Sperando di esserci lasciati alle spalle un’inverno difficile che molto probabilmente ci ha dato poca possibilità di sfoggiare le nostre mise colorate migliori vediamo cosa ci riservano i mesi a venire. Oggi è il primo giorno di primavera ed è giunto il momento di scoprire i principali 10 colori di stagione primavera estate 2021. Selezionati da Pantone scopriamoli insieme in 10 outfit monocromatici.
Colori di tendenza primavera estate 2021 in 10 look monocromatici
Marigold
Marigold è la nuance che apre la selezione dei primi 10 colori di stagione primavera estate 2021. Una rassicurante tinta arancio dorata con sfumature gialle che derivano dalla calendula. Sarà una presenza fondamentale negli armadi delle più fashioniste per riscaldare non solo i cuori ma anche i nostri outfit più belli.
(Abbigliamento: Abito Saint Laurent. Accessori: Scarpe Mara & Mine, borsa Valentino Garavani, cintura Moschino, occhiali da sole Salvatore Ferragamo e orecchini Jacquemus.)
Cerulean
Un azzurro cielo indimenticabile che tutte ricordiamo menzionato nel film di moda “Il diavolo veste Prada” quando Miranda Priestley definisce “ceruleo” l’allora anonimo maglioncino di Andrea Sachs. Quest’anno sarà il principale colore capace di rasserenare anche le giornate più grigie.
(Abbigliamento: Blusa Jw Anderson e jeans Dsquared2. Accessori: Scarpe Ralph Lauren, borsa Gucci, occhiali da sole Marni e cerchietto Ca&Lou.)
Rust
Rust è un colore di tendenza primavera estate 2021 un pò inconsueto. Infatti è un marrone tipicamente autunnale che richiama direttamente la ruggine e fa un pò strano vederlo proposto in una palette stagionale solitamente fatta di colori brillanti. Cionostante è capace di “naturalizzare” i nostri look regalandogli un intramontabile tocco classico sempre chic e alla moda.
(Abbigliamento: Top Petar Petrov e gonna Dorothee Schumacher. Accessori: Scarpe Cult Gaia, borsa Jw Anderson, occhiali da sole Kuboraum Berlin e cappello Gucci.)
Illuminating
Tonalità di giallo simbolo del sole. Illuminante è un colore ottimista e positivo da indossare quando si ha la necessità di partire subito col piede giusto.
(Abbigliamento: Abito Missoni. Accessori: Sandali Red V, borsa Bottega Veneta, occhiali da sole Gucci, elastico per capelli Manokhi e collana Vanda Jacintho.)
French Blue
Sfumatura di blu romantica e sognatrice. Il Blu francese è capace di catapultarci direttamente sotto la Torre Eiffel durante questa primavera estate 2021. Che ci sia concesso viaggiare o meno.
(Abbigliamento: Camicetta Balenciaga e pantaloni Victoria Beckham. Accessori: Sandali Giuseppe Zanotti, borsa Zanellato, cappello Alberta Ferretti e orecchini Safsafu.)
Green Ash
Un delicato verde menta chiaro definito meglio come cenere verde. Dona immediatamente un aspetto più fresco e trasmette così tanta tranquillità che è capace di rasserenare chiunque lo veda.
(Abbigliamento: Abito Altuzarra. Accessori: Scarpe Kurt Geiger London, borsa Salvatore Ferragamo, fascia per capelli Caravana, orecchini e anello.)
Burnt Coral
Corallo bruciato è un rosa-arancio intenso capace di trasmettere convivialità e positività. In questo particolare momento mondiale è sicuramente ideale per far percepire tutta la nostra voglia di relazionarci col mondo nonostante tutto.
(Abbigliamento: T-shirt Givenchy e gonna Stouls. Accessori: Sneakers Valentino Garavani, borsa Mansur Gavriel, occhiali da sole Linda Farrow e collana Rosantica.)
Mint
Tipica nuance verde menta. Un colore forte che conforta e aggiunge freschezza ai colori di stagione primavera estate 2021.
(Abbigliamento: Abito Dolce & Gabbana. Accessori: Sandali Versace, borsa Bottega Veneta, occhiali da sole Salvatore Ferragamo, mollette per capelli Lelet NY e orecchini Jacquemus.)
Amethyst Orchid
E’ direttamente dai fiori che nasce il colore orchidea ametista. Una particolare sfumatura di viola brillante che darà ai nostri look estivi quel giusto tocco glamour e unico in più.
(Abbigliamento: Abito Valentino. Accessori: Sandali e borsa Dolce & Gabbana, foulard Loro Piana, collana Ambush e orecchini Jacquemus.)
Raspberry Sorbet
L’ultimo colore di tendenza primavera estate 2021 è il sorbetto al lampone. Con la sua tonalità di rosa-fucsia vivacizza chiunque la indossi stuzzicando l’attenzione degli altri.
(Abbigliamento: Blusa Etro e pantaloni Dolce & Gabbana. Accessori: Scarpe Prada, borsa Dolce & Gabbana, cappello e orecchini Jacquemus.)
Per me blu francese come se non ci fosse un domani e tu invece? A quale colore di tendenza non rinuncerai questa primavera estate?
1 commento
Colori STU-PEN-DI!!! *O*
Giusto Illuminating e Mint non sono molto nelle mie corde…