Lo shopping del “Venerdì nero” è alle porte. Nonostante in cima ai desideri dei consumatori spiccano sempre articoli di tecnologia, seguiti da elettrodomestici e prodotti per la casa, al terzo posto si posiziona l’abbigliamento. Tantissime quindi le promozioni e gli sconti attesi per il Black Friday moda. Tralasciando le offerte minime del 20% applicate da praticamente ogni brand e piattaforma, dove possiamo scovare i migliori sconti dal 50% in su? Scopriamolo insieme e diamoci allo shopping del momento più atteso e accattivante che c’è.
Il Venerdì nero
Con il termine “Black Friday” viene indicato il venerdì successivo al Giorno del ringraziamento celebrato il quarto giovedì di novembre. Da tale data inizia anche lo shopping natalizio e, nel tentativo di incrementare le vendite, in questa occasione, brand e grandi catene hanno cominciato ad offrire incredibili promozioni. Con il tempo ha contagiato tutti diventando una vera e propria pratica mondiale. Abbracciando ogni settore a 360° i consumatori ormai aspettano con trepidazione il Venerdì nero quasi più dei consueti saldi di fine stagione. Però, prima di scoprire dove trovare le offerte più vantaggiose nell’ambito Black Friday moda occorre capire cosa vale la pena acquistare durante questa settimana di sconti super.
Moda e abbigliamento: cosa vale la pena acquistare durante il Black Friday
Oltre all’approfittarne per portarsi avanti con i regali di Natale sostanzialmente ci possono far gola anche articoli non necessariamente da regalare ma capaci di arricchire o rifare totalmente il nostro guardaroba. Quindi la decisione su cosa acquistare durante il Black Friday può ricadere su tre alternative:
- Articoli iconici: Tutti quei grandi classici che non passano mai di moda e sono sempre un investimento. Capi indispensabili assenti nei nostri armadi o da rinnovare. Dal blazer al tubino nero o, perché no, un bell’intramontabile dolcevita in cashmere.
- Must-have di stagione: Capi e accessori prettamente alla moda che seguono le tendenze del momento. Consigliati come acquisto durante il Black Friday per togliersi lo sfizio e perché, molto probabilmente, la prossima stagione non indosseremo più.
- Wishlist: Ogni articolo di abbigliamento e accessorio rilegato da fin troppo tempo nella nostra lista dei desideri. E’ il momento giusto per realizzarli.
Black Friday moda: dove trovare le migliori offerte dal 50% in su
- Amazon: Ha iniziato con le offerte per il suo Black Friday moda già dal 22 novembre. Dall’abbigliamento agli accessori si possono trovare sconti fino al 70% su selezioni aggiornate ogni 5 minuti e alcune addirittura last minute della durata di qualche ora.
- Asos: Sconti fino al 60% su modelli selezionati prima dell’effettiva partenza del Black Friday durante il quale arriveranno al 70%. Inoltre fino al 29 novembre per i nuovi clienti ci sarà un codice promozionale che darà diritto a uno sconto del 10% inserendo il codice “ASOSNEW19” al momento del pagamento.
- Decathlon: Per gli sportivi il Black Friday moda di Decathlon arriverà fino al 50% su prodotti in offerta, fine serie o particolari occasioni.
- Furla: Decisamente atteso dalle fashion victim su prodotti selezionati del brand si può riuscire a risparmiare fino al 50%.
- Luisa Via Roma: Saldi fino al 50% con un extra sconto del 40%, valido su tutti gli articoli in saldo, digitando il codice “EX40” al momento del pagamento.
- Swarovski: Attesissimi modelli di orologi e gioielli con sconti fino al 50%.
- Yoox: Il sito italiano proporrà offerte fino al 50% su diverse categorie di prodotto con ulteriore possibilità di avere la consegna gratuita.
- Zalando: Il colosso e-commerce tedesco oltre agli sconti sempre presenti che variano dal 10% al 50% arriverà a proporre offerte fino al 70%.
- Zara: Il Black Friday sarà applicato su circa 250 articoli prescelti e arriverà fino al 60% di sconto.
Brand low cost con sconti fino al 50%
Infine, anche i brand low cost non si tirano indietro e quelli che offrono un Black Friday moda con offerte fino al 50% sono Bershka, H&M, Terranova, Tezenis, Yamamay e Zuiki. Ricordando di prestare attenzione e fare sempre uno shopping online sicuro non mi resta che augurare a tutti di poter realizzare ogni desiderio di acquisto risparmiando il più possibile. Che la caccia all’occasione d’oro abbia inizio!
8 commenti
Direi che è un bel vademecum!!!
Da tenere sotto mano!!!
Grazie di tutte queste info, andrò a curiosare negli store per fare qualche buon affare
Ma quanti bei suggerimenti. Noi abbiamo una lunga wishlist, zara/asos/hm questi per il momento in fatto di abbigliamento, ma vuoi non prendere un nuovo mascara o fondotinta con il black friday? È le lenti per smartphone delle quali ci siamo innamorate? Mi sa tanto che la carta di credito chiederà esilio.
ormai manca poco, non vedo l’ora di fare acquisti con il black friday
sto già pensando a cosa comprare la lista è pronta e non vedo l’ora di cimentarmi nello shopping
e sianche io aspetto gli sconti del black, riesco a comprare molte piu’ cose e risparmio davvero molto, poi capitando sotto Natale ne approfitto anche per fare i regali di Natale
Io spero di riuscire a usufruire di qualche offerta beauty! :D
Devo ammettere che ho già iniziato…spero di fermarmi in tempo:) Un abbraccio http://www.vlifestyle.it