I 6 migliori brand di lusso per stile e personalità

by fashionsnobber

Ognuno di noi ha dei gusti di moda ben chiari. Degli stili di brand di lusso da cui trae ispirazione o, se ha la fortuna di poterseli permettere, ci accinge proprio nel creare il suo guardaroba perfetto.
Io ne ho circa sei. Alcuni molto diversi tra loro ma neanche io sono tutti i giorni uguale o ho voglia di trasmettere la stessa cosa. Uno in particolare è proprio me. Quando indosso un qualsiasi capo delle sue collezioni mi sento perfetta, a mio agio e i miei ideali di buon gusto e classe si riassumono perfettamente nel suo stile inconfondibile. Chi mi segue molto sa già di chi sto parlando ed infatti partirò proprio da lui.




6 migliori brand di lusso per stile e personalità

Ralph Lauren

Ralph Lauren style.

L’impero di questo brand di lusso è nato ufficialmente nel 1967 disegnando una collezione di cravatte dal grande successo che lo ha portato alla creazione del marchio Polo by Ralph Lauren. Successivamente si sono aggiunte le camicie, la linea d’abbigliamento donna e le sue inconfondibili magliette con il logo del giocatore di polo a cavallo. Lo stilista omonimo, newyorchese autodidatta in materia, all’inizio creava collezioni ispirate ad uno stile aristocratico inglese per passare poi ad uno più sportivo tipicamente americano. Questo brand ha più di venti linee che ricoprono donna, uomo, bambino oltre alla linea casa e profumi. Dal 1997 l’azienda è anche quotata in borsa. E’ il mio preferito in assoluto, vorrei solo in Italia venisse molto più apprezzato e valorizzato come all’estero.

Seguono a ruota in ordine alfabetico per non fare torto a nessuno…

Burberry

Burberry style.

Marchio fondato nel 1856 dal sarto Thomas Burberry. Dal 2001 è affidato al direttore creativo Christopher Bailey che ha trasformato uno dei più vecchi produttori di abbigliamento inglesi in uno dei più rinomati marchi della moda internazionale. Uno stile che riesce a mantenere la quintessenza della sua britannicità. Sempre impeccabile e di gran classe riconoscibile al primo sguardo. Un brand di lusso con diverse linee ed etichette come Prorsum, Brit, London e Sport. Oltre a ricoprire l’abbigliamento per bambini, l’intimo, profumi, cosmetici, casalinghi e vari accessori. I suoi trench hanno fatto storia e sempre la faranno. Il trench è Burberry. Punto.

Chanel

Brand di lusso Chanel.

Uno dei brand di lusso più desiderati di tutto il mondo. Creato dall’omonima francese Coco Chanel nel 1909 circa quando iniziò a creare i suoi caratteristici cappellini. Poi sbarcato in Rue Cambon al n° 31 nel suo primo negozio dove introdusse i primi capi di vestiario. Da lì l’ascesa fu vertiginosa e nonostante a causa della guerra fu costretta a fermarsi, nel 1954 quando riaprì era come se non avesse mai chiuso. Un brand che ha influenzato e rivoluzionato lo stile mondiale delle donne del XX secolo. Indimenticabili l’ispirazione all’abbigliamento sportivo, l’introduzione del jersey, i tailleur a due pezzi dal taglio semplice e i tubini neri con polsini e colletto bianchi. Senza dimenticare i profumi, tra cui spicca Chanel n°5, e la sua iconica borsa 2.55. Dopo la sua morte il brand fu affidato ai suoi assistenti e dal 1983 al genio di Karl Lagerfeld che riesce a mantenere intatto lo stile e lo spirito della grande Coco.

Giorgio Armani

Brans di lusso Giorgio Armani.

Etichetta fondata dall’omonimo stilista nel 1975 che oggi comprende svariate linee e collezioni con l’aggiunta più recente di Armani Privé accuratamente creata a mano in tessuti ricercati per le celebrità. Oltre all’abbigliamento il brand di lusso Giorgio Armani comprende arredamento, profumi e occhiali da sole oltre ad iniziative imprenditoriali come una catena di prestigiosi hotel a Dubai e Milano. Lo stile Armani è caratterizzato da collezioni sempre attuali e brillanti. Prevalgono la ricercatezza dei materiali e le rifiniture d’alta sartoria per un minimalismo distintivo che non cede alle tendenze temporanee. Parliamoci chiaro, le sue giacche sono un’autentica perfezione intramontabile stagione dopo stagione.

Gucci

Gucci style.

Casa di moda fondata come laboratorio di pelletteria a Firenze da Guccio Gucci nel 1921. Solo dopo la Seconda guerra mondiale il motivo della doppia “G” venne riconosciuto a livello internazionale. Dopo vari conflitti interni della società ancora in mano alla famiglia, negli anni ’90, questo brand di lusso fu dato in mano a Dawn Mello. Per risollevarlo a sua volta chiamò lo stilista Tom Ford ideatore del concetto di mettere in relazione il sesso e la moda per uno stile consapevole e sofisticato. Dal 1995 sotto la guida di Domenico De Sole il marchio viene anche quotato in borsa. Dopo il 2004 con il ritiro di Tom Ford a causa di contrasti commerciali Frida Giannini è diventata il nuovo direttore creativo portando più femminilità senza far dimenticare il gusto estremo di Ford. Adesso è il turno del nuovo stilista del brand Alessandro Michele che afferma di prediligere un’idea di moda imperfetta. Staremo a vedere, a me ultimamente, devo essere sincera, non convince più poi così tanto.

Moschino

Moschino style.

Marchio lanciato nel 1983 dall’estro provocatorio, imprevedibile e irriverente di Franco Moschino. Dopo la sua morte nel 1994 è subentrata la sua collaboratrice Rossella Jardini. Non è stato perso lo stile di Moschino originario basato su forme classiche, ben strutturate, dal taglio perfetto e con quei dettagli surreali ed identificativi del brand. Quando si ha bisogno di un po’ di pop e voglia di farsi notare, giocare con questo brand è inevitabile. A me mette sempre di buon umore e adoro ogni suo capo classico o “assurdo” che sia.

Altri brand di lusso e non da tenere presente

Ovviamente ci sono altri brand di lusso e non che adoro come ad esempio Michael Kors. E’ riuscito a fare di uno stile sportivo qualcosa di lussuoso e desiderabile in molte occasioni oltre la vita di tutti i giorni. Con i suoi colori neutri e linee sofisticate mi risulta difficile non apprezzarlo. Così come Blumarine sempre romantico e capace di farti sognare. Per il denim trovo ottime la creazioni di G-Star, un altro brand che purtroppo a mio avviso in Italia furoreggia troppo poco. Anni addietro invece avevo un armadio pieno di capi Fornarina e Miss Sixty con i quali riuscivo a scendere a buoni compromessi trovando sempre qualcosa che mi caratterizzava.
Concludendo direi che riassumermi in uno stile riesce difficile ma come dico sempre è la scelta del capo a fare la differenza. E’ ovvio che non tutto quello presente in una collezione ci piace o lo indosseremmo davvero. Per me, nel corso degli anni, questi sono i migliori marchi di moda che non mi hanno mai deluso così tanto dal non acquistare o non voler acquistare qualcosa. Premiati quindi per personalità, stile e qualità.
Detto questo, i vostri brand di lusso preferiti invece quali sono?

You may also like

38 comments

rebecca 26.11.2015 - 10:28

che dire …hai fatto una selezione che adoro….forse “moschino” lo amo un po di meno…..!
besitos

Reply
Alessia Milanese 25.11.2015 - 17:22

E come si fa a scegliere, hai selezionato i migliori brand dalle collezioni stupende!
Alessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Kiss

Reply
Marina 21.11.2015 - 12:24

Allora… Stella McCartney, Celine, Balenciaga. Alexander McQueen. Pucci. Chanel. Missoni. Moschino. Ne avrei anche altri ma mi fermo qui…. ????
Buon Weekend tesoro
Marina
http://www.sweetlavanda.it

Reply
lu beautylove 20.11.2015 - 19:38

…io sono innamorata di chanel, dior, dolce&gabbana, marc jacobs, armani, gucci, miu miu, valentino, qualcosina di michael kors, poi dipende dalle collezioni!!!
…bellissima selezione di immagini per ogni brand!!!
…un bacione!!!

Reply
Iolanda Corio 19.11.2015 - 23:55

Io passerò per quella indecisa e che verrà criticata, ma di ognuno di loro salverei qualcosa (forse tralascerei Moschino che sta diventanto un pò troppo trash)… certo li metterei in una wishlist perchè purtroppo hanno tutti prezzi proibitivi! Quindi al momento sognio con i grandi brand e mi butto su marche più commerciali!
un bacione..
http://www.theshadeoffashion.com

Reply
Meira 19.11.2015 - 22:01

I miei brand preferiti del momento sono un po’ più “commercialazzi”, ma anche perché per il momento posso permettermi questo, e sempre “una tantum” :) ADORO Desigual e mi piace tanto Pinko (anche se ho solo una borsa), ma non rinuncerei mai a H&M! :P Anch’io ho amato Fornarina e in futuro vorrei una borsa Michael Kors, una Chanel e un paio di Louboutin *-* sono degli sfizi che devo passarmi prima o poi!
E poi i soliti Pull&Bear, NewYorker, Stradivarius… Cose così :)
Come dici tu lo stile nasce dall’incrozio di pezzi, io non ho uno stile ben definito a dire la verità, mi piace sempre cambiare! Posso essere rock, bon ton, boho, anche hipster (XD) a seconda dell’occasione! Sono tutti i lati di me stessa… :)
E spezzo una lancia a favore di Desigual! Molti criticano questo brand per i pezzi sempre particolari e pieni di colori, alcuni sfiorano il kitsch, ma anche qui bisogna saper scegliere e spesso hanno anche pezzi molto sobri! Se cerchi “Desigual” nel mio blog puoi curiosare e vedere alcune cose che ho scelto, a me piacciono tantissimo *-*

Scusa per il papiro……. XD ma parlerei di ste cose per ore! :D bacioni!

Reply
Evgenija 19.11.2015 - 21:02

Отличный обзор получился ))

http://evgenijamir.blogspot.com/

Reply
Roberta 19.11.2015 - 18:51

Io adoro Blumarine e Blugirl, sono quei brand di cui mi piace ogni collezione e ogni capo di ogni collezione! *-* Ralph Lauren e Chanel sono due big, ai quali mi sento, però, un tantino lontana, forse perchè non ho mai acquistato nulla per via dei prezzi esorbitanti, però mi piacerebbe molto un giorno poter indossare qualche loro capo ^-^
Un bacione Luna :*

Reply
TruccatiConEva 19.11.2015 - 18:41

Bè che dire… mi piacciono tutti… forse i preferiti sono Chanel e Armani, ma posso permettermi solamente gli articoli di makeup…
Gran bel post Luna, un bacione!

TruccatiConEva

Reply
alice 19.11.2015 - 18:19

Tuttti i brand migliori!

Alice Cerea,
Baby what’s up di Alice Cerea

Reply
Concetta 19.11.2015 - 15:29

Mi piacciono tutti, anche perchè propongono uno stile senza tempo, tranne forse Moschino che è più di parte. Baci
http://www.mammachefashion.com

Reply
Rita Talks 19.11.2015 - 15:09

io sono molto affine a Ralph Lauren tant’è che a volte riesco addirittura a permettermi qualcosa. Vorrei essere affine a Chanel se il mio portafogli lo permettesse :-) xoxo rita talks

Reply
Eleonora 19.11.2015 - 14:54

Il confine tra il potersi permettere un guardaroba firmatissimo e il poter solo ammirare le immagini non è poi così sottile però devo dire che questi stilisti sono dei veri geni ed è impossibile non apprezzarli :-)
Personalmente quando “punto” qualcosa, passo i mesi successivi a risparmiare fino a potermi togliere la soddisfazione o in alternativa lo inserisco nella lista dei regali di Natale/compleanno!!!
Un bacione

The Princess Vanilla

Reply
Ilenia Zito 19.11.2015 - 13:14

Molto interessante questo articolo… Anche a me piace moltissimo Ralph Lauren e credo che su certi versi mi rispecchi in pieno… Adoro anche gli altri brand che hai citato ma ahimè posso solo permettermi i loro profumi ahahah :) Un bacione e buona giornata :)
Ilenia’s wardrobe
http://ileniaswardrobe.blogspot.it/

Reply
constanza 19.11.2015 - 11:51

Love it moschino!

Reply
Valentina 19.11.2015 - 10:36

Condivido la tua opinione su Ralph Lauren, raffinato senza troppi fronzoli proprio come piace a me. Sai che io invece non riesco ad averne uno preferito? Cambio opinione a seconda delle collezioni e poi riesco sempre a trovare in qualsiasi brand un capo che è adatto al mio stile, in alcuni più che in altri chiaramente. Con quelli dal gusto molto barocco faccio un po’ fatica.
Un bacione stella
http://www.mybubblyzone.com/

Reply
Martina 19.11.2015 - 8:32

Condivido in pieno le tue scelte! Ultimamente adoro Moschino, troppo divertente!
Peccato per i prezzi non proprio popolari! :)
bacioni
Martina
http://www.pinkbubbles.it
NUOVO POST

Reply
TheItalianGlam 19.11.2015 - 0:58

leggendo mi sono venute in mente le campagne pubblicitarie di Ralph Luren e veramente non ho più letto il resto….sempre molto coinvolgenti…
ci sarà qualcuno che non ama Burberry e i suoi trench? Non credo
Aggiungo Valentino e assolutamente Ferragamo…
baci
http://www.theitalianglam.com/

Reply
Maggie Dallospedale 19.11.2015 - 0:30

A me piacciono molto Gucci e Chanel. E concordo, ognuno in fatto di gusti ha le idee chiare, purtroppo non sono sempre le migliori.
Un bacione
Maggie
ps: appena supera i miei “casini” ti chiamo tesoro mio.

Reply
Francesca 18.11.2015 - 23:00

Come chanel nessuno mai *_*

http://www.everydaycoffee.it/

Reply
Nicky mywishstyle 18.11.2015 - 21:11

Io personalmente adoro Burberrry tra I tuoi preferiti,
Ottimo post Luna
Buona serata

Reply
Chiara 18.11.2015 - 20:16

Sicuramente dei brands che hai citato Gucci e G-star sono i miei preferiti…G-star lo adoro, il suo denim style mi fa impazzire!!!
XX
Chiara
http://shesinfashionblog.com

Reply
marilovesgr33nm 18.11.2015 - 18:07

quanto sei in tema con Roma stasera. 5 giorni fa hanno inaugurato il negozio di Ralph Lauren e stasera c’è una mega festa in occasione di questa apertura. Devo portare il tuo post. Io adoro Burberry e uno di quei trench molto british sarà mio prima o poi
xxx
mari
http://www.ilovegreeninspiration.com

Reply
Paola Lauretano 18.11.2015 - 17:49

E si, come ha detto sono brand molto diversi tra loro, R.L. Armani e Burberry forse più vicini come stile, ma decisamente lontani da Moschino o i citati marchi più casual… tuttavia, hai perfettamente ragione: è la scelta di un articolo all’interno di una qualsiasi collezione a far la differenza. Anche il mio stile è decisamente versatile, un giorno easy, un altro estremamente bon ton, anch’io amo “pizzicare” un pò ovunque!
Kisses, Paola.

Expressyourself

My Facebook

Reply
Lalu 18.11.2015 - 17:33

Mi piacciono tutti, aggiungo tra i miei preferiti max Mara forse un po più commerciale però che stile!
Lalu
http://Www.ilquadernodilalu.it

Reply
Eleonora 18.11.2015 - 17:09

Mi piacciono tutti ma io ho una passione per la comunicazione di Burberry!

XOXO,
Eleonora
http://www.it-girl.it

Reply
Alessia Milanese 18.11.2015 - 16:47

Che bella selezione di brand, li adoro tutti, è difficile scegliere tra questi sai, un debole per Chanel!
Alessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Kiss

Reply
Dania 18.11.2015 - 15:44

Che bella l idea di questo post Luna, e devo dire info perfette e dettagliate.
Io ovvio, amo Chanel ma devo dire che anche Gucci è tra le mi fonti d ispirazione, lo è stato sopratutto nell’era Tom Ford.
Baci

http://www.angelswearheels.com

Reply
Marta 18.11.2015 - 13:35

Carissima…..anche a me piace molto Burberry per la sua classicità…..e si, hai ragione, il trench è Burberry!!!!
Detto questo per rimanere su brand più quotidiani, se così vogliamo chiamarli, adoro Liu Jo e Twin Set!!!!!

Un abbraccio grande…..

http://www.lagattarosablog.it

Reply
Vale 18.11.2015 - 12:58

Bellissima selezione, dei brand che amo molto anche io, e ti dirò anche che prima ero anche io super cliente Fornarina e Miss Sixty ma la qualità non è quella di una volta, soprattutto per la Sixty purtroppo che ha cambiato molte cose…peccato ! Un bacione

Fashion and Cookies – fashion blog

Reply
Sara la moda va al mercato 18.11.2015 - 12:38

brand…che super brand! direi che ti rappresentano perfettamente, li amo molto anch’io!
baci

Reply
Elisa Cesarini 18.11.2015 - 11:18

Insomma hai elencato tutti i grandi brand come puoi sbagliare??? Io al primo posto metto Chanel, aggiungerei Emilio Pucci, Missoni e Fendi…Burberry mi piace molto per i capispalla, un po’ meno per l’abbigliamento leggero.
Un bacio
Eli
http://www.blackstarstyle.com

Reply
Maura Migliorini 18.11.2015 - 10:42

Infatti sei molto chic!!!! Hai tantissimo gusto e si vede delle tue scelte.
Maura
http://www.stylistlowcost.com/

Reply
Franci 18.11.2015 - 10:31

Oddio fare una lista è difficilissimooooooo!!! Diciamo che la tua lista mi piace tutta, non impazzisco per Burberry e aggiungerei Alberta Ferretti, Max Mara e Elie Saab… e un altro miliardo di brand forse!! :D
Un bacione! F.

La Civetta Stilosa

Reply
Desirèe 18.11.2015 - 10:26

bellissimo questo post tesoro, quante notizie e che foto favolose!
te lo dire il mio qual è? ahahah! Sì dai, Dolce&Gabbana ma anche Ralph Lauren, Tom Ford, Valentino, Elie Saab… ;)
baciotti

http://www.thefashionprincess.it

Reply
little fairy fashion 18.11.2015 - 10:10

Che bel post! Difficile scegliere in ogni brand c’è una parte che mi identifico. kiss
Nuovo post “Paillettes, stampe e tulle per bimbe felici!” ora sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

Reply
Ollyup 18.11.2015 - 9:59

ciao… complimenti per il post^_^ sono fantastici gli stilisti che hai citato
http://www.ollyup.com

Reply

Leave a Comment

* Utilizzando questo modulo acconsento al trattamento dei miei dati personali per l’invio di questo commento. ** By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per saperne di più sui cookies e come cambiare le impostazioni, consulta l'Informativa Privacy e Cookie. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accept Read More >>