Il cappotto color cammello e il lusso dei contrasti

by fashionsnobber

A cura di: Fiorella Annunziata.
Il cappotto color cammello si abbina praticamente a tutti gli stili, sia ad accessori e capi di lusso sfrenato, sia a contrasti di moda low cost. Luna, secondo me, sfrutta l’essere icona di questo capo e riesce a mixare dettagli luxury, esclusivi e di gran tendenza. Il risultato è una donna easy chic, che poggia sulle spalle il suo cappotto, ma che “la sa molto più lunga”, come il modello di occhiali da sole ci suggerisce. Analizziamo il tutto più nel dettaglio.




Il cappotto color cammello

Outfit cappotto color cammello .

Forse mai come in questi ultimi anni si è sentito così tanto parlare del cappotto color cammello e il richiamo al brand Max Mara è inevitabile. Max Mara è il marchio che rappresenta i valori dell’alta qualità e che nel 1981 ha creato questo icon coat con la stilista Anne-Marie Beretta. Oltre ad avere una linea impeccabile, il cappotto iconico ha un tessuto super pregiato di lana e cashmere.
Non so voi, ma io quando acquisto dal brand Max Mara o anche dalla catena più “giovane” Max&Co., mi sento super importante. So che sto investendo su un capo di buona fattura e oltretutto attento alle esigenze e alle mode del momento.
Sono passati quasi 40 anni dall’uscita di questo capospalla e, nonostante le possibili variazioni come il modello a doppietto o vestaglia, resta un capo attuale, di tendenza e desiderato da ogni donna.
La stessa Kate Middleton, che ancora non ha rinunciato a presenziare a situazioni di stampo reale, è solita indossare il suo cappotto cammello preferito.

La questione della tinta cammello e dei contrasti

Ad oggi, la moda low cost ci permette di richiamare l’esclusività di un cappotto iconic senza dover prevedere un investimento economico importante. Come?
Con la questione del colore! Infatti in un prezzo low cost non possiamo pretendere del puro cashmere, ma è possibile ricalcare modelli e colori per creare subito una sensazione di sofisticata ricercatezza.
L’abbinamento con qualcosa che richiami il senso di esclusività e lusso è infatti immediato.

Camel colored coat outfit.
Luna sceglie la borsa Ricky di Ralph Lauren che sottolinea e richiama l’essenza dell’iconico e un maglione dolcevita con dei bottoni dai dettagli dorati. Sfumatura che richiama fortemente la ricchezza.
Le scarpe, sono un modello super giovanile di sneakers con stampa animalier assolutamente ton sur ton con il cappotto color cammello.
In realtà, le Converse All Star, pur avendo la stessa base colore del cappotto, fanno pendant (in fatto di atteggiamento) con gli occhiali da sole a forma di cuore. In questo modo, mentre il cappotto appoggiato sulle spalle regala movimenti misurati e attenzione al portamento, gli elementi trendy raccontano qualcosa in più. La legge dei contrasti nella moda non è sempre applicabile, ma con il cappotto color cammello è facile abbinare elementi glamour o accessori di lusso.
Mixare gli stili così ci permette di variare il proprio stile a seconda di come ci sentiamo, ma anche sfruttare al massimo i pezzi must-have presenti nel nostro armadio.

Come indossare il cappotto color cammello.

Camel colored coat outfit.

Outfit cappotto color cammello Zara.

Sei curiosa di saperne di più sulla psicologia della moda? Leggi il mio blog che parla di Fashion Therapy, su cui puoi trovare tanti consigli e guide pratiche per metterti subito alla prova. Ti aspetto!

You may also like

8 comments

Luana 09.03.2020 - 11:12

Per me hai scelto un bel contrasto di colori.
Nero e cammelo top!!!
Luana

Reply
Cristina Giordano 02.03.2020 - 16:47

Adoro i cappotti ma il colore non mi attirava molto, però belli gli abbinamenti lo rende elegante

Reply
Sara Bontempi 28.02.2020 - 15:59

Io adoro i cappotti e sono contenta che siano tornati di moda, il tuo color cammello è davvero bello!

Reply
angelica s 28.02.2020 - 14:58

avevo un cappotto color cammello e non lo mettevo mai e.. ora mi mangio le mani ad averlo regalato

Reply
Maria Domenica 28.02.2020 - 0:28

Premesso che il cappotto color cammello secondo me è un must have, devo ammettere che il look presentato non mi dispiace. Anzi. Esso mescola elementi ricercati ad altri apparentemente casual. Gli occhiali inoltre conferiscono personalità alla ragazza.
Maria Domenica

Reply
Fra 27.02.2020 - 20:35

Non ho mai comprato un cappotto cammello solo perché non mi dona ma mi piace molto

Reply
Erika Cammarata 27.02.2020 - 19:34

Non avevo mai sentito parlare di psicologia della moda e ne sono rimasta affascinata. Non so se vorrei però sapere cosa significa il modo in cui mi vesto, perché so già che sarà un disastro, anche perché vesto sempre allo stesso modo ormai. Però il contrasto di colore caramello e nero mi piace moltissimo e anche l’abbinamento che hai scelto nell’outfit.

Reply
Amalia 27.02.2020 - 18:43

Mi piacciono i cappotti e in particolar modo di questo colore perché si abbina su tutto

Reply

Leave a Comment

Utilizzando questo modulo, accetti l'archiviazione e la gestione dei dati da parte di questo sito Web.
*By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito utilizza cookie analitici e di profilazione, propri e di terze parti, per finalità di analisi, per migliorare l’esperienza dell’utente e per mostrargli offerte affini ai propri interessi. Cliccando su "Ok" acconsenti all’uso dei suddetti. Accept Read More