri.

Ingredienti

  • Curcuma: 1 cucchiaio.
  • FOREO Imagination: 5 ml.
  • Miele: 1 cucchiaio.
  • Yogurt bianco (o latte intero): 1 cucchiaio.

Procedimento: Mescola Curcuma e miele fino ad ottenere una crema omogenea, successivamente aggiungi lo yogurt (o il latte) e la base FOREO Imagination. Amalgama bene il tutto, applica sul viso e lascia in posa per massimo 30 minuti. Risciacqua con acqua tiepida e movimenti circolari dall’interno verso l’esterno.

2. Trattamento mirato anti-acne

Ingredienti

  • Cannella: 2 cucchiaini.
  • FOREO Imagination: 5 ml.
  • Miele: 1 cucchiaio.

Procedimento: Mescola tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo, applica sul viso con delicati movimenti circolari. Lascia in posa 20 minuti e risciacqua con acqua tiepida.

3. Maschera contro brufoli e punti neri

Ingredienti

  • FOREO Imagination: 5 ml.
  • Miele: 1 cucchiaio.
  • Succo di limone: 1 cucchiaino.

Procedimento: Mescola tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo da applicare sul viso e lasciare in posa per massimo 15 minuti. Risciacqua con acqua tiepida e tampona il viso con un asciugamano. Miele e succo di limone sono due armi micidiali contro le impurità del viso come brufoli e punti neri.

4. Scrub per pelle grassa e contro i brufoli

Ingredienti

  • FOREO Imagination: 5 ml.
  • Miele: 2 cucchiaini.
  • Succo di limone: 2 cucchiaini.
  • Zucchero di canna: 1 cucchiaio.

Procedimento: Elimina le impurità ed il sebo in eccesso prevenendo l’insorgere dei brufoli mescolando tutti gli ingredienti fino a quando non saranno ben amalgamati tra loro. Applica sul viso e massaggia con energici movimenti circolari per  massimo 5 minuti. Risciacqua con acqua fredda per chiudere i pori e se vuoi completa il trattamento con un tonico astringente.

5. Scrub per combattere brufoli e punti neri

Ingredienti

  • Acqua tiepida: 1 cucchiaio.
  • Bicarbonato di sodio: 1 cucchiaio.
  • FOREO Imagination: 5 ml.
  • Olio di oliva o succo di limone: 1 cucchiaio.

Procedimento: Mescola bicarbonato e olio (o succo di limone) cercando di farli amalgamare, successivamente aggiungi l’acqua tiepida e FOREO Imagination continuando a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. Applica sul viso con movimenti circolari dall’interno verso l’esterno insistendo su naso e zona T per massimo 5 minuti. Risciacqua con acqua fredda e tampona con un asciugamano.

Maschera viso fai da te idratante

Per idratare la pelle a fondo servono ingredienti freschi con alte proprietà idratanti e nutrienti come ad esempio banana, cocco, latte o yogurt, miele, olio di oliva e uovo. Di seguito 6 ricette di maschere viso per un’idratazione impeccabile.

1. Trattamento idratante per tutti i tipi di pelle

Ingredienti

  • Farina: 2 cucchiai.
  • FOREO Imagination: 5 ml.
  • Yogurt bianco: 2 cucchiai.
  • Miele: 2 cucchiai.
  • Olio di oliva: 1 cucchiaino.
  • Succo di limone: 1 cucchiaino.

Procedimento: Indicato per tutti i tipi di pelle in quanto integra diverse proprietà in un mix unico. Mescola tutti gli ingredienti amalgamandoli bene. Applica la maschera e lascia in posa per almeno 20 minuti. Risciacqua con acqua tiepida e ripeti il trattamento 2 vuole a settimana.

2. Trattamento idratante alla banana

Ingredienti

  • Banana: 1/2.
  • FOREO Imagination: 5 ml.
  • Olio di oliva: 1 cucchiaino.
  • Yogurt bianco: 2 cucchiai.

Procedimento: Schiaccia (o frulla) mezza banana con lo yogurt e il miele, successivamente aggiungi l’olio e FOREO Imagination amalgamando bene il tutto. Applica la maschera sul viso e lascia in posa per 20 minuti. Risciacqua con acqua tiepida e ripeti 2 volte a settimana.

3. Maschera viso fai da te miele

Ingredienti

  • FOREO Imagination: 5 ml.
  • Miele: 2 cucchiai.
  • Yogurt bianco: 2 cucchiai.
  • Tuorlo d’uovo: 1.

Procedimento: Questa è una delle maschere viso DIY più idratanti per l’alto potere nutriente che hanno tutti gli ingredienti. Mescola tutto insieme fino ad ottenere un composto omogeneo, applicalo sul viso e lascia in posa per 20 minuti. Risciacqua con acqua tiepida e tampona con un asciugamano.

4. Trattamento idratante all’uovo

Ingredienti

  • FOREO Imagination: 5 ml.
  • Olio di oliva: 2 cucchiai.
  • Succo di limone: 1 cucchiaio.
  • Tuorlo d’uovo: 1.

Procedimento: Mescola tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo da stendere sul viso e lasciare in posa per 20 minuti. Successivamente risciacqua con acqua tiepida e tampona con un asciugamano. Questa maschera può essere utilizzata anche come trattamento idratante per i capelli.

5. Scrub/maschera viso idratante al caffè

Ingredienti

  • Caffè in polvere: 2 cucchiaini.
  • FOREO Imagination: 5 ml.
  • Miele: 1 cucchiaio.

Procedimento: Miscela insieme tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Stendilo sul viso, massaggia per qualche minuto con movimenti circolari dall’interno verso l’esterno e poi lascia in posa 15 minuti. Risciacqua con acqua fredda e tampona con un asciugamano. Il caffè funge da scrub, riattiva la circolazione sanguigna e dona un colorito sano mentre il miele idrata e lascia la pelle morbida e vellutata.

6. Maschera viso super idratante al cocco

Ingredienti

  • Acqua di cocco: Quanto basta.
  • Curcuma: 1 cucchiaino.
  • FOREO Imagination: 5 ml.
  • Olio di cocco: 1 cucchiaio.

Procedimento: Mescola insieme tutti gli ingredienti tranne l’acqua di cocco. Una volta raggiunto un composto omogeneo stendilo sul viso e lascia in posa per 15/20 minuti. Risciacqua con l’acqua di cocco e tampona con un asciugamano. Questa maschera viso fai da te, oltre che super idratante, è perfetta anche contro gli inquinanti chimici (smog e polveri sottili) e dopo l’esposizione al sole. Idrata e protegge in un colpo solo.

Maschera viso purificante fai da te

Se la pelle del tuo viso ha un urgente bisogno di essere purificata e tornare alla sua naturale bellezza questa maschera purificante fa al caso tuo.

Ingredienti

  • Albume d’uovo: 1.
  • FOREO Imagination: 5 ml.
  • Succo di limone: 1 cucchiaino.

Procedimento: Mescola insieme tutti gli ingredienti fino a raggiungere un composto omogeneo. Applicalo sul viso e lascia in posa per 10 minuti. Risciacqua con acqua tiepida e tampona con un asciugamano. L’uovo nutre intensamente mentre il succo di limone purifica la pelle.

Maschera viso fai da te pelle grassa

La pelle grassa generalmente tende ad apparire lucida ed oleosa a causa di un’eccessiva produzione di sebo che la porta ad arrossarsi ed irritarsi facilmente. Per contrastare questi aspetti l’ideale sono ingredienti astringenti, idratanti e purificanti. Di seguito riporto 3 ricette diverse a base di frutta e verdura.

1. Trattamento al kiwi

Ingredienti

  • Foreo Imagination: 5 ml.
  • Kiwi: 1.
  • Yogurt bianco: 1 cucchiaio.

Procedimento: Schiaccia la polpa del kiwi e miscelala insieme a tutti gli altri ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Applica sul viso e lascia in posa per 15 minuti. Risciacqua con acqua fredda, tampona con un asciugamano ed applica un tonico astringente con un batuffolo di cotone per aumentare le proprietà benefiche del kiwi e dello yogurt.

2. Trattamento al cetriolo

Ingredienti

  • Cetriolo: 1 piccolo.
  • Foreo Imagination: 5 ml.
  • Succo di limone: 1 cucchiaio.
  • Yogurt bianco: 1 cucchiaio.

Procedimento: Frulla il cetriolo insieme allo yogurt, successivamente mescolali insieme al succo di limone e Foreo Imagination fino ad ottenere un composto cremoso. Applicalo sul viso per 15 minuti, risciacqua con acqua fredda e tampona con un asciugamano. Il cetriolo è ricco di zolfo e vitamina C, proprietà utilissime per rinfrescare e purificare a fondo la pelle grassa.

3. Maschera al pomodoro per pelle grassa

Ricetta maschera viso fai da te per pelle grassa.

Ingredienti

  • FOREO Imagination: 5 ml.
  • Pomodoro: 1 cucchiaio di polpa
  • Succo di limone: 1 cucchiaino.

Procedimento: Mescola tutti gli ingredienti fino ad ottenere una crema omogenea. Applica sul viso massaggiando delicatamente e lascia in posa per 15/20 minuti. Risciacqua con acqua fredda e tampona con un asciugamano. Il pomodoro ed il limone hanno una composizione acida che aiuta tantissimo a combattere la pelle grassa con tendenza a brufoli e punti neri.

Perché funziona

Nei trattamenti di bellezza effettuati con la base maschera viso fai da te FOREO Imagination la pelle trae beneficio su più fronti. Infatti, oltre ad avere un’assimilazione diretta e totalmente naturale dei principi attivi dati da frutta, verdura, spezie e quant’atro, con l’aggiunta di FOREO Imagination vengono sfruttate anche le proprietà chimico-fisiche degli ingredienti funzionali contenuti all’interno del prodotto stesso. Questo porta ad un’ulteriore arricchimento delle proprietà benefiche che diamo alla nostra pelle assicurandoci un risultato ottimale del trattamento. Infine l’azione meccanica superficiale esercitata per togliere la maschera dal viso favorisce l’eliminazione delle cellule morte e l’assorbimento di altri principi attivi e sostanze nutritive applicate immediatamente dopo la maschera viso. Qualsiasi tipologia di pelle appare subito rigenerata e più sana sia nel colore dell’incarnato che al tatto stesso.

FOREO Imagination recensione e opinione personale

Come realizzare una maschera viso fai da te con FOREO.

A fronte della mia esperienza personale in cui ho provato e testato la base FOREO Imagination sia da sola che con ingredienti freschi posso ben affermare quanto sia un prodotto rivoluzionario per quanto riguarda la nostra skincare routine. Non solo perché ci permette di creare delle maschere viso personalizzate in funzione delle nostre esigenze specifiche ma soprattutto perché i risultati sono davvero concreti e tangibili. Stimolando la nostra creatività, fantasia ed immaginazione possiamo realizzare una maschera viso totalmente naturale ma allo stesso tempo versatile e certi della sua efficacia.

Avendo la pelle grassa con tendenza a brufoli e punti neri l’ho provata immediatamente con una maschera anti-acne a base di FOREO Imagination, miele e cannella. Gli ingredienti si sono amalgamati subito ed il risultato è stato un composto cremoso facilmente applicabile che non è minimamente colato durante tutto il tempo di posa. Dopo 20 minuti ho risciacquato con acqua tiepida e la pelle del viso è apparsa visibilmente più compatta, idratata, morbida ed opacizzata. Come sempre il noto brand svedese non si smentisce mantenendo le promesse e regalandoci prodotti di altissima qualità.

Per quanto mi riguarda, pur essendo ottima anche da utilizzare allo stato puro, consiglio vivamente di non limitarsi per pigrizia solo a questo. La miglior performance è indubbiamente data dalla creazione personale di una maschera viso fai da te con l’aggiunta di ingredienti freschi e naturali. In questo modo il trattamento sarà più mirato e specifico esaltandone ancora di più il risultato finale.

Per chi è adatta

La base per maschere viso FOREO Imagination è adatta per qualsiasi tipo di pelle. La differenza la fanno gli ingredienti freschi che decidiamo di aggiungere per ottenere l’effetto desiderato. E’ il prodotto ideale per chi necessita di un trattamento altamente performante capace di prendersi cura di diversi disturbi, inestetismi o problemi che può riscontrare sulla propria pelle del viso. Completamente naturale non ha inoltre alcun tipo di controindicazione. L’unica raccomandazione che posso fare è quella di usare solo ingredienti freschi di cui abbiamo la certezza non essere allergici o intolleranti.

Dove si acquista

Tutto l’occorrente che ci permette di realizzare le nostre maschere viso fai da te con FOREO Imagination è acquistabile in esclusiva da Douglas e ovviamente sul sito web ufficiale del brand. Adesso non resta che mettersi all’opera: immagina, mescola, applica e… risciacqua! Buona skincare fai da te a tutti!

Potrebbe interessarti anche...

1 comment

Meira 07.11.2021 - 12:26

Oddio, ma è interessantissima questa cosa! E mi sembra un’idea regalo stupenda, grazie per averne parlato!

Reply

Leave a Comment

Utilizzando questo modulo accetti l'archiviazione e la gestione dei dati da parte di questo sito Web.
*By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito utilizza cookie analitici e di profilazione, propri e di terze parti, per finalità di analisi, per migliorare l’esperienza dell’utente e per mostrargli offerte affini ai propri interessi. Cliccando su "Accetto" acconsenti all’uso dei suddetti. Accetto Leggi di più/Non accetto