Parigi. Latitudine 048° 51′ 12 N , longitudine 02° 20′ 55 E, altitudine sul livello del mare 42m. Circa 1.100 km di distanza da dove mi trovo adesso. Un weekend lungo fuori porta per festeggiare il Capodanno a Parigi. La mia città preferita, ricca di bei ricordi che carico ogni volta in cui ci metto piede. Il posto dove forse troverei il coraggio di vivere se dovessi mollare tutto. Con quella sua aria così romantica capace di farti sognare in ogni angolo. Capace di farti credere anche in quello in cui non credi più. Riportarti in epoche mai vissute semplicemente camminando per le sue vie con in mano macaron di Ladurée, un buon caffè al caramello di Starbucks e sottobraccio una baguette appena sfornata presa da quel piccolo panettiere all’angolo.
Weekend di Capodanno a Parigi
Abbiamo lasciato Spruzzetto di Sole dai nonni e con mio marito siamo partiti per un romantico weekend di Capodanno a Parigi. Cinque giorni per staccare la spina e viverci un pò in santa pace. In barba a chi ci ha dato degli incoscienti per il rischio di attentati, in barba a coloro che facendoli volevano solo innescare un meccanismo di paura generale impedendoci di fare la cosa più naturale di questo mondo, vivere e viaggiare.
Non abbiamo fatto foto pazzesche, non abbiamo visitato niente, ci siamo comportati come due “perfetti” francesi vivendo una Parigi quantomeno momentaneamente serena. Seppur controllata a vista in ogni angolo dalle forze dell’ordine posso confermare di essermi sentita nella città più sicura al mondo. Lo so, sembra strano dirlo dopo i recenti fatti accaduti ma vi assicuro che è stato proprio così.
Vivere Parigi da “perfetti” (o quasi) parigini
Durante il nostro weekend di Capodanno a Parigi siamo finiti a cantare in un localino non turistico del centro con il suo proprietario e i clienti. Sotto l’effetto dello Champagne bevuto mangiando macarons come da nostra tradizione al tramonto sulla Torre Eiffel abbiamo poi ballato per le strade come se nessuno ci vedesse. A cena abbiamo mangiato fino a scoppiare fonduta e raclette. Crepes farcite in giro per Les Villages de Noel Champs-Elysees, brunch da Ladurée e se dopo Natale rotolavo adesso mi serve decisamente una gru per muovermi.
Si, ci siamo rilassati e la camera da letto ha avuto la sua parte. Non vedo perché non dirlo. Se manca anche quello in un rapporto vuol dire che è la fine. Sapete come la penso.
A mezzanotte del 31 ero nel posto giusto al momento giusto con la mia persona. Ero dove volevo essere e ho iniziato il 2016 felice e serena con la speranza di ritornarci ancora. E ancora e ancora, per trovarla sempre lì, ad aspettarmi, con la sua imponente maestosità. Quel monumento piramidale che mi ha sempre affascinato fin da bambina senza mai capirne il vero motivo. Infondo la struttura in se per se non è poi così architettonica come un Louvre, un Arco di Trionfo o la Basilica del Sacro Cuore. Ma quella torre in ferro battuto del 1889 mi ipnotizza. Starei ore a guardarla ed è quello che faccio tutte le volte. Il mio appuntamento fisso parigino (insieme a Ladurée) in cui mi perdo e per certi versi ritrovo me stessa. La Tour Eiffel. Semplicemente lei.
Così, con queste quattro righe vi racconto il mio Capodanno a Parigi, i miei giorni addietro e la mia assenza quasi totale sui social (Facebook, Instagram e Twitter). Mi sono presa del tempo per me, per noi e per la mia vita. Per iniziare il nuovo anno consapevole ancora di più di quanto questa città per me rimane sempre quel luogo dove sto bene a 360°. Dove mi sento IO e che sognerò di conoscere sempre di più e meglio. Infine la lascio vivere un pò anche a voi con qualche mio scatto.
Dal mio Capodanno a Parigi è tutto. Vi auguro di viaggiare, tanto, spesso, come e dove volete per trovare quell’angolo di universo capace di farvi sentire ancora bambini, di farvi sognare e nel quale vi sentirete sempre vivi. <3
63 commenti
Parigi è per me una delle città più belle del mondo! Grazie per avermelo ricordato :)
buon inizio settimana!!!
baci
http://www.unconventionalsecrets.blogspot.it/
Bellissime foto ? Parigi è stupenda! Kisses.
Che bello deve essere stato, avete fatto benissimo!
Quanto vorrei anch’io fuggire a Parigi!!!
http://WWW.ANGELICHIC.COM
Che bellezza!!!
FANTASTICA PARIGI,OTTIMA SCELTA :)
BESITOS…CHIARA
Io adoro follemente Parigi, che bello riviverla attraverso i tuoi occhi! <3
XOXO,
Eleonora
Siete bellissimi, sicuramente il vostro viaggio rimarrà per sempre nel vostro cuore. Stare insieme , veramente insieme non ha prezzo. Un grande abbraccio
Maura Elisa
Vabbè una fuga d’amore si può fare solo a Parigi, è la città perfetta!! Splendide queste foto e tu sei raggiante!!
Un bacione! F.
Che meraviglia, Luna ! Parigi è sempre una città magica, bellissime le tue foto e si vede proprio la tua felicità :-) Bacioni
Fashion and Cookies – fashion blog
Splendide immagini, Luna!
Parigi è sempre un incanto!
Ma quanto sei bella con quel cappellino e quegli occhioni verdi?
Bacioni
Martina
http://www.pinkbubbles.it
buona giornata!!!
baci
http://www.unconventionalsecrets.blogspot.it/
Wow! Scatti favolosi!! Adoro Parigi!
Baci,
Coco et La vie en rose – Valeria Arizzi
che bello partire e lasciarsi meravigliare da ogni angolo che riusciamo a scoprire!!!
non sono mai stata purtroppo a Parigi, ci volevo andare e con questo tuo post voglio correre ora!!!!
un bacione e buon anno bellezza
Luna anche io e mio marito, senza dover fare scatti particolari, o visitare troppi musei ci ritagliamo dei piccoli viaggetti in love!! <3 Ci vogliono, fanno bene alla coppia, all'anima, a tutto!!
Ti auguro il meglio per il prossimo anno
Bacione
Marina
http://www.sweetlavanda.it
Anche io amo molto Parigi e ti invidio proprio per averci passato qualche giorno. Trovo anche bellissimo l’aver dedicato tempo alla vostra coppia senza dimenticare che non siete solo genitori, ma anche un uomo ed una donna. Io questo lo chiamo sano egoismo e con me sfondi una porta aperta, al prossimo post che pubblico capirai perché. Un abbraccio grande Luna e che questo 2016 sia pieno di sorprese anche per te <3
adoro parigi … resta sempre nel cuore dei visitatori …. buon 2016!!
http://www.unconventionalsecrets.blogspot.it/
Luna…che meraviglia!!!Adoro Parigi,ci sono stata tante volte…riconosco nelle tue parole la mia stessa emozione,la ricerca di quegli scorci…della magia di quei luoghi.E poi il fatto di condividerlo con la persona che si ama,condivido e conosco bene questa sensazione ❤️
Un abbraccio tesoro
Ale
http://alespinkfairytale.blogspot.it/
Che meraviglia!!! Io ci sono stata tre volte! <3
Baci,
Marina
Parigi è meravigliosa, ogni suo angolo è incantevole <3
The Cutielicious
http://www.thecutielicious.com
Federica
Leggendo questo post sembra d’immergersi in una realtà parallela cara Luna :-)
Intensa e da togliere il fiato nel tuo resoconto parigino… La città è indubbiamente meravigliosa, io ci sono stata qualche anno fa e conto di tornarci presto! Immagino che la magia del Capodanno la renda ancora più favolosa e per questo sono felice che tu abbia iniziato l’anno nel tuo posto del cuore e con la tua persona del cuore!! Ti bacio
The Princess Vanilla
Le tue parole sono molto coinvolgenti.. Sembra di leggere un romanzo, fila che è una bellezza!
E hai reso “visibile” tanti di quei dettagli della tua vacanza che sembrava quasi si riviverli…
Grazie per questa romantica e sincera condivisione! :)
Bow of Moon
Stupendi i tuoi scatti, ma soprattutto bellissime le tue parole, in particolare quelle riservate al rapporto con tuo marito… tutti dovrebbero avere un rapporto vivo come il vostro, anche dopo tempo.
Penso che a Londra mi sentirei così come ti senti tu a Parigi, ci sono stata solo una volta ed è stato amore! Non vedo l’ora di tornarci <3
e non c’è nulla di meglio che lasciare tutto e partire…se poi partire significa anche parigi e tutte le sue meraviglie. Beh allora hai fatto centro davvero. tutto fa sognare. buon inizio dell’anno, ma credo che non ne hai bisogno
xxx
mari
http://www.ilovegreeninspiration.com
Foto meravigliose !!!! xxx
http://www.aishettina.blgspot.it
avete fatto benissimo! Io non sono stata mai a Parigi, ma mi piacerebbe molto, chissà prima o poi ci andrò. Bellissime le foto!
http://www.alessandrastyle.com
Bellissime foto! Quel cappellino è troppo carino
Un bacione,
Mary
Che bellissimo post Luna, si capisce che ve la siete proprio goduta questa minivacanza!
In fondo il bello di tornare in posti che hai già visitato è proprio la libertà di potersi rilassare e godersi completamente la vita del luogo senza l’ansia di dover vedere questo o quello!
Anche io adoro Parigi, è l’unica città in cui andrei a vivere (oltre a Roma), ci sono stata già tre volte e ogni tanto penso di tornarci (e Disneyland lì a due passi è un’altro bell’icentivo^^), l’ultima vota ci sono stata due anni fa, un week end proprio prima di Natale ed aveva un’atmosfera magica, immagino che festegiarci Capodanno sia il massimo!
Siete bellissimi tu e tuo marito, e tu con quel visetto e il cappellino con le orecchie da gatto sei un’amore!
Ti auguro un 2016 stupendo, tesoro, pieno di amore, gioia e soddisfazioni! :D
Baci!
S
credo che la vostra sia stata la miglior risposta in assoluto a chi ha instaurato questo clima di terrore e a chi si fa condizionare. bellissime le foto
http://www.audreyinwonderland.it/
Hai fatto bene a fregartene dei gufi, che dovrebbero farsi gli affari loro. Parigi è una città da sogno, sono sicura che si riprenderà, anzi si è già ripresa. Buon anno
Bellissima Parigi, una città favolosa
Sono assolutamente d’accordo con te, non c’è città più bella e magica. Guarirà le sue ferite e continuerà a brillare su tutto il mondo! Complimenti, foto strepitose <3 Buon Anno
Cool!Nice photos and good journey!
All the best,
Mackya
Direi ottima scelta per iniziare il nuovo anno!
Kiss kiss Silvia
un posto più incantevole non esiste!!!
un bacio
Bellissima Parigi e bellissima la gioia nei vostri occhi :-) E’ assolutamente vero che ogni tanto bisogna scordarsi del mondo intero ed occuparsi solo di noi stessi – la coppia <3
Buon Anno 2016 Luna, bacioni!!!
Le fughe d’amore sono bellissime, io ogni volta che vado via con il mio fidanzato vivo a pieno quelle ore lontane dalla routine, poi purtroppo quando si ritorna alla vita di tutti i giorni quella magia svanisce..insomma ci vorrebbero più fughe dalla vita routine!
Foto stupende tesoro!
Ti auguro un favoloso 2016, pieno di gioia, serenità e tanta soddisfazione!
Un abbraccio grande grande
Ma cara hai fatto benissimo, Parigi poi l’adoro!!!! Un bacione e buon 2016!!
ma quanto siete belli! …ti invidio un po’, anche io vorrei tagliare la corda con il mio maritino per qualche giorno…purtroppo ora non è possibile, speriamo di potere farlo presto, sono d’accordo con te che ogni tanto bisogna concedersi del tempo per stare insieme senza altro a cui pensare!
ti mando un super bacio, mia dolcissima fashion amica, Gi.
Credo che queste foto parlino da sole…..hai fatto benissimo a concederti dei giorni a Parigi con la tua dolce metà…
Un abbraccio grande grande e ancora tanti Auguri!!!!!
http://www.lagattarosablog.it
Vabbè, sapevo che venendo sul blog mi sarei fatta del male!
Pensa che io ho vissuto per anni a un’ora e mezza da Parigi, quindi nostalgia a mille. E’ unica.
Su una nota più prosaica, ho fatto la raclette il primo dell’anno! (e pure io pensavo di scoppiare!!!!) Comprata rigorosamente da Carrefour come ai vecchi tempi!;)
Che belle queste foto e che belle le tue parole, fanno trasparire quanto questi 5 giorni ti abbiano fatto bene. Anche io mollerei tutto per Parigi (ma anche per Londra), e non c’è cosa più bella che vivere una città non da turista ma da cittadino!
Che questo nuovo anno ti lasci sempre questa sensazione di felicità e leggerezza!
Un abbraccio grande!
E’ così, ci sono posti che ti entrano nel cuore e che ti fanno sentire così bene… e non importa se un’altra sola volta nella vita o tutti gli anni, ma senti il bisogno di ritornarci per forza! :-) Sono stupende queste foto di Parigi, mi fa piacere che tu abbia trascorso bellissime e romantiche giornate con la tua dolce metà, non potrebbe esserci modo migliore per iniziare il nuovo anno alla grande!
Un bacio Luna :-*
Paola ♡
Bellissime le foto, Adoro Parigi, non vedo l’ora di tornarci!
Alessia
Parigi e il suo fascino intramontabile, veramente il posto più bello per dare inizio al nuovo anno, cara….una bella vacanza romantica ci voleva…
ti auguro un meraviglioso 2016 e tanti viaggi a Parigi
baci
http://www.theitalianglam.com/diari-web-venice-resolutions/
Parigi è una città meravigliosa, ci tornerei proprio volentieri!!
Splendidi scatti!
Chiara
http://shesinfashionblog.com
Io spero presto di poter visitare Parigi, lo desidero tanto! Le tue foto mi hanno messo ancora più voglia! Buon anno cara :*
Such lovely pictures. I miss Paris … XOXO, Mimi
Ed avete fatto strabenissimo! Detesto chi deve “gufare” per non far fare agli altri le cose, Parigi poi è sempre una meta molto romantica e speciale. Sono davvero felice per te perchè si sente quanto tu sia stata bene in quei giorni e poi con tuo marito siete proprio una bellissima coppia. Buon anno anche a te Luna, che sia ricco di altrettanti viaggi, felicità ed amore! Un bacio :*
Le fughe d’amore romantiche a Parigi sono sempre una dose di felicità in più nel matrimonio! io adoro Parigi, e le tue foto sono splendide! complimenti
baci e buon anno!
Federica – http://www.cosamimetto.net
Amo la tua sincerità e la tua simpatia prima di tutto. Hai anzi avete fatto benissimo a passare qualche giorno romantico.. secondo me in un matrimonio queste fughe d’amore servono proprio. comunque non sai da quanto tempo vorrei visitare Parigi e anche dopo la tragedia la voglia non mi è mai passata .complimenti a voi due..
Hai fatto benissimo Luna a prendere un break da tutto e tutto, voi due romanticamente soli nella città più bella del mondo…. quale modo migliore per iniziare l’anno nuovo, che ti auguro possa portarti solo cose belle… tutto ciò che desideri tesoro, dal profondo del mio cuore!!!
Kisses, Paola.
hai fatto benissimo, bellissime foto
un bacione
admaiorasemper.website
Sai cosa ti dico? Avete fatto proprio bene, poi avrete tutto il tempo di ritornarci e visitare i musei. Ma con calma.
Amo Parigi, ma credo di averlo manifestato altrove.
bacioni
http://www.theladycracy.it
carissima Luna, sono contenta di poterti fare tanti auguri di buon anno sotto questo bellissimo post… ti auguro un anno favoloso <3
Sono felice che siete stati bene! Si vede dalle vostre espressioni, sei gioiosa, sembri quasi un’altra! Ogni tanto fa bene, e si vede.
Baci e buon anno!
belli che siete, non c’è niente di meglio che passare il capodanno con la persona giusta e nel posto giusto!
Mio marito mi sta stressando perché non ha mai visto parigi perciò presumo che una fuitina toccherà presto anche a me!
Bellissime parole Luna. Semplici e vere. Anche noi siamo rimaste lontano dai social e dal blog per quasi due settimane, ma ci stiamo organizzando per tornare presto xD.
Bellissime immagini.
Un bacione e buon inizio 2016 :).
Monica & Tatiana.
Ambitionofstyle.blogspot.com
Sarà che la amo senza averla ancora vista sarà che la sento mia ma, leggendo questo post e sognando con le foto mi hai fatto venire i brividi e ancora più voglia di prendere il primo volo! E’ poesia e amore questa città!
Bellissimi voi *-* Vi immagino, sai, a ballare di notte..innamorati, come nei film!
Prossima volta fuga aristocratica in 4, ci stai?! :P
Bacione tesoro mio <3
Hai detto bene Luna..nel posto giusto con la persona giusta.
Niente conta di piu e se poi la location è una citta magica come Parigi beh allora il Capodanno non puo che essere magico!
Un abbraccio forte
E’ quello che vorrei tanto fare prima o poi, tornare a Parigi e viverla non come turista cosa che ho gia fatto, ma viverla come se fosse la mia città magari per il più lungo periodo possibile!…che meraviglia queste foto ho sognato insieme a te! Baci
Wow! Che bella Parigi, ho fatto molti viaggi nella mia vita ma a Parigi non ci sono mai stata. La sto lasciando per organizzare una settimana con la persona che amo e visitare gli angoli più belli e anche meno conosciuti. Penso che il periodo natalizio nonostante sia pieno di gente è magico per via degli addobbi… Probabilmente ci andrò il prossimo anno! Grazie per queste foto bellissime, mi hai fatto sognare. Un bacio e buon anno!