Nel periodo che precede Capodanno solitamente si soffermano tutti nel cercare idee su cosa indossare per la sera del veglione. Salutare il vecchio anno e dare il benvenuto a quello nuovo, però, non è fatto solo di moda e abbigliamento ma anche di sensazioni ed emozioni, date magari dalla scia di una fragranza lasciata al nostro passaggio. Per questo ho pensato di consigliare come scegliere il perfetto profumo per Capodanno. Quell’ingrediente invisibile del linguaggio del corpo che inconsapevolmente si fissa nell’inconscio e nei ricordi di chiunque di noi.
Cosa indossare per Capodanno
Come per ogni Capodanno che si rispetti la tradizione vuole non manchi un tocco di rosso e la moda qualcosa di oro o paillettes per farci brillare. Ma se volessimo provocare un coinvolgimento che vada oltre l’aspetto visivo? E’ a questo punto che entrano in gioco i profumi. Il perfetto profumo, adatto da indossare per Capodanno, deve essere più di un bell’accessorio. Deve essere una poesia silenziosa che arricchisce la nostra serata creando una sensazione indimenticabile nella memoria. Un’emozione liquida questione di olfatto, pelle e contatto. Per questa ricorrenza la mia scelta ricade, senza ombra di dubbio, su due brand che hanno fatto la storia dei profumi creando vere e proprie opere d’arte. Chloé e Dior.
Profumi Chloé
Il primo profumo di Chloé risale al 1975 con una fragranza dall’animo romantico. L’eau de parfum Chloé Chloé, perfetto profumo simbolo di femminilità, leggerezza e libertà. Principi saldi che il brand applica ad ogni creazione fin dalla sua fondazione nel 1952. Ogni profumo Chloé è indicato per tutte le donne di classe e sicure di sé ma allo stesso tempo sognatrici, romantiche e spensierate. I caratteristici profumi floreali e legnosi di Chloé sono diventati delle vere e proprie icone amati in tutto il mondo.
Profumi Dior
Il primo profumo di Dior fu lanciato nel 1947 con una fragranza in omaggio alla sorella dello stilista. L’eau de parfum Miss Dior è il perfetto profumo per donne moderne e di carattere che non vogliono rinunciare all’eleganza. Ogni profumo Dior è diventato simbolo di bellezza, eleganza e femminilità allo stato puro come, del resto, lo è il brand stesso da quando è stato fondato nel 1946.
Il perfetto profumo per la sera di Capodanno
Il perfetto profumo da indossare in questa notte di festa è quell’accessorio basilare per preannunciare il nostro arrivo e prolungare la nostra partenza. Ad esempio potremmo:
1. Pretendere la perfezione celebrando il fascino dell’oro con J’adore o l’eleganza con Chloé.
J’adore
L’eau de parfum Dior J’adore rappresenta una donna femminile e sensuale. Colei che non vuole passare inosservata e sa bene cosa vuole. E’ un profumo floreale e fruttato (bergamotto, freesia, gelsomino, magnolia, orchidea, melone, pera, pesca, rosa e violetta) con fondo cipriato (cedro, muschio e vaniglia) da poter utilizzare tutti i giorni e nelle serate in cui vogliamo brillare.
Chloé
L’eau de parfum Chloé Chloé è perfetto per la donna spontanea, romantica e sensuale. Con un grande senso per lo stile, amante dell’eleganza e decisamente creativa. E’ un perfetto profumo floreale (magnolia, mughetto, peonia e rosa) con fondo di fragranze orientali (ambra e cedro della Virginia) adatto ad essere indossato tutti i giorni o nelle occasioni di festa.
2. Commemorare l’Amore celebrando il romanticismo con Miss Dior o la nostra relazione con Love Story.
Miss Dior
L’eau de parfum Dior Miss Dior è indicato per una donna elegante e raffinata con una grande personalità. Romantica ma che sa essere anche molto sensuale ed irresistibile. E’ profumo floreale e agrumato (arancia, bergamotto, limone, mandarino e pepe rosa) con fondo cipriato (palissandro legno di rosa e patchouli) per uso quotidiano e in occasioni speciali.
Love Story
L’eau de parfum Chloé Love Story rappresenta una donna spontanea ed elegante. Così innamorata e appassionata che, almeno una volta nella vita, ha appeso su un ponte un lucchetto come simbolo del suo grande amore. E’ un perfetto profumo agrumato e floreale (bergamotto, gelsomino, limone, pompelmo, note di rosa e fiori d’arancio) con fondo cipriato (legno di cedro, muschio e patchouli) indispensabile per quelle serate all’insegna dell’amore e del romanticismo.
3. Evocare la libertà celebrando il mistero con Pure Poison o l’avventura con Nomade.
Pure Poison
L’eau de parfum Dior Pure Poison è perfetto per la donna moderna e dinamica. Curiosa e avventurosa ma allo stesso tempo misteriosa e attraente. E’ un profumo floreale (bergamotto, fiore d’arancio, gardenia e gelsomino) con fondo di fragranze orientali (ambra, cedro, muschio e sandalo) particolarmente adatto ad essere indossato in ambienti caldi.
Nomade
L’eau de parfum Chloé Nomade è indicato per una donna avventurosa e libera ma che non vuole mai passare inosservata. Elegante, un pò ribelle ma capace di risultare sempre indimenticabile. E’ un perfetto profumo floreale (freesia e prugna mirabella) con fondo cipriato (muschio di quercia) indicato per l’uso quotidiano o nelle serate speciali.
8 commenti
adoro Chloè ho provato per caso in una profumeria qualche mese fa e son rimasta affascinata dal profumo di Nomade
J’adore è il mio preferito:) Un abbraccio http://www.vlifestyle.it
sai, dei profumi che hai selezionato i dior li ho avuti e usati tutti mentre neanche un chloè…devo rimediare!
ODDIOOOOO io adoro tutti i profumi di Chloé! *O*
Buon inizio 2020, cara! :D :*
Penso che J’adore Dior sia il mio favourite e non lo cambierei mai con nessuno ne di giorno ne di notte
Il brand DIOR è uno dei miei preferiti nel settore cosmetico e devo dire che i suoi profumi sono davvero fantastici! Nel mio beauty non manca mai J’adore!
non ho dubbi per me sceglierei miss Dior, ma mi piacciono tutti molto
Proprio pochi giorni prima di Natale mi sono fatta un autoregalo acquistando profumo Nomade della Chloé e…che dire… mi sono innamorata talmente tanto delle sue note olfative che per ora è il mio preferito per l’inverno. Ovviamente “lo indossero” anche per la notte di Capodanno.