Stamattina mi sono alzata e non volevo diventare matta nello scegliere cosa mettermi. Per me la soluzione migliore in questi casi è sempre ed indiscutibilmente un maxi dress tinta unita. Possibilmente grigio, blu o nero e via, senza dover pensare ad accostamenti colore, materiali, fantasie o stili. Ovviamente il mio amico Karma mai una volta se ne stia dalla mia parte. Ha mandato via quei tre giorni di Primavera riportando un bel po’ di freddo con un cielo nuvoloso a tratti soleggiato. Adesso chiamo Giuliacci e vi faccio le previsioni del tempo complete. Sicuramente vi interessa conoscere il clima di una zona sperduta nella campagna toscana no? “Luna stai divagando, smettila!” Eccola, vi presento la mia vocina nel cervello, appare e scompare senza ragione ma solo per insultarmi e sgridarmi, tranquilli, fondamentalmente è innocua basta saperci convivere.
Morale?
Morale nel periodo dei peschi in fiore mi sono ritrovata ad indossare i collant ancora una volta.
Outfit: maxi dress grigio a sbuffo
Maxi dress lungo, grigio, con tasche di Bonprix, collant (collant? Si cacchio proprio i collant invernali di Calzedonia) e boots con le borchie di Patti di Luna. Dato che il mio umore nel mentre si è fatto pure incazzoso ho cominciato a sbuffare pesantemente e ad annerire tutto l’outfit. Borsalino nero Catarzi, borsa nera modello Cécile di Twin-Set e smalto nero Black Satin di Chanel. Giuro, stavo per mettermi anche il rossetto nero ma poi forse avrei esagerato quel tanto che basta e quindi ho optato per il rosso.
Poi mi sono pure sentita in colpa e ho reso più romantico il tutto con l’aggiunta di una cintura con fiocco di ecopelle di Stradivarius presa secoli fa, gli occhiali a cuore di Asos e la collana lunga con cuore azzurro Return to Tiffany di Tiffany&Co.
Lato positivo? Con i collant i maxi dress sono comodi perché quando te li devi tirare su ti nascondono bene i movimenti. Vedete l’ultima foto, non stavo in posa figa, assolutamente no, stavo proprio tirandomi su le calze. E se non è classe questa! Si, io non so a voi, ma a me i collant mi mandano in bestia perché mi cadono sempre e devo stare a tirarmeli su nelle peggio situazioni cercando di non dare nell’occhio. Speravo di essermene liberata ma mi sa che per un altro po’ di tempo mi tocca averci ancora a che fare. Sgrunt, doppio sgrunt e mega sbuffo.
Per il resto che ti devo dire? Sbuffando forse un po’ meno ti aspetto al prossimo outfit e a proposito del grigio potresti leggere “50 sfumature di grigio, ops! Di outfit“.
20 commenti
Adoro la tua borsa, bella!
E’ anche comodissima perché si può usare a mano per un effetto più chic o con la tracolla per essere più pratica. Devo ammettere che con questo modello mi trovo molto bene. :)
tanta armonia in questo look, brava!
un bacio Gi.
new post
http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it
Ma grazie! :* :* :*
favoloso il Borsalino!!!
Ciao Desirèe grazie! :*
Great look! :)
Thank you very much! :*
Sei troppo simpatica!^^
E che carino quell’abito, alla fine il brutto tempo di questo giorni ha avuto almeno un risvolto positivo, no?
Baci!
S
Ahahahaah! Si, hai visto? Mai perdere la speranza, i risvolti positivi arrivano. Basta coglierli. ;P
bellissimo sia l’abito che il borsalino!
Mrs NoOne
Grazie! <3 :*
adoro il cappello!
:) :*
che figo questo abito!
ps. nuovo post da me! fammi sapere che ne pensi?
Nameless Fashion Blog
Grazie! Arrivo subito! :*
Bellissimo questo vestitio, ti sta benissimo!
Grazie infinite per il complimento! :*
ciao grazie della tua visita! molto bello il tuo blog complimenti!
Grazie a te! :D