Profumo Mon Paris di YSL: tutto l’Amour fou in un gesto

by fashionsnobber

Ogni cosa nell’universo è mossa dall’Amore. Quello vero, quello con la A maiuscola. Folle, non convenzionale, passionale, tentatore, travolgente e che ti lascia sempre sottosopra in bilico tra dolore e piacere. Immagina di viverlo nella città più romantica al mondo, Parigi, e di poterlo indossare con un gesto. Il profumo Mon Paris di Yves Saint Laurent ti catapulta in tutto questo ed è l’espressione simbolo di una donna moderna che ama e non ha paura di farlo.

Yves Saint Laurent

Yves Saint Laurent è stato uno stilista francese trai più famosi e talentuosi innovatori capaci di modernizzare l’immagina femminile del XX secolo. Ha creato uno stile unico simbolo di eleganza capendo fin da subito che l’alta moda poteva trarre ispirazione anche dalla strada. Con l’intuizione di rendere alcuni capi di vestiario finora maschili, come blazer, giubbotto di pelle, smoking, tailleur pantalone e trench, accessibili anche alle donne ha conquistato un’epoca che altrimenti sarebbe stata ferma nel conformismo sartoriale dell’epoca. Ha stravolto gusti e schemi portando alla ribalta un marchio che ha cambiato la moda e creato tendenze. Tutto questo si riflette anche negli esclusivi prodotti cosmetici di cui fanno parte make up e fragranze inimitabili come il profumo Mon Paris lanciato nel 2016 e creato da Dora Baghriche, Harry Fremont e Olivier Cresp.

Il profumo Mon Paris di Yves Saint Laurent

Profumo Mon Paris di Yves Saint Laurent.

L’eau de parfum da donna Mon Paris di Yves Saint Laurent è la fragranza dell’amour fou nata per celebrare la libertà di coloro che non hanno paura di vivere la vertigine di un amore passionale e profondo. Un profumo fruttato e fiorito della famiglia Chypre in cui la piramide olfattiva classica viene però completamente capovolta esaltando le note fruttate su un cuore di fiori. Si presenta in un elegante flacone di vetro sfaccettato di cui protagonista è il fiocco Lavallière, cravatta simbolo della couture della Mansion, legato con una spilla gioiello. Un packaging femminile, raffinato e romantico dato anche dal colore rosa della fragranza contenuta al suo interno.

Composizione e note olfattive

Eau de parfum da donna cipriato, floreale e fruttato.

Il profumo Mon Paris di YSL è caratterizzato da una reinterpretazione del classico Chypre in cui il jus di accordi dolci e fruttati è costruito upside down esaltando le note di testa fruttate. All’inizio la fragranza avvolge con una buona intensità delle note di testa arancia, bergamotto, fragola, lampone e pera. Successivamente inebria con le note di cuore, fiori d’arancio, gelsomino Sambac e peonia, dove emerge il fiore di Datura che dona un’esperienza olfattiva unica. Infine intriga con le sensuali note di fondo ambra, legno di cedro, muschio bianco, Patchouli e vaniglia.

Per chi è adatto

Profumo Mon Paris di YSL.

Tenendo presente che il profumo Mon Paris di YSL è decisamente dolce non ha mezze misure, o lo si ama o lo si odia. Essendo anche molto avvolgente e fresco sicuramente è più indicato per il giorno, nei mesi invernali e in Primavera. Nonostante sia una fragranza femminile preziosa, ideale per tutte quelle donne contemporanee che si sentono libere e sicure di sé, innamorate dell’amore e della vita, va detto anche che non abbraccia tutti i gusti. La sua estrema dolcezza infatti, seppur possa conquistare come un colpo di fulmine, non appaga i nasi femminili più sofisticati. Mi sento quindi di consigliarlo maggiormente a ragazze giovani che vogliono esaltare il proprio fascino con una ventata di zuccherosa dolcezza.

Dove acquistare i profumi di Yves Saint Laurent

Per acquistare il profumo Mon Paris e tutte le fragranze di Yves Saint Laurent consiglio il sito di Notino a cui mi affido ormai da diverso tempo. Spedizioni puntuali e precise oltre ad una selezione vastissima di cosmetici e profumi in cui perdersi o trovare subito quello che stiamo cercando. Io sono una dei loro 13 milioni di clienti soddisfatti e tu? Sei pronta ad innamorarti?

You may also like

Leave a Comment

Utilizzando questo modulo, accetti l'archiviazione e la gestione dei dati da parte di questo sito Web.
*By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito utilizza cookie analitici e di profilazione, propri e di terze parti, per finalità di analisi, per migliorare l’esperienza dell’utente e per mostrargli offerte affini ai propri interessi. Cliccando su "Accept" acconsenti all’uso dei suddetti. Accept Read More...