Torniamo con un test sulla personalità leggero e simpatico tratto da un libro di psicologia. Dopo aver visto quelli sul colore, il luxury brand, i modelli di scarpe e borsa preferiti vediamo come indossi la borsa cosa dice in più su di te, su di me e su noi donne in generale.
Come indossi la borsa ti dice chi sei e lo stile che ti rappresenta
Indossare la borsa a mano
Se abitualmente come indossi la borsa è a mano, tenendola per i manici, sappi che questo è indice di una personalità forte e decisa. Determinazione e sicurezza di se caratterizzano una donna consapevole del suo stile. Qualunque esso sia non ha timore di mostrarlo e si prende molto sul serio. Una donna anche un po’ esibizionista, se vogliamo. Infatti con l’oscillamento della mano nel camminare converge gli sguardi sull’accessorio quasi come fosse un trofeo. Un desiderio inconscio di richiamare l’attenzione sul proprio ruolo, non solo lavorativamente parlando.
Indossare la borsa a spalla
Portare prevalentemente la borsa a spalla denota una personalità pratica e multitasking. Le mani devono essere libere e la borsa vicino, subito pronta a fornire quello che serve. Una donna libera ma perennemente di fretta. O ritardataria chissà… Dallo stile versatile che varia in base all’umore ma sempre focalizzato sulla comodità. Indispensabile per lei libertà di movimento ed è molto attenta nel concludere perfettamente mansioni e appuntamenti senza dimenticare niente. Bisognerebbe solo ricordarle che l’errore è umano e un rimandare qualcosa a domani è più che concesso.
Indossare la borsa a tracolla
Se indossi la borsa a tracolla è tipico di una donna solare e attiva che però sente molto il peso delle sue responsabilità. Non a caso anche in questo caso comodità e praticità vengono prima di tutto. Caratterizzata da uno stile giovanile e alla moda è una donna piena di interessi e voglia di fare. Sempre molto indaffarata non sta ferma un attimo e ama affrontare la vita con il sorriso sulle labbra. Occhio però a non strafare troppo, anche la settimana più lunga non manca l’appuntamento con il suo giorno di relax.
Indossare la borsa sull’avambraccio
Portare la borsa sull’avambraccio nell’incavo del gomito caratterizza una donna consapevole della sua superiorità e del suo potere. Una donna che tiene molto a dare un’immagine vincente di se fregandosene dei pregiudizi delle persone. Come una regina non ha bisogno di usare entrambe le braccia perché sa a chi delegare. Con uno stile sofisticato e moderno non ha alcuna paura di apparire e farsi notare. Dall’aria altezzosa può rimanere facilmente antipatica ma in realtà è molto altruista e si fa in quattro per aiutare le persone a cui vuole bene. Insomma, un mondo tutto da scoprire ben lontano da ciò che vuole far apparire.
Indossare le borse sotto il braccio tipo baguette
Portare una qualsiasi tipologia di borsa sotto il braccio come fosse una baguette è indice di una personalità pragmatica. Una donna che ama andare subito al sodo senza tergiversare troppo su ipotetiche illazioni teoriche. Pratica e concreta il suo stile mai fuori luogo ma adatto ad ogni occasione la rende una donna rassicurante e su cui fare affidamento. Stare coi piedi per terra forse aiuta nel prevenire qualche delusione e fa sembrare di avere sempre tutto sotto controllo ma la vita è imprevedibile e solo chi sogna impara a volare.
E se indossi la borsa frontalmente o posteriormente, invece, cosa ci dice in più?
Indossarle portate sul davanti, svelano una personalità anche timida e insicura. Una donna cauta che sta molto sulla difensiva e si fida poco degli altri. Usa la borsa quasi come scudo, come se si volesse proteggere. Mentre indossarle portate sul retro aggiunge una sfumatura di indipendenza e non curanza. Del resto abbiamo cose ben più importanti a cui pensare. La borsa può coprirci le spalle.
Adesso tocca a te, come indossi quella che usi di più? Io a tracolla e sul davanti, lo devo ammettere. Se non ho le mani libere dopo poco sclero. Una cosa è certa, qualsiasi sia il modo in cui la portiamo ricordiamoci che la borsa va sempre tenuta ben organizzata e in ordine.
17 commenti
A spalla, per avere le mani libere, o nell’incavo del braccio, perché sono sicura di me, ma devo reggere il peso delle responsabilità. Beh, forse questi test qualcosa l’azzeccano!
smack,
Eleonora
sono amante della borsa a spalla ed è la descrizione perfetta di me.
Che bello questo post!
A me piace variare i tipi di borse e di conseguenza porto ognuna in modo diverso a seconda della forma e del modello. Ultimamente però preferisco le borse a tracolla, possibilmente di dimensioni ridotte e poco pesanti :-)
Baci!
Paola
anche io utilizzo più di un modo e cmq la comodità del portarla a spalla!! ???
Lalu
Se il modello di borsa lo consente amo metterla a tracolla altrimenti all’avambraccio…comunque mai senza, dove metterei tutto quel mondo di cose che noi donne ci portiamo dietro! baci
davvero molto interessante questo post, mi ha incuriosito moltissimo, effettivamente le trovo molto azzeccate le tue osservazioni, bravissima
baci
Che bel post!
Io la indosso prevalentemente a tracolla, specialmente quando sono in giro con le bambine, altrimenti nell’avambraccio e devo dire che mi rispecchio in molte cose. Kiss
Io le indosso per lo più a tracolla sul retro o sull’avambraccio ed in effetti mi ritrovo abbastanza in entrambe le descrizioni (anche se poi il modo di portare la borsa per me è dettato soprattutto dalla necessità di avere le mani libere)!
Davvero simpatico ed interessente questo post, Luna!
Buon week end, baci!
S
s-fashion-avenue.blogspot.it
Forse soffro di personalità multiple, perché cambio il modo in cui porto la borsa… in base alla borsa che indosso! Ne ho di tutti i tipi, quindi utilizzo tutti questi modi XD però diciamo che quando il manico è lungo preferisco portare la borsa sulla spalla (non a tracolla), mentre se si tratta di bauletto preferisco a mano e non sull’avambraccio… mi chiedo cosa ne dovrei dedurre XD
carinissimo questo articolo! anche io tendenzialmente vado di tracolla…anche se spesso uso lo zaino!
cosa che denota una forte sindrome da peter pan! :D :*
Ah che fico questo articolo Luna! Noi prevalentemente a spalla e a tracolla!! E’ stato davvero interessante scoprire le varie personalità, brava brava!!
Un bacione
Agnese & Elisa
Io indosso la borsa o a mano, portandola dai manici, o sull’avambraccio… Non sapevo di poter risultare addirittura antipatica. Ma come hai detto, queste personalità non si curano di dimostrare quello che sono??. Bellissimo post. Un abbraccio kisskiss
devo dire che io porto spesso la borsa a mano o sull’avanbraccio, però secondo dipende anche dal tipo di borsa. Quelle molto grandi le porto a spalla, quindi non saprei dire quale modalità uso di più
Kisses darling
Interessante questo articolo!! Io le porto in vari modi, dipende dalle circostanze! Quindi ho una personalità multipla!!!!
Bacioni
Non potevo non correre a leggere quetso articolo, capisci bene che è pane per i miei denti!!!
Allora, io la porto principalmente a spalla/tracolla quando sono con i bambini, per ovvi motivi :) , e sull’avambraccio quando sono da sola o con mio marito… cosa viene fuori??? :D
Comunque ottima profilazione, ci prendi sempre!!!
Un bacio bella e buon weekend!
F.
Io la indosso prevalentemente a spalla, qualche volta a tracolla, tutto dipende da che tipo di borsa porto con me, in ogni caso è un accessorio a cui non so rinunciare e soprattutto non uso quasi mai borse piccole… le mie borse le definisco “VALIGIE” :) perchè dentro ci metto il mondo!!
Bel post Luna molto interessante :*
Baci
Lu
Questo articolo mi ha davvero incuriosita, ottime riflessioni cara!!!!
Un abbraccio
Chiara