Li abbiamo visti sfilare sulle passerelle più importanti, li abbiamo visti riempire le vetrine dei nostri negozi preferiti e adesso possono mancare solo nei nostri armadi. La moda abiti estate 2019 ci propone 5 modelli must-have ai quali non possiamo rinunciare. Molti di loro, stagione dopo stagione, saranno sempre un evergreen.
I 5 must-have della moda abiti per l’estate
I vestiti sono il capo più pratico capace di renderci perfette in ogni occasione e ci fanno essere pronte in poco tempo senza diventare matte nel pensare o studiare abbinamenti vari. Per chi, come me, durante la stagione più calda predilige indossare questa tipologia di capi è arrivato il momento di scoprire le principali tendenze fatte di modelli, fantasie e colori che la moda abiti ha in serbo per noi.
Abito animalier
Eravamo preparate da questo inverno e sapevamo bene quanto la fantasia animalier avrebbe padroneggiato anche la moda abiti primavera estate. Tendenza che si è affermata tra le più forti del momento capace di tirare fuori l’anima selvaggia di ogni donna. Nessuna regola, nessun limite di modelli, colori o interpretazioni a patto sia capace di renderci sensuali e femminili tra un safari e l’altro.
Abito floreale
La principale stampa e fantasia che caratterizza da anni la maggior parte dei vestiti nelle collezioni primavera estate. Sta bene a tutte e non ci sono particolari regole da seguire. Lungo o corto, chiaro o scuro, a fiori grandi o piccoli non ha importanza purché con leggerezza ci faccia sbocciare come il nostro germoglio preferito.
Abito a pois
Tornano a gran voce gli iconici minimalisti per eccellenza meglio conosciuti dalle fashion victim come polka-dots. In ogni loro variante di grandezza e colore donano subito quell’eleganza in più dal tocco anni ’20 che li ha resi celebri. Must-have indiscusso rimane sempre la combo colore del bianco/nero che rende subito chic un abito a pois per sentirci perfette sia di giorno che di sera.
Abito a spalle scoperte
Un altro classico intramontabile che torna spesso prepotentemente in tendenza durante la bella stagione è lo scollo off the shoulder ossia a spalle scoperte. Anche in questo caso nessun limite di modelli, lunghezza, colori o fantasie, basta solo ricordarsi di scoprire le spalle con classe come chi lo ha reso noto, in perfetto stile Brigitte Bardot.
Abito stile uncinetto
Rilanciato direttamente dagli anni ’70 e abolita l’esclusiva per la spiaggia i vestiti in pizzo più o meno realizzati veramente a uncinetto conquistano la moda abiti di questa stagione. Sono d’obbligo rigorosamente a tinta unita o a trame geometriche abbandonando però lo stile bucolico per renderli più versatili ed eleganti anche in città.
I capi must-have dell’estate
Animalier, floreale, pois, spalle scoperte e pizzo stile uncinetto non sono solo le principali tendenze moda abiti ma caratterizzano tutti i capi delle migliori collezioni. Ad esempio nella piattaforma multimediale di QVC possiamo trovare una vasta sezione di abbigliamento ricca non solo di vestiti al passo con i trend del momento ma anche di maglie, pantaloni, gonne e accessori per venire incontro ad ogni nostra esigenza o desiderio di shopping. Un pantalone floreale per il tempo libero, un top animalier o una camicetta di raso a pois per la sera sono delle ottime alternative per look spezzati senza rinunciare ai must-have dell’estate.
4 commenti
I pois e l’animalier sono le mie stampe preferite da sempre. Nel mio armadio non manca mai un capo di queste fntasie, 4 stagioni, sono felice che siano sempre di moda.
Nel mio armadio gli abiti fiorati non possono mai mancare! Amo anche i pois e le spalle scoperte, ma con questi elementi ho solo magliettine e bluse, non abiti D: devo rimediare!!!
Questi modelli e queste fantasie mi piacciono molto… Non mi resta che andare a scegliere quello più adatto a me. Un bacione!
https://chicchedimamma.com/
Il vestito nero è il mio preferito:) http://www.vlifestyle.it