Nel blog mi piace rimanere costante parlando della stagione in corso per evitare di far fare confusione passando repentinamente da una tendenza presente ad una ancora troppo futura come stiamo vedendo adesso per il prossimo autunno inverno 2017/18. La primavera è appena iniziata ed è giunto il momento di stilare la mia solita selezione dei 10 Top e Flop dalle sfilate primavera estate 2017. Ralph Lauren, Michael Kors e Chloé mi hanno letteralmente conquistato.
N.B. Come sempre parlo per mia opinione personale soffermandomi sull’usabilità della collezione per una donna più o meno normale. Non metto certo in dubbio la professionalità, l’originalità e il talento di nessuno stilista dato che parliamo di alta moda e sono tutti brand che ci piacerebbe poter avere nei nostri armadi. Ma ogni tanto esagerano e va detto. Chi non ho nominato è perché non mi ha colpito particolarmente ne nel bene ne nel male.
I 10 Top & Flop dalle sfilate primavera estate 2017
Top
- Ralph Lauren. Rimango scontata perché è il mio brand preferito ma parlando obiettivamente è indiscutibile quanto le sue collezioni siano sempre tra le più mettibili. Anche per le sfilate primavera estate 2017 non si smentisce.
- Michael Kors. Collezione chic, bei colori e tanto floreale. A parte le scarpe coi plateau ho apprezzato ogni proposta e si, indosserei tutto.
- Chloé. Vi dico solo che forse forse la preferisco a quella di Ralph Lauren. E ho detto tutto. Stupefacente.
- Luisa Beccaria. I suoi abiti sono sempre pura magia e un sogno vero e proprio. Certo, ci vuole il contesto adatto perché sicuramente per me in campagna sono poco sfruttabili ad esempio. Ma cavolo, non sbaglia mai un colpo.
- Chanel. Il suo stile è unico e inimitabile. Pur non abbandonando i suoi punti forti riesce a renderli contemporanei e sinonimo di buon gusto senza stufare come un Missoni ad esempio. Standing ovation.
- Trussardi. In alcuni look ha osato molto giocando con colori forti a contrasto ma comunque il risultato rimane eccellente per una collezione indossabile ad occhi chiusi.
- Fendi. Su qualche trasparenza avrei da ridire ma nel complesso ho adorato ogni blusa e mini abito proposto. Coi tocchi bon ton devo ammettere che è facile convincermi.
- Vivetta. No, non sono impazzita. Lo so, fa strano detto da me, ma si, mi è piaciuta. Non tutta ma quanto basta per menzionarla nei Top. Diciamo che è stata una piacevole sorpresa.
- Victoria Beckham. La tengo d’occhi da un po’ e in fatto di linee e tagli mi convince sempre. Spesso minimal ma molto chic e curata nei dettagli. Mi piace.
- Gucci. Rimango ferma sul dire che in sfilata la boccerei ma quando vado in negozio comprerei quasi tutto. Quindi di fatto risultano sempre collezioni che indosserei perciò finisce ancora nei Top senza ombra di dubbio.
Flop
- MSGM. A questo brand piace perdere facile. Qualcuno mi spieghi il senso delle sue collezioni e cosa dovremmo fare di un abito da cui sbucano lacci con sotto shorts sportivi e scarpe fuori da ogni logica del buon gusto. Qualcuno lo aiuti!
- Louis Vuitton. Borse a parte, sugli abiti stendiamo un velo pietoso. Anche nelle sfilate primavera estate 2017 ci propone una collezione poco mettibile nella vita di tutti i giorni. Perfetta, forse, per un episodio di Star Wars al cinema.
- Marni. Ok l’oversize, ok provare e sperimentare nuovi volumi ma così mi pare eccessivo. Sembra un gelato che si sta squagliando al sole. Anche no.
- Antonio Marras. Triste, cupa e caratterizzata da un patchwork che sembra un rammendo da stoffa finita.
- Prada. Carnevale non dura una stagione, è risaputo. Gli eccessi saranno anche la sua caratteristica ma siamo seri, se parliamo di classe qui non se ne vede traccia. E’ un pigiama per dormire vero?
- Dior. Hanno fatto mettere mano alla Ferragni per caso? Giusto a lei possono piacere certi capi dato che più si sveste e più pensa di essere vestita bene. Salvabile solo una gonna nera di tulle abbinata ad una t-shirt.
- Sportmax. Ho notato solo dei dettagli tondi infilati alla bella e meglio dove capita. Ma perché? E quelle scarpe tipo le ballerine fitness di Freddy? OMG! Avete presente l’urlo di Munch? Ecco, io uguale.
- Mila Schön. Brand sempre amato ma ultimamente non mi convince più. In questo caso vorrei capire perché inserire delle ghette effetto vado a pescare su una jumpsuit che il suo bel perché poteva averlo comunque. Mistero.
- Fay. Mi sta deludendo molto. Un gioco di proporzioni dato da cinture in vita estremamente strette su capispalla oversize che ingoffano e creano un effetto clessidra sproporzionata e innaturale. Salvo qualcosa ma nel complesso bocciata.
- Giorgio Armani. Mi darete della pazza ma da Re Giorgio mi aspetto sempre grandi cose. Collezione troppo cupa, quasi monocolore e non ho notato ciò che lo ha reso grande. Poi, insomma, le bermuda coi tronchetti non si indossano e quel bolero pseudo blusa non sa proprio di niente.
21 commenti
Ci credi sui flop sono completamente d’accordo con te! Cmq quando parlerai di quelle di quest’inverno mi aspetto un bel commento dei tuoi sui cappelli scelti da Moschino sopratutto su quello con la ruota della bici hahahah
un bacione
admaiorasemper.website
che bello
Che belli!!! Le proposte nei top sono veramente stupende!!!!
Baci
Agnese & Elisa
Il terzo flop di Marni è davvero terribile!! Hahah proprio un gelato al sole… sembra del tessuto buttato la! Anche la sirenetta ha fatto di meglio con un lenzuolo e una corda! xx
aishettina.blogspot.it
bella selezione delle sfilate, senza dubbio tutti marcheranno la tendenza del prossimo estate
tralasciando Chanel del quale io nutro un amore profondo ogni collezione è favolosa, dotata di eleganza senza tempo, mi fa impazzire anche Luisa Becccaria per i suoi abiti leggeri quasi fiabeschi. Adoroooooo
Kisses darling
my favourite brands!!
Condivido in particolar modo l’apprezzamento sulla linea di Victoria Beckham della quale sono innamorata, e il pensiero sulle sfilate di Gucci…anche a me non colpiscono mai, poi invece entri e negozio e vabbè…
Baci,
Lavinia
Tra i top mi piace quella di Luisa Beccaria e Vivetta!
Un bacione,
Mariateresa Scotti
Adoro i top!!!
Ti auguro un fantastico weekend!
Bacioni
Dili
Absolutely stunning! Love this post! =)
– Cielo
a me sono piaciute tanto Luisa Beccaria e Vivetta :)
Adoro i top!!!
Stupendi i colori!!
Baci
Chiara http://shesinfashionblog.com/
Loving the inspiration you showed here!
Camila
Io ti dico cosa mi piace tra i top: numero 1, 7 e 8… sono le cose che mi hanno incantato subito… poi volendo ci potrei aggiungere altro, ma ho una wishlist già molto lunga!
Un bacione!
belle queste proposte :-)
Great selection dear!
Quest’anno praticamente non ho seguito nulla delle sfilate, quindi mi baso solo sulle tue scelte: meravigliosi CHloé e Victoria Beckham, ma quello che proprio mi ha fatto sognare è Trussardi: bello bello bello!!
Gli out si commentano da soli, sarei curiosa però di vedere Armani…
Un abbraccio!
a me Victoria Beckham piace molto, la trovo semplice ma efficace! E’ una che sa vestire e far vestire. Di Vivetta mi piacciono i colori e gli eccessi e anche di Marni, anche ho preferito più la passata collezione.
Bacio
Buon week end!
io mi sono innamorata degli abiti della collezione di Luisa Beccaria!!!
baci e buon weekend
Fantastici i top in particolare il numero 1, 4 e 6. Per i flop non ho parole……sono inguardabili!
Buon weekend Luna. Kiss